Visualizzazione Stampabile
-
mi spiace non è uguale .
Il modello originale è di elizabeth Zimmermann ed è coperto da copyright e si può avere solo a pagamento, è anche pubblicato su alcuni suoi libri, informati bene.
comunque tu fai quello che credi, se preferisci fare quello, tranquilla, io non mi offendo......
il mio tutor è per il Baby Surprise Jacket della Zimemrmann, non per altri modelli similari...
ciao e buon lavoro
-
-
lo conosco lo conosco, ma non è U G U A L E..... , secondo te siamo tutte così "andate" da comprare un modello quando invece è disponibile gratis................????????????
non solo , ma pensi che io sia così poco informata da fare spendere alle utenti soldi per comprare il modello, quando invece è gratis da Garnstudio????
Dai, su, ti ripeto ognuna di voi è libera di realizzare quello che crede, se vuoi seguirmi bene, altrimenti ti assicuro non c'è problema.... io mica mi offendo
Ti prego però di non farmi fare la figura della tonta...
-
non te la prendere non voglio fare quello è che mi è sembrato proprio quello,e mi è parso strano tutto qui
-
perchè strano, è un modello molto famoso , e ce ne sono diverse copie in giro, ce n'è uno anche all'uncinetto....
fai una cosa prova a capire dove sono le differenze tra uno e l'altro.... ciaooo
-
la differenza è sostanziale , il BSJ si lavora tutto in un pezzo e si crea la forma tramite diminuzioni e aumenti, mentre quello di Drops
Se tricote dans le sens de la longueur de la manche vers le milieu de la veste, en 2 parties assemblées ensuite au milieu dos.
si lavora in due pezzi iniziando da una manica e si cuce in mezzo dietro..... gli aumenti sono realizzati con gettati, lavorati al rovescio ritorti , come vedi sono 2 cose completamente diverse
-
comunque è un modello carino anche questo, prova a farlo e poi confronti le due cose....
-
hai ragione è un idea diversa ma molto simile grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cinzia62
sembrano uguali ma sono solo simili. Questo ha una costruzione completamente differente e anche il risultato è differente
-
ciao,
controllando le spiegazioni del modello della Zimmermann e i gentiliconsigli che hai inviato per mail pensavo di avere lavorato bene al modello bsj.
temo però di essere in errore: sono al 50° ferro ho quindi già iniziato ad aumentare ai lati ho 107 maglie sul ferro e arrivando a 114, cioè trapoco, dovrei aumentare le 10maglie previste, al centro, tra i due segnapunti ,marker...ma dimmi ho capito bene...le maglie dovevo aumentarle prima e dopo i segnapunti oppure( e quindi 4 ad ogni ferro---uno si ed uno no ovviamente) solo ai lati esterni deli markers? vedi mi sembra presto adesso tra pochi giri aggiungere ile 9 maglie...
sigh...spero di non stare sbagliando tutto!!!
attendo, ma con calma, suggerimenti
-
devi fare entrambe le cose
aumentare ai lati dei marcatori $ aum per riga), e quando arrivi alla riga nel quale dovrai aumentare le maglie solo nel pezzo centrale, questi aumenti nella parte centrale sono in aggiunta agli aumenti ai alti del marcatore.....
leggete bene con attenzione il pattern, la spiegazione...
baci...
PS = ragazze non parlate di quanti ferri e maglie, ricordiamoci che il pattern è a pagamento e che non va distribuito, pertanto limitiamoci a chiedere le spiegazione sulla tecnica, ma non parliamo troppo di numeri....... altrimenti qualche utente imbucato che passa di qui solo per curiosare lo potrebbe copiare e magari pure farci delle lamentele perchè pubblichiamo modelli a pagamento (COSA CHE SU MEGGHY NON SI FA)
-
anche io avevo trovato quello di garn ma mi sono accorta della differenza leggendo le spiegazioni e poi le tue note (quelle pubblicate). in effetti mi sa che quello è pure più difficile!
