Ecco una varietà di punti per poter realizzare secondo il proprio gusto e fantasia il proprio capo estivo o invernale.
Se avete difficoltà ad interpretare i simboli, chiedete pure, cercherò di esservi di aiuto.
Visualizzazione Stampabile
Ecco una varietà di punti per poter realizzare secondo il proprio gusto e fantasia il proprio capo estivo o invernale.
Se avete difficoltà ad interpretare i simboli, chiedete pure, cercherò di esservi di aiuto.
:arrow:
:arrow:
ciao
mi potresti aiutare con la legenda?
grazie
tiziana
Ciao Tiziana, se mi indichi il motivo che ti interessa posso cercare di spiegarti i punti, comunque dovrei avere in qualche rivista anche la spiegazione dei simboli, se mi dai un po' di tempo te la cerco. A presto, Annamaria ;)
ciao anna maria
mi interessano un pò tutti, basta che tu ritrovi la legenda e io provo...
grazie
tiziana
Inserisco la legenda dei simboli, ci sono quasi tutti, spero che ti siano d'aiuto, fammi sapere,
saluti da Annamaria ;)
PS: il puntino nero negli schemi, indica una nocciolina.
ciao anna maria
sei fantastica..ti posso chiedere un consiglio...dovrei fare un scialle-plaid per dei divani che ho in salotto..sono bianchi ed ho un cane e un gatto :oops:
hai in mente qualche disegno?io pensavo di utlizzare uno di questi pti facendo delle striscie...che ne pensi?
grazie
tiziana
Si, penso che verrebbe fuori un bel lavoro; ti consiglio di scegliere punti che non facciano l'effetto elastico, altrimenti il lavoro tende a stringersi (non so se mi sono spiegata), se hai bisogno di altri punti-campione, scrivimi pure.
Ciao, a presto ;)
i punti sono bellissimi ma sulla legenda non trovo alcuni simboli, per esempio i due pallini dello schema bordo, mi aiuti? ne hai altri simili? se puoi manda tutto sulla mia posta elettronica, grazie Any
Ciao Any, mi indichi con più precisione a quale schema fai riferimento? così provo a darti chiarimenti. Appena trovo altro lo posto qui. A presto,
Annamaria
ciao! bellissimi i tuoi lavori, mi piacciono molto! però siccome con le leggende non vado molto daccordo,mi potresti mandare la spiegazione più dettagliata? grazie =)
Ciao Annarellina, purtroppo non sono miei lavori, ho preso gli schemi da una rivista giapponese (credo), quindi non ho la spiegazione, ma solo lo schema con i simboli che sono universali; mi dispiace di non poterti aiutare. Se hai bisogno d'altro sono qui. A presto, Annamaria
ciao sono anna e sono molto appassionata dei lavori ai ferri ,mi spigheresti gentilmente come si eseguono le noccioline grazie
Grazie, questi punti sono bellissimi!
Ciao Anna, ecco come si esegue una nocciolina:
Nel punto indicato eseguire 1 dir, 1 rov, 1 dir, 1 rov, voltare il lavoro; 4 rov; voltare il lavoro, passare i 1° punto a dir senza lavorarlo, lavorare i seguenti 3 punti assieme a dir e, sul punto ottenuto, accavallare il punto passato a dir.
Spero che la spiegazione sia chiara; fammi sapere, ciao a presto
Annamaria
grazie ti sei spiegata benissimo ciao anna
@ annarellina
:ciao5::ciao5:
vedo che sei una nuova iscritta al forum: Benvenuta!!!
Qui è abitudine che le nuove amiche raccontino qualcosa di sé nello spazio " Ciao crocette... mi presento", ti invito a farlo anche tu,in questo modo ci permetterai di accoglierti con un caloroso Benvenuta!!!
A presto!!!
Ciao sono maria elena, mi piacciono molto questi motivi traforati, ma come faccio ad ingrandire gli schemi? Mi aiutate
Grazie
Ciao Maria Elena, cosa intendi per ingrandire? da visualizzare o da moltiplicare le maglie? fammi sapere, ciao a presto,
Annamaria
Ciao Annamaria, grazie per avermi risposto. Intendevo ingrandire come immagine per vedere meglio i dettagli degli schemi.
Grazie
mariaelena
Ciao Mariaelena, hai provato a cliccare sull'immagine per ingrandirla? se clicchi ulteriormente, l'immagine appare ben visibile. Spero di essere stata chiara, fammi sapere, a presto
Annamaria
belli i punti traforati però mi sembrano un po' difficili
ciao manu
Carissima AnnaEmme ti ringrazio per i bellissimi punti traforati che ci hai messo a disposizione, non è per caso che hai dei punti altrettanto belli ma non traforati?
Ti ringrazio in anticipo e ti auguro un buon fine settimana con un abbraccione heimeli
Carissima AnnaEmme i tuoi punti traforati sono bellissimi, non è per caso che hai altri punti un po' speciali ma non traforati?
Ti ho già scritto una volta ma forse ho sbagliato a spedirtela (sono
ai primi passi col computer) spero tanto che questa ti arrivi.
Ti ringrazio già da ora con un abbraccione heimeli
:lavoroamaglia::bevandacalda:
ciao nella sezione scuola di maglia trovi la raccolta punti maglia, dove troverai diversi punti maglia spiegati e i relativi schemi
ciaooo
ciao, tra oggi e domani aggiorno la raccolta punti maglia, lo faccio periodicamente, se avete delle richieste particolari fatemelo sapere.....