*EDIT, in attesa di conoscere le generalità di Thea1
Visualizzazione Stampabile
*EDIT, in attesa di conoscere le generalità di Thea1
Dopo questa foga nel citare articoli e leggi... perchè scrivere "una disegnatrice" e non mettere il tuo nome e cognome?
Il coraggio di sostenere le tue idee viene meno quando si tratta di sostenerle con il tuo nome completo???
"ci tengo alla mia privacy"
oppure
"lanciare il sasso e nascondere la mano"
quale delle due?
Carissima,Thea :D scusami ma ho qualcosina da dire o meglio,da ridire.
Intanto,privacy o non privacy,se sei disegnatrice di qualche casa importante i cui schemi sono presenti in questo forum,faresti meglio a presentarti e menzionare chiaramente il materiale che vorresti che fosse rimosso.Il nostro Amministratore,come ha più volte detto,provvederebbe a rimuovere,senza alcun problema tutto ciò che verrebbe richiesto.
C'è comunque,nel tuo agire,un "vizio di forma" in quanto,la prassi corretta vorrebbe che tu ti rivolgessi direttamente e privatamente agli Amministratori,senza bisogno alcuno di mettere in atto questo generico blitz nel forum.
Per quel che riguarda il nostro eventuale "rubare",c'è da dire,inoltre,che nessuno di noi si è travestito da novello Arsenio Lupin ed è andato nottetempo a scassinare usci e appartamenti......tutto e ribadisco tutto il materiale presente in questo sito si trova libero come l'aria nell'universo web ed è a portata di ogni click.
Capisco le motivazioni dei disegnatori ma è un fenomeno a "macchia d'olio", globalizzato.Non lo abbiamo certo iniziato noi nè,all'occorrenza, sapremmo come disattivarlo,nè ci sentiamo responsabili di condividere materiale che,ripeto,è dappertutto nel web :sta lì,basta prenderlo e condividerlo.Se non lo condividiamo noi,sicuramente altri cento,mille siti lo faranno al posto nostro.
Grazie.
Cara Love,
mi trovi pienamente concorde!
Credo che questa tua affermazione non sia molto meritevole di riguardo.Non ho mai trovato siti nel web in cui comparissero nomi,cognomi,indirizzi,codici fiscali e numero di patente.Prova ne è che.......non compaiono neanche le tue generalità e....in questo momento anche tu stai rubando ed estorcendo la nostra attenzione: non sappiamo chi sei e per chi lavori,per cui.....fatti 4 conticini e vedi un pò se la somma ti torna. :bye3:
daccordissimo con love, noi girovaghiamo x il mondo del web è lì ci sono tutti ,ma proprio tutti, gli schemi a portata di mano di tutte le crocettine.
fai una richiesta precisa all'amministratore e saranno tolti tutti gli schemi che ti riguardano, così sapremo anche chi sei..........
lo stesso discorso allora vale x la musica , i film , le foto ecc.........,dovremmo chiudere tutto il mondo web???
noi stiamo dicendo che rispettiamo il lavoro degli autori ma che si dovrebbe denunciare allora il primo utente che ha postato qualcosa comprato da lui e poi ha deciso di violarne il copyright (cosa impossibile), noi RIPETO quello che postiamo lo troviamo in altri siti in giro x il mondo, se è tanto tempo che lavori nel web dovresti saperlo bene .
andrebbe diversamente se invece di postare gli schemi postassimo il link del sito in cui si trovano gli schemi????????? credo che il problema rimanga, no!!!
Signora disegnatrice,
mi scusi l'intromissione e la considerazione forse non del tutto appropriata
Mi risulta che ci sono marchi proprietari di copyright che giornalmente mettono a disposizione gratuitamente uno o più schemi; basta collegarsi al web ed entrare nel loro sito.
Allora dove sta la differenza? Anche in questo caso lei, e gli altri disegnatori come lei, avranno guadagnato ben poco....
Un altro appuntino: è vero che ognuna di noi ha il proprio nickname, ma nel messaggio in genere compare almeno il nome di battesimo.
ti assicuro che proprio lo schema a cui ti riferisci e che ho postato io l'ho trovato in un sito coreano e in uno russo.....quindi io l'ho solo RIPOSTATO qui.
Da chi accusa il mondo di disonestà, di rubare a destra e manca... be, ci si aspetterebbe che non avese alcun timore di indicare le proprie generalità.
Troppo comodo lanciare accuse e poi non avere il coraggio di dire il proprio vero nome per motivi di privacy.
Sei tu che ne fai una questione di leggi e principi, ma sei sempre tu che per prima non ti attieni a ciò che propugni.
inoltre se nota sullo schema a cui si riferisce , lavander di mirabilia, c'è una firma , che non è la mia, e che si trova in quasi tutti gli schemi mirabilia che si trovano nel web e ciò significa che è sempre lo stesso schema che viene postato e ripostato in giro nel web.
non le permetto di dire che rubo xkè non è così , se qualcuno offre ciò che ha acquistato a qualcun'altro non è rubare!!!
Il materiale che si riesce a trovare in giro per il web è tantissimo e come ben sai quello che si trova in rete è di tutti.....
quello che mi lascia un po' perplessa è che solitamente, quando un disegnatore
chiede (giustamente) di rimuovere i propri schemi, lo fa presentandosi, mettendoci la faccia, il nome e cognome e il link alla sua produzione...
Ho letto personalmente richieste del signor Parolin, delle signore Giulia Manfredini e Sofia Cornali, designers Giulia Punti Antichi, di Rosalie Quinlan Designs & Melly & me,
Corinne Rigaudeau di Tralala, Barbara Ana e altri.... a dire il vero avevano altri toni nonostante facessero giustamente valere i loro diritti.
io ho la coscienza apposto, il problema non è partito da me , e se acquisto uno schema , e ne ho acquistati, sono libera di soffiarmici anche il naso o di farlo soffiare alla mia vicina di casa. spero lei risolva i suoi problemi, la saluto!
Hai ragione Eledwyn, c'è modo e modo di chiedere le cose...
Gentile thea1, thea(altra sua iscrizione) o come altro si chiama,
la invito a riversare altrove le sue frustrazioni o presunte tali come la sua poca correttezza (mi viene da dedurre che lei è la stessa persona dell'altra volta), qui è nel luogo sbagliato e non serve che "dia sentenze" o butti veleno a destra e manca o che peggio ancora minacci.
La sua presenza qui è poco gradita, in considerazione che fa accuse, minacce, ipotizza cose sue, parla di cose illegali senza avere un minimo di decenza a presentarsi con il suo vero nome e cognome, in questi casi era il minimo che avrebbe dovuto fare.
Lei è entrata di proposito per turbare la quiete interna di questa community, le ricordo che quando si va in casa altrui, essendo ospiti, serve un minimo di educazione e buone maniere accettando le regole di quel luogo.
Mi riservo di leggere passo passo quello che ha scritto e di risponderle, se poi avrà altro da dire o da dirci lo faccia non omettendo di rivelare la sua preziosa identità, oppure usando le sedi opportune.
Stiamo facendo delle verifiche sul suo numero IP, mi auguro per lei, che non si tratta della stessa persona che già ci aveva disturbato e cercato di infangare, se cosi sarà, i suoi dati in nostro possesso saranno girati a chi di competenza.
P.S. Le comunico che sarà bannata, fin quando non rivelerà la sua vera identità, in questo forum, di persone come lei ne facciamo volentieri a meno.
:bravissima::bravissima::bravissima::bravissima::b ravissima::bravissima:
Ammy bravo!
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
Grazie per il tuo intervento Ammy.
:kissoflove:
:applauso::applauso::applauso::applauso:Bravo Ammy!
Come anticipato cerco di chiarire alcuni suoi eventuali dubbi.
Nel suo intervento, cara Thea1, ha sollevato delle tematiche reali, peccato che lo ha fatto con l'intento di ledere l'immagine del forum e dei forumisti (si deduceva questo visto che è arrivata a minacciare), usando dei modi e dei toni poco appropriati, quindi, ha vanificato il tutto.
Non entro in merito alla veridicità se lei sia o no una disegnatrice, sappi solo, che se riscontrerà la presenza sia nel forum che nel sito di un qualcosa di suo, ci avvisi e provvederemo seduta stante.
Lo stesso dicasi di qualsiasi altra disegnatrice o casa, ci avvisino, rivendicando una o piu' cose loro, e toglieremo immediatamente i files in questione, facendo presente all'utenza che non è consentito inserire tali schemi.
Come già fatto e come sempre faremo, non essendo nostra intenzione, ledere un qualsivolglia diritto altrui.
Avevo già espresso una mia personale opinione in merito agli schemi facilmente reperibili nel web che in parte ribadisco.
Sono convinto che nel nostro piccolo aiutiamo la crescita e la divulgazione di questo Hobby, sia con chi lo conosce e lo pratica già, sia facendo avvicinare tante persone nuove, che si invogliano ed iniziano a cimentarsi, aiutate da altre appassionate piu' esperte.
E' innegabile, altresi, che in questo Hobby vi sia tutto un indotto da non trascurare e se le persone ricamano di piu' vien da se che tutto il settore ne beneficia ora direttamente ora indirettamente (vendita di stoffe, fili, strumenti, programmi, schemi, ecc.ecc.).
