Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Eccomi, ci sono anch'io! Finalmente ieri sono riuscita a finirlo così oggi pomeriggio ho fatto la foto......
Allegato 238925
"Purtroppo" dovrò regalarlo a mia suocera:silenzio:. L'altro giorno, mentre cucivo la stoffina, ho notato che gli faceva il filo:dubbioso:.......poi mi dice: dovrebbe starci bene il telefonino dentro (guardando il suo però!) :shock: a questo punto non posso proprio disilluderla:ridere43:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
betty63
Però ho sempre l'aghetto pronto per chi non è ancora arrivata alla metà ...
Bacio
B.
:arrossito:
ti prego Betty, siamo quasi a Natale........risparmiaci l'aghetto, pliz! :angioletto::angioletto::angioletto:
:baciii:
-
@Miri: che bello il tuo!!! Bravissima!!!! Che bello dritto e perfetto!!!!
-
Bello Miri!!
preciso,preciso!!
ma visto che l'hai finito perchè temere l'aghetto 28?
io piuttosto...,ma il mio portafazzoletti-navette
si è così offeso, dal momento che è un bel turchese 3844 abbinato al grigio 317 ed invece è stato definito blu,
che si rifiuta di essere foderato con un banale celestino a piccoli fiori,
gli ho proposto un bianco panna con scritte nere e si è ugualmente rifiutato,si è opposto anche al semplice bianco-lino!!!
insopportabile!!!
aspetta un'amica che ha i resti di un vestito confezionato per la figlia e sostiene che sia lo stesso turchese!
Detto in parole povere la prossima volta parto dalla fodera e abbino i colori del ricamo!!!
Buona serata
-
Allegati: 1
Bellissimo Miri! Bravissima!!! Ehm..... anch'io l'avrei finito... Ma mi vergogno un po' a mettere la foto... I vostri sono più belli... Dev'essere la fodera che mi è venuta malissimo da cucire... Speriamo nel prossimo... Anche perchè per il prossimo ho deciso di fare qualche modifica per la fodera. Questo è il mio: Allegato 239078Maestra... Anche se in ritardo l'ho terminato... Quindi niente aghetto del 28?!?!?!?!?!? :tidoilcuore:
-
A me piace tanto il tuo ladysunflower,
la fodera è in pieno accordo con il ricamo!!
-
betty come al solito non ti smentisci mai sei
mi sembra che hai delle ottime allieve
bravissime
-
Citazione:
enfant
A me piace tanto il tuo ladysunflower,
la fodera è in pieno accordo con il ricamo!!
Grazie mille, sei gentilissima!
Si si la fodera ci sta perfettamente! E' una stoffina che ho preso online su casa cenina
-
Betty è venuto molto bene anche il tuo
ciao,antonella
-
Citazione:
ladysunflower
Bellissimo Miri! Bravissima!!! Ehm..... anch'io l'avrei finito... Ma mi vergogno un po' a mettere la foto... I vostri sono più belli... Dev'essere la fodera che mi è venuta malissimo da cucire... Speriamo nel prossimo... Anche perchè per il prossimo ho deciso di fare qualche modifica per la fodera. Questo è il mio: Maestra... Anche se in ritardo l'ho terminato... Quindi niente aghetto del 28?!?!?!?!?!? :tidoilcuore:
Brava Betty!
Niente aghetto per questa volta!!!
Il grosso problema di questi lavori è sempre l'aida "mollacciotta"! Se l'aida fosse stata più rigida i vostri lavori avrebbero avuto un aspetto più "in forma" ... tenetelo presente per i prossimi!
Bacio
B.
-
Citazione:
ansa69
betty come al solito non ti smentisci mai sei
mi sembra che hai delle ottime allieve
bravissime
Grazie cara Anna!
Ebbene sì, anche questo gruppo si è messo a funzionare seriamente e i risultati si vedono!
Ora le aspetto (e vi aspetto!) al varco con il prossimo SAL ...
Bacio
B.
-
Citazione:
betty63
Brava Betty!
Niente aghetto per questa volta!!!
