Visualizzazione Stampabile
-
la ghirlanda marina non è l'ultima fatta, è l'ultima postata, ma non cambia niente, tranquilla! hai visto come rende l'organza morbida? dà un effetto completamente diverso da quelle più rigide!
ecco perché insisto tanto sull'argomento.
buona giornata, carissima!
-
Attenzione, attenzione! La "maestra" va in vacanza!!!!! :vittoria:Sì, ho deciso che, non avendo fatto ferie quest'anno, mi posso prendere venerdì per fare ponte!
Oggi sarò fuori tutto il giorno, e stasera raggiungo il Brock a Follonica. Per cui, potrò collegarmi solo con il tablet e il pc piccolino.
Ma ci sarò, lo prometto!
Se non stasera, domattina guarderò tutto quello che avrete postato e ne parleremo insieme.
Intanto, mi sposto nell'altra sezione per postare l'avanzamento del lavoro.
:baciii::baciii::baciii:
-
(scusate, metto anche qui l'avviso in modo che lo possano leggere tutte)
Avviso ( purtroppo non scherzo questa volta)
Con dispiacere vi debbo comunicare che si è aggravata una mia patologia. Devo urgentemente fare alcuni accertamenti che non mi permetteranno, mio malgrado, di essere presente in maniera costante nel forum e quindi di seguire questo Sal.
Ringrazio tutte quante voi per la gioia che mi avete dato nel vedervi così entusiaste di apprendere le prime nozioni del silk ribbon: continuate così!
Un grazie particolare a Nadia e a Sandra, che, sono sicurissima, riuscirà a continuare anche senza il mio aiuto.
Con la speranza di rivedervi presto, vi auguro una buona continuazione e vi abbraccio ad una ad una.
Morgana
-
:abbraccioforte:Morgana, ti abbraccio forte anche qui!
-
Morgana , ti aspettiamo a braccia aperte !!:tvb3:
ed io che ero arrivata qui per raccontare con tanta eccitazione e gioa le mie avventure serali quasi nottambule °_°) di ieri , con questa nuova tecnica ...
penso che un poco di ottimismo e distrazione faccia solo bene , anche alla nostra cara Morgana .
-
Ti aspettiamo! A Presto non possiamo iniziare a perderci per strada ancor prima di iniziare.:smack!:
-
Morgana!cavolo!!!!!!ti aspetto!!!!!!!!!!!!:triste::tidoilcuore::abbraccio forte:
-
Allegati: 1
Come ho gia' detto in altre occasioni , io sono affascinata dai colori e dai giochi di tono
ieri ho trovato questi due nastrini che insieme , mi hanno detto persino cosa poter realizzare , cosi' ieri sera molto tardi , li ho presi in mano li ho riguardati e preso l'ultimo pezzetto di aida55 che avevo in casa (dovro' provvedere !!) ho iniziato a fare il primo forie con il punto occhiello che mi aveva colpita nella precedenti prove , poi ho iniziato a punto nastro a fare rami e foglie , ragazze e' stato come dipingere ,in pochi minuti ne e' uscito un decoro semplicissimo ma d'effetto ( scusate se me lo dico da sola °_°) , un effetto acquelllo ,e senza bisogno di schemi e di disegni , ormai si era fatto molto tardi e son dovuta andare a dormire e cosi' e' rimasto incompiuto anche se so gia' come terminare la seconda meta' del cuore ^_^ , si , risultera' un cuore ...
e devo dire che ne sono davvero molto molto soddisfatta .. maetsre perdonatemi se mi sono permessa di compicermi del risultato , e' stata una specie di scoperta e rivelazione , per questo ho voluto condividerla con tutte voi .
-
Allegati: 3
Nadia!!!ma che spettacolo!!!bravissima!!!
ufff io son proprio scoraggiata.....guardate che pasticcio...:pianto3:
Ho fatto delle prove con dei comuni nastrini che avevo a casa...un disastro, come vedete molto rigidi, ma almeno mi son resa un pò l'idea.....
solo nella seconda foto ho fatto un fiorellino a punto occhiello (se così si può dire....) con un nastrino di seta...
