Visualizzazione Stampabile
-
tanti anni fa
Carissime Forumine,tanti ma tanti anni fa, (circa 20) AVEVO una rivista con su dei modelli con disegni a jaquard di personaggi di cartoni animati e animaletti vari ed assortiti, per fare maglioncini per bambini, ne ho fatti a bizzeffe, per mio figlio, praticamente tutti, ma... ORA la mia nipotina ne vorrrebbe uno anche lei ma io, a causa degli anni che sono passati e dei traslochi dell'abitazione che sono seguiti, non la TROVO PIù, qualcuna è per caso a conoscenza del link giusto? Grazie! giovi58
-
ciao, prova a cercare nella sezione La libreria della maglia, ci sono tanti libri potresti trovare lì quello ke cerki, ciao ciao
-
altrimenti fai un salto nel mondo del punto croce anke lì sono ben fornite..ciao
-
sì Elvira dice giusto, gli schemi a crocette sono utili per lo jacquard...... al limite prova su picasa........è una racclta infinita di riviste.......
-
Inbreipatronen van Disney qui ci sono degli schemi con i personaggi disney
CrafterLovemarks: Disney Knit Sweater 01 qui puoi scaricarli è una rivista giapponese ,ma bastano le figure....
ce ne sono tanti on line ma tutti a pagamento....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giovi58
Carissime Forumine,tanti ma tanti anni fa, (circa 20) AVEVO una rivista con su dei modelli con disegni a jaquard di personaggi di cartoni animati e animaletti vari ed assortiti, per fare maglioncini per bambini, ne ho fatti a bizzeffe, per mio figlio, praticamente tutti, ma... ORA la mia nipotina ne vorrrebbe uno anche lei ma io, a causa degli anni che sono passati e dei traslochi dell'abitazione che sono seguiti, non la TROVO PIù, qualcuna è per caso a conoscenza del link giusto? Grazie! giovi58
Ciao, non so se il soggetto sia tra quelli preferiti di tua nipote, ma vai a vedere qui:
basta un filo........ lavori a maglia per bambini: Camilla maglia
forse c'è qualcosa che può interessarti.........
Facci sapere! Marina
-
Vi ringrazio tutte, siete di una competenza incredibile, quardando quà e la tra i vostri suggerimenti, ho trovato dei disegni adatti, oggi "pedalo" a comprare la lana e via sotto con tre maglioncini per le mie nipotine, "Winnj the pooh", un cucciolo della carica dei cento e uno, e un gilet per la più grande. Prima di incartarli per la consegna a "Gesù Bambino" vi manderò le foto, Strasupergrazzissime a tutte!. giovi58
-
Marina, l'ho visto anche io questo maglioncino, è bellissimo e i ricami si possono fare anche apunto croce, potrebbero sempre servirmi, grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
stay62
Marina, l'ho visto anche io questo maglioncino, è bellissimo e i ricami si possono fare anche apunto croce, potrebbero sempre servirmi, grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!
Prego, ma ricorda che le proporzioni cambiano un po' se i ricami da fare a punto maglia vengono passati al punto croce: se sono piccoli ricami, la differenza è minima, ma se i ricami sono più grandi si nota....... guarda la griglia utilizzata per il punto maglia: si tratta di rettangoli e non di quadrati, per cui se passi da rettangoli a quadrati il disegno si stringe e si allunga, mentre se fai il contrario in disegno è più largo e schiacciato.....
Te lo dico perché all'inizio non lo sapevo e ho dovuto disfare qualche lavoro .....................
-
grazie Marina, buono a sapersi, vorrà dire che farò le mie prove...!!!:cuore1:
-
Allegati: 2
Carissime Forumine, ecco il risultato del lavoro fatto con il Vostro cortese aiuto, si tratta di un maglioncino con disegnato un orso per una bimba di cinque anni, realizzato con la lana che preferisco per il rapporto prezzo qualita' € 2,30 al gomitolo (non so se posso citarla quì) comunque è pura lana lavabile in lavatrice, consigliano ferri 3,5 ma io uso 3, ho lavorato il dietro le maniche e parte laterale del davanti in vari punti, (irlandese) e il disegno ad intarsio, odio la maglia rasata! Medesimo materiale e attrezzatura per l'altro maglioncino, ,lavorato a grana di riso doppia per bimba anni uno con sopra un cagnolino. Lo so non sono perfetti, ma ralizzati con tanto ma tanto amore e tengono caldo (per questo uso punti eleborati, per consumare più lana!). Ora proseguo con il gilet per la più grande, e magari già domenica prossima riesco a farvelo vedere.:cuore1: Grazie di cuore a tutte, buona domenica, giovi58
Allegato 221387Allegato 221388
-
sono bellissimi e tenerissimi, brava Giovi! :ok-brava:
-
Citazione:
giovi58
Carissime Forumine, ecco il risultato del lavoro fatto con il Vostro cortese aiuto, si tratta di un maglioncino con disegnato un orso per una bimba di cinque anni, realizzato con la lana che preferisco per il rapporto prezzo qualita' € 2,30 al gomitolo (non so se posso citarla quì) comunque è pura lana lavabile in lavatrice, consigliano ferri 3,5 ma io uso 3, ho lavorato il dietro le maniche e parte laterale del davanti in vari punti, (irlandese) e il disegno ad intarsio, odio la maglia rasata! Medesimo materiale e attrezzatura per l'altro maglioncino, ,lavorato a grana di riso doppia per bimba anni uno con sopra un cagnolino. Lo so non sono perfetti, ma ralizzati con tanto ma tanto amore e tengono caldo (per questo uso punti eleborati, per consumare più lana!). Ora proseguo con il gilet per la più grande, e magari già domenica prossima riesco a farvelo vedere.:cuore1: Grazie di cuore a tutte, buona domenica, giovi58
http://www.megghy.com/forum/attachme...-fa-m10001-jpghttp://www.megghy.com/forum/attachme...-fa-m20001-jpg
Brava Giovi, si vede che li hai sferruzzati con il cuore............... Complimenti! Apri un post tuo in I nostri modelli dove potrai inserire i tuoi lavori man mano che li realizzerai.............. Ciao! Marina
-
che bello!! Brava ........ aspettiamo ancora tanti tanti lavori.
Un abbraccio, Giulietta
-
Brava son proprio belli!!!!!!
-
ma che belli davvero , io a maglia so fare solo dritto e rovescio , ma sono pigra e mi rende un po nervosa ecco perkè preferisco l'uncinetto , mi sembra meno lento , poi vedo queste meraviglie e mi mangio le mani ...comunque bravissima , a presto Adele
-
Siete tutte tanto gentili,:) se continuate così mi viene "il delirio d'onnipotenza", ma stando con i piedi ben piantati a terra Vi dico che più vedo le cose fatte da Voi e più mi vedo scarsa...comunque seguirò, quanto prima, il suggerimento della moderatrice ed inserirò i miei pastrocchi in un post (vedrò anche di fotografarli meglio), ora ho quasi finito il gilet per la nipotina grande, fatto con la lana più pelosa :) di un gatto!! Un caro saluto e buona giornata a tutte, giovi58