Visualizzazione Stampabile
-
sciarpa che si arriccia
salve a tutte ho un problema che dovrei cercare di risolvere al più presto e spero mi possiate dare una mano.....
ho fatto una sciarpa per mio cognato semplice tutta a magia rasata cn bordi a grana di riso ma si arrotola tutta ai bordi verticali...come posso rimediare?
aiutatemi vi prego!!!
-
Dovevi fare il bordo anche in verticale.........ora puoi rimediare con un giro di m. basse all'uncinetto (visto che è per uomo) oppure fare un bordo riprendendo le m. lungo tutto il lato!!!!
-
grazie per avermi risposto allora farò così cm mi hai detto, cn l'uncinetto...
-
..............................
-
Grazie x la discussione ragazze...
a distanza di un anno mi ritrovo con lo stesso problema, una sciarpa a maglia rasata che volendo può sembrare .... un rotolo di lana...
... e chi lo sapeva che occorreva fare il bordo anche in verticale... è il mio primo lavoro!!!
in realtà mi sono anche resa conto che la lana che ho comprato è poca: 3 gomitoli (150 gr) lavorati coi ferri n. 4 ....
mi sa che disfo tutto e faccio qualche altra cosa...
comunque grazie x averci informato che occorre fare il bordo laterale alle sciarpe!
:smack!:
-
Proverò anch'io a fare una sciarpa, se ho capito bene bisogna iniziare con un punto riso per un pò di ferri, poi iniziare a fare la maglia rasata mantenendo i bordi il punto riso giusto???Se ho capito male, ditemelo!!!Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TipTap
Proverò anch'io a fare una sciarpa, se ho capito bene bisogna iniziare con un punto riso per un pò di ferri, poi iniziare a fare la maglia rasata mantenendo i bordi il punto riso giusto???Se ho capito male, ditemelo!!!Ciao
hai capito perfettamente cara.............. il bordo può essere a grana di riso o a legaccio, come preferisci, ma è meglio che ci sia perché in questa maniera il lavoro non si arriccia verso l'interno, tende a restare più "teso" ..............
Buon lavoro! Marina
-
Quindi ragazze... dalle vostre risposte mi confermate che devo disfare tutto ...:piango:
ci avevo messo così tanto ...
:tidoilcuore: