Aiuto per esecuzione berretto x bimbo
Intanto saluto tutte e ringrazio quante vorranno aiutarmi. Premesso che non sono un'esperta, ho iniziato un berretto per il mio bimbo, la prima parte l'ho eseguita facilmente mi sono bloccata adesso che sono iniziate le diminuzioni. Lo schema secondo me non è molto chiaro. Se qualcuna riesce a spiegarmi come interpretarlo magari riesco a terminare il lavoro.... ecco il testo dello schema (faccio presente che io ho lavorato con ferri circolari e ho usato solo un colore di lana, la mia difficoltà è nell'interpretare il testo che ho sottolineato)
"Con il gioco di ferri avv 80 m in ruggine (=20 m per ogni ferro) e lav 3 giri m rasata dir, cont con 4 giri m legaccio in grigio, 6 giri m rasata in grigio, 2 giri natur m legaccio, 6 giri grigio m rasata dir, 2 giri blu legaccio, 6 giri m rasata grigio, 2 giri ruggine legaccio, finire con il grigio. A 12 cm dall'inizio inziare con le diminuzioni: segnare ogni 10 m e lav dir ins con la m precedente. Dim le m allo stesso posto nel 4. giro, 2x ogni 3. giro, 4x ogni 2. giro e 1x nel seguente giro. Sopra le ultime 8 m lav ancora ca 10 cm, dopo tirare le m una sopra l'altra e fare un nodo con questo tubo."
Grazie ancora e buona giornata.
Mammy13