Potrebbe sembrare per certi versi paradossale, ma dentro di me son convinto, che le stesse case (non tutte ovviamente), vedano di buon occhio i siti che aiutano a divulgare in misura sempre maggiore questa arte ricamatoria, e se son presenti schemi con una determinata firma, è innegabile che noi tutti facciamo della pubblicità gratuita che non potrebbe non aiutare la notorietà di quel determinato "nome" nello specifico e di tutto il "movimento" in senso lato.
Questo forum stimola tante persone (potenziali futuri designer) a cimentarsi o ad iniziare a cimentarsi nella creazione di schemi, fa conoscere l'esistenza degli operatori di questo settore a 360°(riviste, libri, designer, eventi, notizie).
Essendo un portale con una discreta visibilità nel web, è palese, che non facciamo nulla di nascosto ma tutto alla luce del sole, non abbiamo aree nascoste o vietate, quindi, chi opera in questo settore sa bene dell'esistenza di questo forum, che poi decida di intimarci, legittimamente, a togliere un loro schema lo potrebbe tranquillamente fare, per come hanno fatto alcune case (da noi prontamente accontentate), come tanti altri ad oggi non l'hanno fatto.
Il portale come ogni sito web è di dominio pubblico, dove è facile per chiunque risalire alla proprietà (società o privato che sia).
Il sottoscritto è stato "gentilmente" accusato, da questa anonima signora/ina, di guadagnare sfruttando il lavoro altrui, a tal proposito ed a titolo di cronaca faccio un piccolo resoconto personale e nello specifico di questa community.
Il mio lavoro è operare in internet, mediante la gestione ed ideazione di siti-web, come minimo intervengo direttamente o indirettamente in oltre 20 siti, tra cui megghy.com.
Questo forum rispetto al portale incide in piccolissima parte nei numeri, in ragione di nemmeno 1 su 30 (per fare un esempio chiaro per ogni pagina vista nel forum in proporzione ci sono piu' di altre 30 pagine viste in altre sezioni). Visto che è stato tirato fuori "l'enorme" guadagno dell'amministratore con la pubblicità, ci tengo a precisare, la resa (dimostrabile) di questo forum: in media al giorno ricava qualcosa come 1-2 euro per un ammontare mensile di circa 50 euro, per chi è un po esperto di queste tematiche, saprà bene che con questa cifra non riusciremmo nemmeno a coprire una piccola parte delle spese vive (pensate voi che grande guadagno!!!) come sa bene che la resa nei forum con le pubblicità è pessima .
Faccio, altresi, presente che il punto croce è solo una tematica del forum, come nello specifico, gli schemi che vengono inseriti dalle crocettine sono solo una piccola parte del punto croce stesso, visto che, ci sono anche:
tante persone che realizzano schemi su richiesta (gratuitamente e per passione ovviamente);
tantissimi lavori (ricami) realizzati dalle crocettine;
tutorial;
programmi;
tante notizie utili;
tantissimi links tematici;
etc.etc.etc. .
Questo non toglie che ci teniamo all'esistenza di questa community e ci siamo affezionati, viste le belle persone che ci gravitano e si conoscono, vien da se che abbiamo fatto investimenti e facilmente ne faremo altri, per non essere ipocriti, è ovvio pure, che nutriamo la concreta speranza di una futura crescita ben sapendo, che già da ora, seppur non direttamente, indirettamente abbiamo un nostro ritorno, avendo modo di farci conoscere e far conoscere le altre sezioni del portale (alquanto piu' redditizie).
Tutti i servizi offerti in questo sito sono totalmente gratuiti e fruibili liberamente.
Spero gentile "Thea1" di aver dipanato alcuni suoi dubbi e rimaniamo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti improntati su toni e modi appropriati, sempre ammesso che lei non sia la stessa persona che ipotizzavo nell'altro mio intervento, in quel caso, sappi che un eventuale suo contatto ci risulterebbe poco gradito (per non citare qualche altro vocabolo poco elegante).
Ringrazio per essere intervenute a difesa della community, in mia assenza, le "crocettine": missmarple, Love, kirami1977, Daniela 69 , Eledwyn. :thanx:
Grazie x il suo intervento Amministratore! intanto mi scuso x aver ceduto alle provocazioni di questa "fantomatica" disegnatrice , inutile dire ke se il mio operato può danneggiare la community l'amministratore provveda subito. siamo tutte affezionate a questa commnity e il "nostro" intento è solo quello di farlo crescere sempre più e non di danneggiarlo in alcun modo.