BrooklynTweed
vai a controllare qui, si può ingrandire è chiaramente visibile il punto pavone e la treccina di 2 punti con 1 gett nel mezzo intrecciata con un accavallato doppio
comunque se non sei convinta ....
Visualizzazione Stampabile
BrooklynTweed
vai a controllare qui, si può ingrandire è chiaramente visibile il punto pavone e la treccina di 2 punti con 1 gett nel mezzo intrecciata con un accavallato doppio
comunque se non sei convinta ....
il punto si chiama Feather and fan che non è altro che il punto pavone italiano
http://images4.ravelrycache.com/uplo...09_medium2.JPG
questo è il punto stella mi pare, senza il punto a dir inserito fra i motivi, il ferro di ritorno di lavora a rov, e le ferro succ si scambia di 1 punto... anhce questa è su ravelry, se mettevi subito il link ... si faceva prima
ciao barbara scusami hai ragione, non lo sapevo, sono nuova , ma vi seguo da tanto tempo; sto facendo delle copertine e sciarpe per bambini bisognosi e sono sempre alla ricerca di punti nuovi.
grazie di tutto sei davvero brava
tiziana
Ciao non ti preoccupare, mi intrigano queste cose, la prossima volta che trovi qualcosa che ti piace metti il link dove hai trovato la risorsa così si fa prima...
ciao e a presto
A proposito lo sai che anche noi abbiamo un'iniziativa benefica per i bambini? La maglia del cuore di Megghy.com
La nostra iniziativa è continuativa se ti interessano chiarimenti scrivi un mp a Mammagiulietta è la madrina di questa iniziativa, se ti interessa partecipare ...sei la benvenuta,
....ciaooo
ciao barbara
non ho capito cosa intendi:
treccina di 2 punti con 1 gett nel mezzo intrecciata con un accavallato doppio ...ok la treccia , ma non capisco il resto
grazie
tiziana
il punto si chiama torciglione a giorno
f1 = (diritto del lavoro) 1 rov, 2 dir, 1 rov
f2 = (rov del lavoro)1 dir, 2 rov, 1 dir
f3 = (diritto del lavoro)1 rov, 1 dir, 1 gett, 1dir , 1 rov
f4 = (rovescio del lavoro)1 dir, 3 rov, 1 dir
f5 = (diritto del lavoro) 1 rov, 1 accav semplice (passare 1 m senza lavorarla, lav a diritto la m seg e accavallare sopra la maglia passata), 1 dir, 1 rov
di solito, ma controlla il modello che hai visto ,quelle colonnine di treccine con il buchino si delimitano realizzando prima e dopo le maglie rovesce ai lati della treccina (che possono essere di 1 o maglie) con 1 maglia diritta ritorta, lavorata ritorta anche al rovescio in modo da formare una colonnina decorativa molto gradevole
spero che la spiegaz sia chiara.... ciaoooo
Barbara,la spiegazione è ottima come sempre,
ma ti sono sfuggiti un diritto al f4 che secondo me deve essere un rov.
e ti è sfuggito di scrivere 1 rov dopo l'accav. doppio al f5.
Noi forumiste ti chiediamo troppo!!!!!
un'abbracccccccione
ciao non mi torna
a f5 c'è un rovescio...
tiziana