Brava Paola davvero un'ottima scelta dello schema!!!! Direi che sono proprio azzeccati per questo periodo estivo!!!!
Visualizzazione Stampabile
Brava Paola davvero un'ottima scelta dello schema!!!! Direi che sono proprio azzeccati per questo periodo estivo!!!!
:wooo:Paola davvero belli e colorati quei pesciolini... mi piace molto anche la conchiglia
brava davvero:ok-brava:
baci elvira
Grazie ragazze,siete molto gentili :cuore1:
...e in questo periodo ricamare pesciolini mi fa pensare al mare....
bravissima Paola, mi piacciono moltissimo questi pesciolini!!!!
Ecco ragazze le foto del "primo" set di asciugamani x i futuri ospiti........
il grande e il piccolino......
Allegato 277165Allegato 277166Allegato 277167
Un abbraccio.
Che belli liza..................l'effetto del punto croce con l'altro punto è davvero straordinario!!!! Eppure non ho mai affiancato i due tipi di lavori..................l'effetto mi piace!!!! La prossima volta che dovrò ricamare qualcosa del genere ti copierò l'idea!!!! Brava!!!!
Ti ringrazio Francesca...... ;) copia pure ^_^
:tidoilcuore:.........un abbraccio
anche a me piace molto!!! ottima idea! Sono due filati diversi?:ok-brava:
Che bello Lisa,hai avuto un 'ottima idea mettendo insieme vagonite e punto croce.
bravissima Lisa!!!!mi piace moltissimo!!!!
Lisa ma sono stupendi!!!
bravissima, ottimo lavoro
baci elvira
Ecco i miei " mezzi asciugamani" . Sono di prova in attesa di quelli di lino. Che mi consigliate di ricamare sull'altra fascia? Lo stesso ricamo o le iniziali? Trovare gli schemi è stato problematico perchè non mi ero accorta ( la prossima volta mi porto gli occhiali) che la tela è una 44, quindi questi sono gli schemi piccoli per gli ospiti.
Mi sa che gli asciugamani piccolini non li ricamerò o metterò solo le iniziali.
Non è stato facile abbinare i colori. Gli schemi erano tutti sul bianco e i colori indicati facevano a pugni con il colore della stoffa. Intanto mia figlia per quelli di lino ha trovato degli schemi molto colorati e complicati. Povera me!!!
Che belli ...brava!
Su quelli piccoli non riesci a ricamare gli stessi motivi,secondo me starebbero meglio.
temo che non ci entrino! vedrò.
Magari ne riprendo solo una parte...................tipo invece di quattro farfalline metti solo le due centrali che sono vicine vicine!!!!!
che belli!!!! brava!! molto delicati!
Per quanto riguarda quelli piccoli io farei così:
_primo in alto riprenderei solo la greca centrale e la posizionerei in orizzontale doppia, tipo come ho fatto con i miei piccoli;
_ quello al centro quoto due farfalline centrali;
_ultimo solo i piccoli quadratini magari che riempiono la striscia ricamabile come se "ondeggiassero"
Grazie appena termino questi dovrò contare l'altezza dei piccoli. Ad occhio avevo notato una bella fascia alta ma non mi ero resa conto che il quadretto era un 44.
Adesso ne provo uno a vagonite.
ecco le rondini su quelli di lino!!!!
Brava...è bellissimo!!!
splendide!!!
Qualche anno fa ho ricamato questo set per me e mio marito (per lui fiore blu su spugne bianche).
Ora ho trovato un set identico al mio e vorrei fare lo stesso ricamo per mia figlia, con l'intenzione di farglielo usare tra qualche anno, visto per ora non ne ha bisogno di nuovi..per questo evito soggetti "baby"..
L'ho dato ad una signora che mi sta facendo lo stesso pizzo e poi inizio a ricamare questi fiori che oltretutto sono molto scorrevoli.
A dir il vero ne ho un altro nuovo da destinare a lei ma devo ancora decidere il ricamo da fare..
Che belli, anche il pizzo. :ciao-ciao:
Mi piacciono molto quei fiori li hai trovati sul forum? :dubbio-3:Sono a caccia di schemi, ne ho molti ma le misure sono tutte diverse da quelle che ho negli asciugamani!:ammy:
belli sia gli asciugamani con la rondine che i tuoi Vale......
fantastici!!!!
bravissime ;)
ah per la cronaca, qualche week-end fa abbiamo ospitato un amico d'infanzia di mio marito, e abbiamo ricevuto un sacco di complimenti x gli asciugamani cn scritto "Welcome" :)
peccato però che si era portato gli asciugamani da casa per cui sono stati inutilizzati ;)
vabbè.......
un abbraccio
grazie!
sinceramente non so se sono presenti nel forum.
Mi pare di ricordare sono schemi Dmc di qualche anno fa, li ho ricamati circa 8 anni fa...e non so più dove ho messo lo schema, per questo userò come "schema" il ricamo che avevo fatto su questi vecchi.
sono molto belli Valentina
anche io ho quegli schemi, e qualche settimana fa li ho passati ad una signora che sta facendo anche lei degli asciugamani, e devo dire che dal vivo sono molto belli
baci elvira
ho finito le 2 prove di Vagonite. E' davvero veloce ( una volta lubrificato il cervello:ahahah:) e molto decorativo !!!!
Penso che ricevuti i consigli di Sandra ne farò ancora! Ecco dei particolari, le foto intere sono venute sfocate chissà perchè ...:arrossito: che ne pensate? ho semplificato uno schema di Sandra e la prossima volta uso il cotone ritorto però lo trovo un tipo di ricamo molto carino e decorativo.
Che bello,Anna!!!
Questa greca è molto decorativa....mh...mi viene voglia di provare questo tipo di ricamo.
Prova, prova!! E' molto semplice. Sono contenta che Sandra mi abbia spinto a provare. Ci sono in giro bellissimi schemi e la velocità di realizzazione è notevole! Niente a che vedere con il punto croce. L'idea di un lenzuolo o di una tovaglia non mi spaventa più!
davvero di efficace effetto!!! che bello!!
Grazie Fiorella vado a cercare!!!:abbraccioforte:
non so se ci sia sul forum,
sono andata a vedere nei miei,
magari si puo' chiedere a qualcuna se ce l'ha,
c'è anche il tappetino e la tendina coordinati
ciao,fiorella
Aimiy, è davvero bello quel ricamo, io lo conosco come punto lanciato, tempo fa avevo preso una rivista della canetta con questo punto
ma non ho mai provato a farlo... ora vedendo i risultati penso che un pensierino inizierò a farlo
baci elvira
vagonite,lanciato,filza,iugoslavo,geometry,ricamo dei pionieri sotto queste voci si nasconde lostesso punto
ciao,fiorella
Bravissima aimiy davvero un ottimo lavoro!!!!!
si chiama in molti modi, ma il risultato è sempre lo stesso.... ed è veramente bellissimo!!! con pochi semplici giri si riescono a fare dei veri e propri capolavori ;) sono di effetto e soprattutto riempiono spazio in pochissimo tempo...... il che nn guasta giusto?
brava Aimiy complimenti x lo schema scelto ;) e i colori ;)