Esattamente questo era il nome............spray nebulizzato in modo da utilizzarlo ogni giorno ed era come fargli un piccolo aereosol.
Visualizzazione Stampabile
Esattamente questo era il nome............spray nebulizzato in modo da utilizzarlo ogni giorno ed era come fargli un piccolo aereosol.
anche io utilizzo lo spray!
quando la bambina è nata mi avevano dato un flaccone in ospedale consigliandomi appunto lo spray.
a dire la verità però io utilizzo anche l'aspiratore quando è raffreddata perchè anche mia figlia ha quasi 3 anni ma non riesce a soffiare bene il nasino.
certo Vale è proprio così :)
l'aspiratore, per i bimbi che ancora non hanno imparato a soffiare il nasino, aiuta molto. Se usato in combinazione con lo spray al siero di mare ovviamente il risultato è ottimale.
Con lo spray gli eccessi di muco e gli agenti irritanti inspirati dal bimbo scivolano via dalle cavità nasali mentre l'aspiratore fa quello che noi facciamo normalmente col fazzoletto ;)
Tra l'altro c'è anche l'aspiratore della linea Physiomer con un beccuccio “Soft-tip” ultra morbido che non fa male al nasino delicato dei bambini, è trasparente per controllare la quantità di muco aspirata ed ha dei filtri protettivi monouso che bloccano il muco assicurando un’aspirazione igienica.
Per altre info sono sempre qui: non esitate a chiedere ;)
Buongiorno a tutte! spero che abbiate passato una buona Pasqua ( e spero che con il progredire della primavera i nasini dei vostri bimbi vi abbiano dato una piccola tregua :D )
e se con il freddo di questi ultimi giorni qualche bimbo, ma anche qualche adulto, ha avuto problemi di naso chiuso o i neonati difficoltà nella poppata o nel sonno io rimango in attesa delle vostre testimonianze e a vostra disposizione per continuare a sciogliere dubbi e curiosità sull'argomento igiene del nasino ;)
Le mamme sapranno benissimo come sono di cattivo umore i più piccoli quando hanno il loro nasini intasati: non mangiano, piangono e faticano a dormire quindi se volete altre dritte non avete che da chiedere!
Un saluto a tutte!
Ringrazio a tutti voi per le domande fatte e ringrazio lo staff per l'opportunità data!
Spero che i miei consigli vi siano stati d'aiuto...
un saluto a tutti :)
Io sono mamma di due bimbe e con l'ultima, la più piccola ho avuto grossi problemi.... ho usato di tutto per pulirle il nasino ma purtroppo non ho prevenuto l'otite, ma questo perchè lei essendo troppo piccolina ogni volta era un continuo pianto appena solo provavo a metterle la fisiolagica e a tirarlo. Poi ho scoperto il Physiomer spray (l'avessi comprato prima)... beccuccio morbido... non urla più e uno spruzzo che arriva in fondo, dopo nenache un minuto mi cola di tutto da quel nasino..... Io lo consiglio a tutte le mamme sopratutto ai piccini (la mia ha 5 mesi). I contro è il prezzo, 12 euro ma dopo tutto quello che ho passato lo ritengo uno dei prodotti più confort e boni che ci siano sul mercato :)
Grazie a tutte per le vostre testimonianze e la vostra esperienza :) spero che le informazioni di cui abbiamo discusso possano tornarvi utili in futuro. In caso volesse approfondire l'argomento vi segnalo anche il sito Physiomer
Un saluto a tutte e un grazie allo staff del forum Megghy
grazie a te per i tuoi consigli!
scusatemi,ragazze ma se uso i flaconcini invece dello spray è uguale?
scusa cosa intendi per flaconcini? solitamente io conosco la soluzione fisiologica contenuta in questi piccoli contenitori, ma l'acqua di mare penso sia solo spray..poi posso anche sbagliare..