Mah...chissà se riuscirò mi vien voglia di lasciar perdere tutto......
-
se posso permettermi e dico se , a me sembra che il tuo fiore fatto a punto occhiello necessiti solo di altri tre petali per renderlo pieno e finito e perfetto .
non scoraggiarti Vale !!
anche io le prime prove le ho fatte coi nastrini in raso .. ^_^
-
Nadia hai più che ragione!!!!è vero cavoli!!!:oopss:
-
Prima di tutto un abbraccio forte forte a Morgana...ti aspettiamo presto!! E grazie per tutto quello che fin qui hai fatto per noi :kissoflove: In bocca al lupo cara Alda !!!
Nadia, che dire, hai una fantasia moooooolto produttiva, e anche molto elegante!! Mi ripeto: altro che allieva, maestra potresti essere ! :occhiolino:
Vale, le prove mi sembrano venute abbastanza bene...tieni conto che i nastrini di raso sono molto difficili da lavorare quindi vedrai che quando avrai quelli giusti sarà un gioco da ragazzi
Ciaooooooooooo
-
Alda, un abbraccio anche da me.
-
questa è la mia lettera..il punto croce l'ho fatto monocolore..perchè volevo provare subito i fiori..
-
Brava Stela, ti è venuta proprio bene!
-
Morgana un abbraccio anche da parte mia, spero che tutto si risolva nel migliore dei modi!
Nadia, Vale complimenti!
-
oh ma che brava Stela ^_^ i tuoi fiori mi paiono ben riusciti ...
mentre attendiamo la nostra maestra , sapete cosa faccio ? un altro elenco:ammy:
pensavo di rifare tutta la lista e di segnalare chi ha gia' postato il punto croce e chi anche decorato coi fiori le letterine !!
mamma mia , noi attendiamo i nastrini, ancora per almeno 15 giorn,i e lei ha gia' finito !!!
-
Ciao ragazze.
Non vi nascondo che stasera sono particolarmente triste: ad Alda voglio davvero bene! E questo era il nostro SAL. Se lei non avesse deciso di farlo con Nadia e me, io non lo avrei mai iniziato, probabilmente. Non vi sentite offese, ma mi sembra strano continuare senza lei...
Ma si continua! Perché Alda ci tiene, e mi ha detto di salutarvi tutte, e che è sicura che tutte insieme faremo un bel SAL. E allora, dovremo essere bravissime! In modo che quando tornerà, sarà orgogliosa di noi e potremo dimostrarle che siamo degne della sua fiducia.
Nadia, un saluto particolare da Alda per te: ti ha definito "speciale". (E io concordo...)
Scusatemi, ma ... Ora non sono in grado di commentare niente. Vi chiedo perdono. Torno dopo.
-
ti capisco sandra..anche io voglio bene a Alda...
-
Ok, ho fatto un giro nel forum tra le varie discussioni e mi sono calmata un po'.
Veniamo alle vostre foto:
@Stela: complimenti! Ma così, mi batti!!! Io devo ancora finire la mia... Quasi, quasi, ti do dei compiti per casa... Sto scherzando, e' chiaro! Brava, ti sei buttata e hai raggiunto il tuo traguardo: e adesso?
@Nadia, ti prego, prendi il ruolo che secondo me tu devi avere! Intanto, non brava, ma bravissima! Non solo per la raffinatezza del tuo ricamo, ma perché hai un tuo progetto! E mi è piaciuto troppo, quando scrivi che non avresti mai smesso... Mi ci sono riconosciuta!!!
@Valentina: Nadia ti ha dato il suggerimento giusto! Ma vale anche per gli altri fiori: la margherita con i petali a punto nastro manca solo di altri petali! Il punto mosca ha solo bisogno di due foglioline ai lati; la rosa a punto rosa, va benissimo! E sei riuscita a fare il punto nodi con il nastro in raso!!! Secondo me, hai voglia di prenderli in giro... Confessa! Lo sai benissimo di non aver fatto pasticci...