PS l'accavallato doppio è quello da destra, sinistra o verticale della vostra scuola di maglia?
grazie
-
Citazione:
doc.giada
anche io avevo trovato quello di garn ma mi sono accorta della differenza leggendo le spiegazioni e poi le tue note (quelle pubblicate). in effetti mi sa che quello è pure più difficile!
PS l'accavallato doppio è quello da destra, sinistra o verticale della vostra scuola di maglia?
grazie
anche secondo me quello di garn studio è più complicato.
Per l'accavallato doppio ci sono due modi di lavorare:
tradizionale- passi una maglia lavori insieme le due maglie successive e accavalli su queste la maglia precedentemente passata.
centrato- passi due maglie prendendole insieme, lavori la maglia successiva e accavalli su questa le due maglie passate
-
grazie! per il bsj quale dovrei usare? :dubbio-3:
-
Citazione:
doc.giada
grazie! per il bsj quale dovrei usare? :dubbio-3:
io uso in genere il primo metodo, poi dipende sempre dai gusti. Un abbraccio
-
ok grazie. io di solito per diminuire due maglie lavoro due maglie insieme per due volte ma viene meglio esteticamente con l'accavallato doppio vero?
ps una domanda per barbara nelle foto che hai postato i vari golfini hanno una specie di bordo stondato in basso sui due davanti e il polsino... sono tue modifiche o ci sono sulle istruzioni originali? grazie e scusate delle domande... sono caricatissima, non vedo l'ora di iniziare!
-
Citazione:
doc.giada
ok grazie. io di solito per diminuire due maglie lavoro due maglie insieme per due volte ma viene meglio esteticamente con l'accavallato doppio vero?
ps una domanda per barbara nelle foto che hai postato i vari golfini hanno una specie di bordo stondato in basso sui due davanti e il polsino... sono tue modifiche o ci sono sulle istruzioni originali? grazie e scusate delle domande... sono caricatissima, non vedo l'ora di iniziare!
nessuna modifica, ank'io ne ho realiizato uno, e ti assicuro viene proprio cm nelle foto di Barbara.
inizia pure il tuo vedrai ke è + facile di quanto pensi e andrai dritta cm un treno:occhiolino2:
:color-ciao:
-
Citazione:
doc.giada
lavorare due maglie insieme per due volte non è certo la tecnica giusta.
Non so se sei al corrente ma Barbara sarà assente dal forum fino a fine ottobre. Si connetterà sporadicamente quando viene a casa mia.
alla seconda parte della domanda ti ha già risposto Elvira, il golfino viene proprio così ......... un abbraccio
-
ancora grazie mille! siete proprio carine! una domanda interessata :remissivo: avevo chiesto in un messaggio privato a barbara se mi poteva mandare le note per il bsj ma se non riesce a connettersi sarà impegnata immagino. non è che c'è quelche anima pia che me le può mandare? grazie ciao giada
-
Citazione:
doc.giada
ancora grazie mille! siete proprio carine! una domanda interessata :remissivo: avevo chiesto in un messaggio privato a barbara se mi poteva mandare le note per il bsj ma se non riesce a connettersi sarà impegnata immagino. non è che c'è quelche anima pia che me le può mandare? grazie ciao giada
Barbara è in vacanza e torna a fine ottobre ..... dovrai avere un po' di pazienza.............
-
ok non c'è problema. intanto ho ordinato il libro della zimmermann perchè costa come le istruzioni del singolo bsj e ci sono tanti modelli! se arriva, come spero, venerdì comincerò a fare il campione e poi magari mi lancio... chissà che non riesca comunque. magari vi chiedo aiuto se mi "impiccio". grazie baci giada
-
ciao, sarebbe stato meglio se tu avesi comprato il pattern, sul libro non ci sono le 3 taglie baby, ed è importante questa informazione, in quanto ti da la possibilità, cambiando tipo di lana e taglia di realizzare taglie diverse....