Il grosso problema di questi lavori è sempre l'aida "mollacciotta"! Se l'aida fosse stata più rigida i vostri lavori avrebbero avuto un aspetto più "in forma" ... tenetelo presente per i prossimi!
Bacio
B.
L'aida è molto morbida, per il prossimo sono tentata di usare una stoffina grossa e non di cotone morbidoso come quello usato ora. Tra l'altro, online ho acquistato dell'aida (64 e 72) della Zweigart che come dici tu "stanno in piedi da sole". Ora non so se è la marca, o la grandezza della tela, però se dipendesse dalla marca potrei prenderla da 55 e provare a realizzarne un altro con quella, magari avrei un risultato migliore.
Posso chiederti una cosa OT? Visto che parteciperò al SAL per la cartelletta... Anche per quella utilizzeremo l'aida 55? Perchè nel caso la ordino dal sito così anche la cartelletta la realizzerò con l'aida rigida (immagino non sia la cosa più bella del mondo vederla molliccia come il mio portafazzoletti... ). E posso anche chiederti se nel caso può bastare un taglio da 50x75? Grazie e scusate ancora per l'OT!
Baci
-
Lady sei stata bravissima, a me non pare proprio che la teletta sia cucita male anzi!!! E' proprio bello il tuo portafazzoletti!!! Complimenti!!!
-
Grazie mille Mere! Sei un tesoro!
-
Ragazze ciao!
ieri sera sono riuscita ad assemblare ricamo e stoffina (ci ho messo dentro un po' di imbottitura e mi è venuto cicciosissimo) e stasera, se dopo cena non crollo "stecchita" sul divano, lo finisco.
Baci
-
:oopss: dimenticavo: complimenti a tutte voi che avete già finito! I vostri portafazzoletti sono bellissimi! :applauso:
-
Citazione:
ladysunflower
L'aida è molto morbida, per il prossimo sono tentata di usare una stoffina grossa e non di cotone morbidoso come quello usato ora. Tra l'altro, online ho acquistato dell'aida (64 e 72) della Zweigart che come dici tu "stanno in piedi da sole". Ora non so se è la marca, o la grandezza della tela, però se dipendesse dalla marca potrei prenderla da 55 e provare a realizzarne un altro con quella, magari avrei un risultato migliore.
Posso chiederti una cosa OT? Visto che parteciperò al SAL per la cartelletta... Anche per quella utilizzeremo l'aida 55? Perchè nel caso la ordino dal sito così anche la cartelletta la realizzerò con l'aida rigida (immagino non sia la cosa più bella del mondo vederla molliccia come il mio portafazzoletti... ). E posso anche chiederti se nel caso può bastare un taglio da 50x75? Grazie e scusate ancora per l'OT!
Baci
Ciao cara!
Non voglio passare per quella "spendacciona", ma sicuramente le tele di marca hanno una resa diversa ... poi va molto a gusti: io preferisco le tele un po' rigide perchè non sono obbligata ad utilizzare il telaio ed anche se il lavoro deve avere un utilizzo materiale (quindi per un quadro uso qualsiasi tela, per portafazzoletti/trousse/ecc. uso quella rigida) quelle "mollacciotte" le uso per lavori piccoli perchè magari devo tenderle e mi "seguono" di più.
Comunque non è la grandezza della tela ad influire ma proprio la qualità: io ho una 72 che sembra budino e una 44 su cui potrei giocare a freccette!
Per i lavori che facciamo, solitamente io indico l'aida 55 per avere delle misure standard: anche nel caso della trousse sarà così. Chiaramente nulla vieta di utilizzare un'altra aida o il lino, ma cambieranno (anche se di poco) le misure e quindi nel caso dovrete vedere voi! Comunque non sarà sicuramente per 1 centimetro o poco più che cambieranno le cose, essendo una sorta di borsettina destinata a raccogliere il minimo (o per qualcuna il massimo) che vi serve per il ricamo (forbici, biscornu, portaforbici, ecc.).
Per le misure della tela ti devo rimandare a qualche giorno, perchè devo ancora fare dei calcoli precisi, visto che mi hanno chiesto che possa contenere dal minimo indispensabile al telaio ... quindi almeno 2 versioni. Dipenderà dalla tua scelta: se vuoi solo un porta attrezzini sicuramente il taglio basterà, se vuoi che possa contenere anche un piccolo telaio non te lo so dire ancora!
