Visualizzazione Stampabile
-
benedetto maglioncino
sto realizzando un maglioncino per il nipotino di 2 anni avevo già richiesto uno schema ma non trovando nulla sono andata di fantasia ho fatto una finta costa inglese (su un numero dispari di maglie faccio 2 dritti e 2 rovesci)non so se va bene comunque volevo sapere per il collo come lo posso fare?io pensavo essendo il maglioncino molto pesante di fare un collo alto sai di quelli che si arrotolano ma come si fanno?dovrei forse adoperare il ferro circolare ma non sono molto pratica un grazie di cuore a tutti
-
nuna , non ce ne e' bisogno se non ti trovi bene coi ferri circolari ...
basta che cuci una spalla dei pezzi del corpo , e poi riprendi le maglie su un ferro normale per tutto il perimetro dello scollo , una volta che hai raggiunto l'altezza del collo che desideri , chiudi e poi cuci il lato che e' rimasto aperto proseguendo poi cucendo la seconda spalla ...
ussignur ,,, chissa' se mi son spiegata bene .....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
nuna , non ce ne e' bisogno se non ti trovi bene coi ferri circolari ...
basta che cuci una spalla dei pezzi del corpo , e poi riprendi le maglie su un ferro normale per tutto il perimetro dello scollo , una volta che hai raggiunto l'altezza del collo che desideri , chiudi e poi cuci il lato che e' rimasto aperto proseguendo poi cucendo la seconda spalla ...
ussignur ,,, chissa' se mi son spiegata bene .....
Ti sei spiegata benissimo Nadia.............. anche io li faccio sempre così, non sono proprio un'amica dei circolari, anche se ora li uso un po' di più....... Ciao a tutte e due!
-
grazie per avermi risposto ho capito molto bene ma con quale punto faccio il collo per averlo un po arrotolato scusatemi ma dopo tanti anni di lavoro a maglia sembra che sia alle prime armi forse è la mia indecisione o la paura di sbagliare un abbraccio
-
potresti usare la classica costa 2/2
baci elvira
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nuna60
grazie per avermi risposto ho capito molto bene ma con quale punto faccio il collo per averlo un po arrotolato scusatemi ma dopo tanti anni di lavoro a maglia sembra che sia alle prime armi forse è la mia indecisione o la paura di sbagliare un abbraccio
Io a volte inizio con la costa 1/1 e poi faccio un ferro a diritto accavallando 1 punto ogni 4 e poi continuo a m. rasata , in questo modo creo un rotolino in giro al collo che è anche decorativo .......