x es la misura 3 la + piccola usata con lana e ferri del 6 da una taglia 2 anni, usata con i ferri e lana del 2,75 è da 0 mesi...
leggi i post precedenti e capirai cosa intendo.
a fine mese non appena torno a casa ti invierò le mie note, che sono unicamente delle ulteriori spiegazioni frutto dell'esperienza in merito, il primo l'ho disfato 3 volte.....
non è una traduzione in italiano...., oltrettutto sarebbe illegale senza autorizzazione dell'autore, per questo dovrai pensarci tu.
ciaoo
-
mannaggia! io ero tanto contenta di aver comprato il libro! ora come faccio? il filato che vorrei usare è per i ferri 3-4. ho comprato anche un ferro circolare da 40cm n°4 per le maniche. la mia bimba veste 2 anni. riadattare le misure non è il mio forte! comunque ora vedo quando arriva il libro com'è la situazione. penso di aver capito quello che dici della misura: con la spiegazione 3 e i ferri del 4 mi verrebbe la misura 18 mesi (se ho capito bene) quindi forse avrei dovuto riadattare anche quella. comunque grazie per le note, non ti preoccupare non ho fretta, goditi le vacanze! grazie ancora Giada
-
io ho usato i ferri del 3 con la misura più grande ma è venuto piccolissimo taglia 6 mesi penso... dveva essere per la mia niptotina ma non le starebbe proprio! ora sto provando coi ferri del 4 e lana più grossa, speriamo bene! deve venirmi almeno 18 mesi....
-
Citazione:
stay62
io ho usato i ferri del 3 con la misura più grande ma è venuto piccolissimo taglia 6 mesi penso... doveva essere per la mia nipotina ma non le starebbe proprio! ora sto provando coi ferri del 4 e lana più grossa, speriamo bene! deve venirmi almeno 18 mesi....
corretto
-
ciao se vuoi farlo per 18 mesi usa la terza taglia baby e la lana del 3-3,5......... ciaoooo
oppure la seconda taglia con lana del 4mmm
dipende dalla lana che usi, oltre che dalla taglia..... se vuoi fare un giacchettino per uscire, puoi usare ferri e lana per i 5mm e usi la 3ì taglia, se vuoi fare un golfino con ferri e lana 3-3,5 usa la seconda o la terza taglia..... queste sono indicazioni di massima..... poi sai che dipende sempre dalla tua mano....
ps= ogni tanto provo a collegarmi ma la chiavetta è instabile e capricciosa.......
-
grazie ad entrambe! ho fatto il campione a legaccio con i ferri del 4 e mi è venuto 22maglie e circa 40 ferri (10cm x 10cm). il libro mi dovrebbe arrivare lunedì, sta in spedizione. vi aggiorno quando ce l'ho in mano.
-
uèèèèèèèèèè :( sul libro non c'è il bsj :triste: mi tocca rimandarlo indietro e acquistare le istruzioni. volevo fare la furba e invece... ho rosicato (come si dice a Roma). uffa. vi faccio sapere quando mi arrivano. intanto aspetto le note di barbara (senza fretta). ciao a tutte
-
ok mi sono arrivate le istruzioni ma ho comprato quelle baby e c'è una misura sola... ora come faccio? barbara mi potresti mandare le note con scritto quante maglie dovrei montare per fare una taglia 18-24 con i ferri 4? io non posso mettere qui troppi dettagli delle mie istruzioni giusto? secondo me potrebbe pure andare perchè facendo i conti con il campione il primo ferro mi verrebbe una settantina di centimetri (manica-dietro-manica). che dite? aspetto ansiosa una risposta... non vedo l'ora di cominciare!!! grazie anticipatamente
-
allora, bisogna per favore che mi segui bene:
io non posso dirti qual'è la taglia giusta per fare la misura 18-24 con i ferri del 4 mm.
