Ciao a tutti, ho visto dei copri forno molto carini ma sono realizzati in stoffa,non sapendo cucire vorrei realizzarli con i ferri o l uncinetto ma non so da dove cominciare avete uno schema o qualche idea grazie di cuore:arrossire::arrossire:
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, ho visto dei copri forno molto carini ma sono realizzati in stoffa,non sapendo cucire vorrei realizzarli con i ferri o l uncinetto ma non so da dove cominciare avete uno schema o qualche idea grazie di cuore:arrossire::arrossire:
hai una foto da allegare? vedendo il modello potremo provare a ricavarne un modello ai ferri...
Io non l'ho cucito ho incollato il tutto. Sono una frana con le cuciture cosi ho usato la iuta che è rigida abbastanza da poter essere incollata. Veloce e pulito. !!!!
Non ho foto ma solo un idea
Carina l idea della iuta ma come l hai realizzato?
E' molto semplice. ho ritagliato un rettangolo doppio a misura del forno. L'ho piegato a metà per una maggiore rigidità e poi ho incollato un bordino tutto intorno di fiorellini gialli. il davanti è decorato con girasoli e peperoncini.
Sul retro nella piegatura ho infilato un'elastico che si infila nella porta del forno. Ne ho fatti una decina con decori diversi. Li hanno tutti i miei familiari o amici.
Bella idea aimiy, complimenti.Ciao da
Grazie ai in voglio provare,hai incollato anche i girasoli ? Che sono sicuramente all uncinetto
Tutto incollato con la colla a caldo ma niente uncinetto.
Dato che il tutto è messo in un posto dove le macchie sono normale amministrazione anche i fiori e i peperoncini sono in cartapesta. Ho comprato una treccia dal fiorista che poi ho diviso.
Se si macchiano basta scollare e metterne di nuovi. La iuta è di buona qualità, che non fa peli, e lo messa a bagno in acqua prima di tagliarla per evitare che poi si ritiri.