Nulla da scusare comunque, stiamo sempre parlando di ricami! E anche quando parliamo d'altro, di solito i problemi sono pochi! (Ed ora arriva Annalisa e mi stronca la carriera ...!)
Bacio
B.
-
Citazione:
silvia68
Ragazze ciao!
ieri sera sono riuscita ad assemblare ricamo e stoffina (ci ho messo dentro un po' di imbottitura e mi è venuto cicciosissimo) e stasera, se dopo cena non crollo "stecchita" sul divano, lo finisco.
Baci
Dai che ti aspettiamo Silvia!!!
-
Ragazze, ad ora mancano:
Rose80 - che ha la pupa da spupazzare
silvia68 - in arrivo
marisol09
annalisa574
sailormoon81
saosina
moxy
kira85
enfant - in arrivo
Dai forza, perchè tra un po' è Natale ...
-
Allegati: 3
ecco le foto degli altri portafazzoletti che ho ricamato
a quello coi cerchi ho messo la telina adesiva alla fodera e devo dire che mantiene meglio
Allegato 239285
Allegato 239286Allegato 239287
ciao,antonella
-
Ma che belli! Il punto scritto ci sta benissimo! complimenti! Spero di riuscire anch'io a farne uno così
-
ciao ragazze mi sono visti tutti i vostri portafazzoletti, ma siete bravissime!!!!!!!! complimenti!
vedo che anche stavolta alcune di voi hanno optato per il viola...
un abbraccio e forza col prossimo sal!!
anto
-
Citazione:
ladysunflower
Ma che belli! Il punto scritto ci sta benissimo! complimenti! Spero di riuscire anch'io a farne uno così
grazie,avevo scelto due colori troppo simili
e quindi ho pensato di fare il punto scritto per far risaltare un po' il disegno
ciao,antonella
-
Citazione:
vaniglia76
ecco le foto degli altri portafazzoletti che ho ricamato
a quello coi cerchi ho messo la telina adesiva alla fodera e devo dire che mantiene meglio
ciao,antonella
Bravissima Antonella!
Hai fatto davvero un bel lavorone!!!
Senza parlare degli accostamenti di colore, davvero molto azzeccati!
Bacio
B.
-
Antonella davvero bellissimi i tuoi portafazzoletti. Complimenti davvero, e molto bello il punto scritto intorno al fiore!!!
Anch'io nel mio ho messo la telina adesiva e devo dire che sta molto bene in sesto visto che io la tela aida appena comincio a ricamarla è bella dura ma a forza di maneggiarla si ammoscia!!! La teletta è un valido aiuto!!!!
Anch'io voglio provare a fare quello coi cerchi!!!! Vediamo come viene!!!!
-
Allegati: 2
ok betty adesso non ti agitare, non ti emozionare ma... ho finito anche io!!!!!! ho usato la telina adesiva e mi piace molto il risultato, solo che mi è venuto un po' più grande del pacchetto di fazzoletti... era previsto? cmq sono proprio contenta del risultato!!!!! malgrado il mostruoso ritardo... :arrossire:
Allegato 239500Allegato 239499
-
Complimenti! E' venuto benissimo! Mi piace molto anche l'accostamento di colori. Bravissima!
-
Neviana è proprio bellissimo, ma vedi come ti è venuta bella tesa la stoffina a te.....ma dimmi una cosa tu l'hai tagliata a misura? Io non sono riuscita a metterla così bella tesa, la mia è tutta pieghe!!!!
-
grazie dei complimenti... ma non me li merito, visto il mostruoso ritardo!!!!!
merendina, io ho ritagliato la stoffina nella forma identica a quella del ricamo, comprese le alette, poi ho usato la teletta adesiva in questo modo: ho messo la teletta SOLO sul ricamo e ho stirato; poi ho piegato le alette del ricamo e ho stirato di nuovo; poi ho messo striscette di teletta sulle alette della stoffina e le ho ripiegate sovrapponendo stoffina e ricamo e poi ho stirato tutto un'altra volta... e alla fine ho cucito... mi sa che vi ho confuso le idee... ma non è stato difficile,,, giuro!!!!