-
@Sandra grazie!!ma tu sei davvero troppo buona!!! però almeno mi avete dato un pò di "carica"....da lunedi riprendo il lavoro con impegno!!sarà che postare la mia foto dopo il capolavoro di Nadia mi ha lasciato così...:pianto3:...
@Stela bravissima!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vale_dp
@Sandra grazie!!ma tu sei davvero troppo buona!!! però almeno mi avete dato un pò di "carica"....da lunedi riprendo il lavoro con impegno!!sarà che postare la mia foto dopo il capolavoro di Nadia mi ha lasciato così...:pianto3:...
@Stela bravissima!!!!
scordati che io sia troppo buona! Quando insegnavo, i miei alunni, a volte, mi hanno chiesto se avevo le telecamere nascoste, perché li "sgamavo" sempre!
Valentina, e questo vale (mmhhmm, bello il gioco di parole involontario!) per tutte: mi avete chiesto di condividere con voi le mie esperienze su questa tecnica; la cosa più stupida che potrei fare, sarebbe lodare chi non ha realizzato cose decenti!
-
(Notazione estremamente personale: ma anche i vostri compagni di vita rompono tanto??? Il Brock e' un gran compagno, ma quando si sente trascurato per il nipote o per il forum... Meglio il classico gatto attaccato ai soliti c... !)
-
http://www.megghy.com/forum/f194/sil...tml#post600098
Ciao Francesca, ti rispondo qua, visto che abbiamo deciso di parlare qua delle realizzazioni. Sono molto felice che tu abbia ricordato e compreso quel mio appunto! Brava!
-
Allegati: 2
Buongiorno a tutte! Ecco qua il mio secondo tentativo con il punto margherita in cerchio e il punto nodi più lento; ho fatto un tentativo di fiore anche a punto occhiello; ora però mi devo fermare, perchè ho terminato l'organza: Buon week end a tutte voi!! E complimenti a Stela che ha finito!
-
Bravissima Chiara! Hai fatto dei fiorellini proprio bellini, e ci sta anche la rima...
-
Allegati: 4
Buongiorno a tutte...ieri sera non riuscivo più a smettere di "silkribbonare" :ridere6:
Purtroppo mi sono dovuta fermare perchè ho finito il nastro verde, altrimenti sarei andata avanti ad oltranza....ed ecco quello che ho prodotto:
Allegato 287482 Allegato 287483 Allegato 287484 Allegato 287485
Sandra, il fiore blu alla fine l'ho lasciato com'era...ho provato a farci il punto nastro intorno come mi avevi suggerito, ma l'organza blu era troppo fine e non mi piaceva l'effetto. Con le foglie non mi sembra male, vero?
Qualche punto nodi rosa non è venuto perfettissimo, perchè l'organza era troppo rigida, ma tutto sommato, per essere il primo lavoro, non mi dispiace affatto...Mi faccio i complimenti da sola :ridere6: :ridere6: :ridere6:
-
Questa è una visione d'insieme del lavoro
Allegato 287491
Secondo voi è troppo vuoto in alto a sinistra? Dovrei aggiungere qualche altro fiorellino?
-
che brave!|mi è piaciuto moltissimo farlo..ora comprerò dei bei nastrini..
-
Citazione:
silvia68
Questa è una visione d'insieme del lavoro
Secondo voi è troppo vuoto in alto a sinistra? Dovrei aggiungere qualche altro fiorellino?
Intanto, bravissima! Io non sono brava come te a fare il punto nodo con l'organza!!!
E hai lavorato davvero bene, puoi essere orgogliosa di te stessa, carissima Silvia!
Per il resto: se vuoi, puoi aggiungere un piccolo fiore in alto, tra la foglia grande e quello rosa, e a quel punto direi che è perfetto; in basso, ho capito che completerai con le foglie, una volta ricomprato il nastro verde.