ognuna di noi lavora in un modo diverso e ogni filato ha una resa diversa, il mio consiglio è di provare a farne uno, magari utilizza per il primo della lana che hai in modo da non doverla sciupare se per caso ti dovesse capitare di disfare..... magari sei una scheggia e lo imbrocchi subito, io sono una persona normale e il primo l'ho disfato 3 volte.
rileggi bene il tutorial che ho già fatto alle altre , alcune indicazioni sembrano dettate da pedanteria , ma poi capirai a cosa servono.... non è che mi diverta a scrivere i papiri.... sembrano cose ovvie poi ti accorgi che non lo sono e devi disfare
io ti invio le mie note, ripeto sono suggerimenti e trucchetti che ad una prima occhiata non saltano all'occhio, te ne accorgi dopo che l'hai fatto...., non le metto on line perchè non voglio vengano copiate e perchè il modello è stracoperto da copyright e non voglio di certo inguaiarmi con gli eredi della Zimmermann, e visto quanta gente c'è in rete che aspetta solo i passi falsi per bacchettarti... meglio stare in campana.
Un'ultima raccomandazione leggi bene e attentamente tutta la spiegazione e le note prima di iniziare.
per chiarimenti, scrivi pure, ormai l'abbiamo fatto in tante e possono darti spiegazioni anche le altre..... in questo periodo non ho il pc , si è rotto , e uso quello di mio marito , quando, raramente, lo lascia incustodito....
ciaooooooooooo
-
domanda stupida... come fai ad inviarmi le note? non sono riuscita a capire dove sta il mio indirizzo e-mail nel mio profilo! :(
comunque grazie... non vedo l'ora di iniziare... le istruzioni le ho lette ma non ho capito proprio tutto... spero che le note mi chiariscano qualche passaggio oscuro. comunque non sono tanto una scheggia... mi sa che mi toccherà davvero farne uno di prova. grazie ancora giada
-
me l'hai già inviata la tua mail con mp...
-
Barbara eccomi qua....io sono andata a leggere le 2 discussioni del bsj... maaa non ho trovato le spiegazioni passo passo..come abbiamo fatto per il top-down... dove devo andare a vedere??? .... :dubbio-3:
Non ti chiedo niente...:arrossire: quando hai un ritaglio di tempo .... help me.... :-) ... Davvero, con calma tanto nel frattempo ho un lavoretto in sospeso che mi impegnerà quantomeno il fine settimana....
-
ciao Ika, le spiegazioni riga per riga non si possono mettere, in quanto è un modello coperto da copyright e lo si deve acquistare...
-
Aaa..... :-( e quindi come faccio??
-
Citazione:
IKA
aspetta comunque che arrivi Barbara, vedrai ti darà una mano lei, però non ti potrà mettere le spiegazioni qui per filo e per segno come per il topdown... comunque il bsj l\'ho fatto anche io e ti assicuro è facilissimo!!
ciaooo
anto
-
Citazione:
IKA
ciao IKA, ha ragione Antonella /Stay .... il modello originale devi comprarlo, non si può postare per questioni di Copy, è vietatissimo..... Barbara, però, una volta che avrai il pattern in mano, potrà aiutarti con la sua esperienza e le sue dritte: ormai ne ha fatti tanti di BSJ che ne sa più lei dell\'autrice quando l\'ha scritto............
Tranquilla, comunque, l\'abbiamo già fatto in tante ed è più difficile pronuciarne il nome che farlo, basta metterci tanta attenzione .... e poi con l\'aiuto di Barbara non avrai nessun problema, te lo assicuro! Ciao......
-
Scusate l\'ignoranza ma dove trovo questo pattern ... mi date delle info
-
Citazione:
IKA
Scusate l'ignoranza ma dove trovo questo pattern ... mi date delle info
puoi comprare il pattern originale qui
Adult, Baby & Child's Surprise Jacket by Elizabeth Zimmermann - Knitting Yarns, Patterns, Needles & More poco e ne vale la pena, credimi
-
Se guardi i post 22 e 28 trovi delle indicazioni.....................