-
Citazione:
Neviana
ok betty adesso non ti agitare, non ti emozionare ma... ho finito anche io!!!!!! ho usato la telina adesiva e mi piace molto il risultato, solo che mi è venuto un po' più grande del pacchetto di fazzoletti... era previsto? cmq sono proprio contenta del risultato!!!!! malgrado il mostruoso ritardo... :arrossire:
Alè oo, alè oo!!!!! :hola2:
Brava Neviana!!!
Com'è possibile che ti sia venuto più grande??? Dovrebbe esserci circa un mezzo centimetro di "agio" per mettere/togliere il pacchetto ...
Un po' in ritardo, ma bello il risultato!
Bacio
B.
-
Anche a me è venuto più grande rispetto al pacchetto di fazzoletti... Forse la tela non era proprio da 55... Mah!
-
anche io avevo pensato alla tela, ma me l'hanno venduta per una 55... non ho neanche controlalto... vabbè però mi piace ci sta comodo il pacchetto!!!!
-
Neviana secondo me sei stata chiara nella spiegazione, effettivamente anch'io avevo pensato di fare su per giù come te ma poi, avendo paura di sbagliare, ho deciso di farlo come da istruzioni. Il risultato non è male ma penso che la prossima volta farò come hai fatto tu perchè tutta quella tela da piegare e ripiegare è molto fastidiosa. Io avevo addirittura pensato (adesso Betty mi punge con l'aghetto) di cucirlo a rovescio e per farlo cicciotto imbottirlo con della ovatta.....ma non so come potrebbe venire.....
-
Citazione:
Merendina76
Neviana secondo me sei stata chiara nella spiegazione, effettivamente anch'io avevo pensato di fare su per giù come te ma poi, avendo paura di sbagliare, ho deciso di farlo come da istruzioni. Il risultato non è male ma penso che la prossima volta farò come hai fatto tu perchè tutta quella tela da piegare e ripiegare è molto fastidiosa. Io avevo addirittura pensato (adesso Betty mi punge con l'aghetto) di cucirlo a rovescio e per farlo cicciotto imbottirlo con della ovatta.....ma non so come potrebbe venire.....
Tesora, niente aghetto, ma ti verrebbe gobbuto!
Dovresti inserire l'imbottitura che viene venduta in fogli, perchè con quella a fiocchi verrebbe un po' a bozzi ...
Bacio dall'aghetto più veloce del forum!
B.
-
Sai Betty che in effetti ci avevo pensato che con i fiocchi verrebbe a gobbe? anche se a dire il vero quella che ho preso per fare un cuscinetto è abbastanza compatta.....per effettivamente usando quella in fogli non dovrebbe presentarsi il problema....e forse sarebbe meglio ancora perchè si potrebbe già cucire dentro.....
Ehehehhe Betty ti ci vedo a soffiare sopra la punta dell'aghetto come un cow-boy sopra la pistola fumante aahahhahahahahah
-
Citazione:
Merendina76
Sai Betty che in effetti ci avevo pensato che con i fiocchi verrebbe a gobbe? anche se a dire il vero quella che ho preso per fare un cuscinetto è abbastanza compatta.....per effettivamente usando quella in fogli non dovrebbe presentarsi il problema....e forse sarebbe meglio ancora perchè si potrebbe già cucire dentro.....
Ehehehhe Betty ti ci vedo a soffiare sopra la punta dell'aghetto come un cow-boy sopra la pistola fumante aahahhahahahahah
Da brava cow-girl veramente stavo già arroventando gli aghetti su un bel rogo ... :grigliata:
-
Ciao! Volevo dire a tutte voi che sto continuando a seguire i vostri lavori.
Mi piacciono molto e vi faccio tanti tanti complimenti!!
ciao,
-
Neviana è veramente molto bello,sia nei colori che nella forma:occhiolino5:
ciao,antonella
-
Allegati: 3
:wooo: Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
L'ho finito!!!!
:vittoria:
eccolo qui, piú ciccioso che mai.
Allegato 240351
Allegato 240352