sciarpa uomo...cercasi consigli!
Salve... ho appena comprato la lana per creare una sciarpa da uomo... Avendo qualche dubbio, chiedo a chi è certamente più esperta di me :)
1. 2 gomitoli da 100 g, 125 m, pensate siano sufficienti?
2. sull'etichetta consiglia di usare ferri 5 e 1/2, 6 e 1/2, se utilizzassi i ferri 8???
3. mi suggerite una maglia semplice? Optavo per 1 dritto ed un rovescio... ma preferirei che qualcuno mi consigliasse o approvasse :)
Grazie mille per avermi prestato attenzione! Buona maglia a tutte... e approfitto per darvi i migliori auguri di Buon Natale!!!
kisses!
Re: sciarpa uomo...cercasi consigli!
Ciao Fairy, scusami se ti rispondo solo oggi, sai sono giorni un po' particolari questi e non ho avuto modo di leggere tutti i messaggi, riguardo alla sciarpa penso che 200 g di lana, specie se così spessa, siano un po' pochi, comunque dipende dal modello, se è tipo "scaldacollo", quindi non molto larga, potresti anche farcela; so di non aver detto molto, ma spero ugualmente di esserti stata d'aiuto, ma se hai altre richieste da fare sono qui.
A presto, Annamaria
Re: sciarpa uomo...cercasi consigli!
Ciao Fairy!
ho visto solo ora il tuo messaggio e visto che ho appena ultimato la sciarpa in lana per la mia bimba, posso darti qualche consiglio.
Potresti farla a punto riso così non hai il problema che ti si arrotoli, perchè con qst punto rimane completamente piatta!
Considera che ho fatto una sciarpa lunga circa 1,20m e larga 18cm utilizzando 4 gomitoli da 50gr. l'uno e lavorata con i ferri n.4. Ho paura che a te non siano sufficienti solo 200 gr. di lana, in più se vuoi un consiglio, io non la lavorerei con i ferri n.8 perchè ti viene un lavoro non morbido, mi atterrei alle indicazioni riportate sul cartellino della lana.
Spero di esserti stata utile, per qualsiasi cosa, sono qui!
Ciao Ciao!
Simona :D