"Silkribbonare" (mi piace molto il tuo neologismo!) è contagioso....
-
Citazione:
stela
che brave!|mi è piaciuto moltissimo farlo..ora comprerò dei bei nastrini..
Brava Stela, mi piacciono le tue intenzioni! Qual è il progetto?
-
Nota tecnica di servizio: ho l'iPad a ricaricare, per cui ho acceso il pc piccolino; ma non mi ricordavo che su questo non ho mozilla, ma solo explorer, per cui, tra chiavetta e explorer, vado lentissima...
Abbiate pazienza, risponderò a ogni cosa, ma con molta, ma molta lentezza...
:smack!: a tutte!
-
Citazione:
Sandra 24
Intanto, bravissima! Io non sono brava come te a fare il punto nodo con l'organza!!!
E hai lavorato davvero bene, puoi essere orgogliosa di te stessa, carissima Silvia!
Per il resto: se vuoi, puoi aggiungere un piccolo fiore in alto, tra la foglia grande e quello rosa, e a quel punto direi che è perfetto; in basso, ho capito che completerai con le foglie, una volta ricomprato il nastro verde.
"Silkribbonare" (mi piace molto il tuo neologismo!) è contagioso....
Grazie, cara Sandra!!!
Sì, completerò con le foglie anche la parte con il fiorellino giallo, appena ricomprerò il nastro verde.
Grazie anche per il consiglio di aggiungere un fiorellino ...in effetti mi sembrava mancasse qualcosa, ma non riuscivo a capire dove...
Wow...silkribbonare mi piace tantissimo!!! Ho già pensato ad un sacco di cosettine che potrei fare...il problema è il tempo che non è mai abbastanza!
Baciiiiiiiiiii
-
Allegati: 2
quanto siete braveeeeeeeee....
silvia sta venendo benissimo...
questa è la letterina, la base...adesso mi metto al lavoro, so che il mio pacco cenino entro domani o dopodomani sarà qui...non so che fare se aspettare i nuovi nastrini o iniziare con quelli che ho, che mi piacciono pure...
sandraaaaaaaa aiutoooooooo!!!
Allegato 287527Allegato 287528
-
Didi Grazie!!!!!!!!!!
Ma sono alle prime armi, quindi i difetti sono parecchi...ma come si dice: la pratica rende perfetti...e io ho intenzione di farne tanta di pratica!
:kissoflove:
-
Sandra ancora non so cosa fare..ma sicuramente farò!!!In genere cosa hai fatto tu con i tuoi ricami Silk?
-
Ragazze, sono rimasta a bocca aperta a vedere tutti i vostri capolavori..
Brava Vale, come si dice, chi ben comincia è a metà dell'opera;)
Silvia (stela) sei stata davvero bravissima anche tu!!
Nadia, be che dire, eccellente come in tutto quello che fai!!!:)
Silvia (silvia68), wow e doppio wowww, sei stata bravissima!!
Brave ragazze, tutte quante, oggi ricamo la mia iniziale e poi però devo aspettare i nastrini....mannaggia a casa non ne ho nessuno altrimenti facevo delle prove anch'io!!!:(
un saluto a tutte
-
Dimenticavo.....Didi, stupenda la tua lettera!:tvb3:
-
Silvia complimenti! Sei partita come un missile, ma appena riapre la merceria mi do da fare e vedo di silkribbonare un po\' anche io, se no fra te e Monica qua il sal è già finito!
-
Citazione:
didi
Aiuto per cosa? Debora, la tua lettera è bellissima, e poi, hai usato uno dei miei colori preferiti...
Se mi chiedi se aspettare o no, dipende da quali nastri hai, se come colori si intonano all'iniziale, se sei sicura che non facciano a pugni con quelli che aspetti.
E questa è la risposta tecnicamente corretta.
Da "fanatica", ti dico: e chi resiste ad aspettare!
Un grosso bacio, cara