Visualizzazione Stampabile
-
Re: chiara
quello di uòna mia amica è proprio... poco bello!!! Ed al mio paese d'origine ce n'è una che la chiamano mariangela (fantozzi) e non hanno tutti i torti poverina!!! Sono casi rari ma quando li vedi non sai mai cosa dire... Come quando ti sparano certi nomi: - che bel bimbo signora come si chiama? - Tobia :shock: ma dai... il cane di Cenerentola si chiama Tobia... oppure: - Ciao, come stai? Mamma mia che bel bimbo, come l'hai chiamato? - Leone :shock: :shock: :shock: ed Elena - grrr mamma leone grrr!!! E tu che dici?
-
capita qualche volta che ci sia qualche bambino nn proprio bellissimo.... ma si spera che almeno sia fortunato con l'intelligenza e la bellezza..... io nn riesco proprio a mentire.... una volta a una mia amica è nato un bambino non bellissimo..... me la sono cavata dicendo "ma che paperotto simpatico che è nato..... ho cercato di essere il più dolce possibile....
comunque è molto migliorato :mrgreen:
-
in riguardo ai nomi, ce ne sono alcuni bruttini.... ma i gusti...... io di sicuro nn chiamerei mio figlio nè tobia, nè Leone :mrgreen:
-
guarda potremmo proprio aprire un vero dibattito sui nomi..neanke a me piaccion questi nomi...in generale mi danno fastidio i nomi ke possono mettere in ridicolo
-
secondo me nessuno dei due uscirà incolume dalle scuole medie!!!
-
SI AVETE RAGIONE RIGUARDO AI NOMI. POVERI BAMBINI. SONO I GENITORI CHE AL MOMENTO DELLA SCELTA DEL NOME DOVREBBERO CALCOLARE ANCHE LE CONSEGUENZE CHE IL BAMBINO CRESCENDO NE POTREBBE RISENTIRE E PRESO ANCHE IN GIRO DAI COMPAGNI
-
concordo con big esistono dei nomi che non metterei nemmeno al mio cane o gatto!!!!poveri piccoli
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pivaeleonora
secondo me nessuno dei due uscirà incolume dalle scuole medie!!!
verissimo....
-
il figlio di una mia amica si chiama orazio :P
-
sicuro era il nome del nonno
-
no no il nonno si chiama giovanni
:mrgreen:
-
chiamarlo giovanni era troppo banale???
-
l'ha chiamato orazio perchè le piaceva :shock:
-
Citazione:
e poi non sono solo belle sono molto molto brava. elena dorme nella sua stanza da sola dalla prima notte che siamo state a casa e mi ha perso il pasto della notte ad un mese e mezzo. chiara ha perso il pasto della notte all'età di 15 giorni così ora dorme da allora in camera con sua sorella, prima dormiva nella carrozzina in sala da pranzo. vanno a letto entrambe (ancora sveglie e cioè non le addormento in braccio) alle 9:30, elena si sveglia al mattino alle 7:30 e chiara alle 8:00... meglio di così!!!
Che fortunata che sei Ele. Mia figlia Claudia da quando va alla scuola dell'infanzia ha avuto una regressione che non ti dico. Non mangiae non dorme più da sola. Ora che finisce la scuola però voglio rimetterla in riga. Lo so che la colpa è tutta mia ma che volete è la mia prima ed unica figlia (speriamo per poco). ;)
-
tranquilla! Anche elena ha avuto un periodo in cui poteva portarla a letto solo il papà e doveva stare con lei finchè non si addormentasse... poi è passata con la scusa "devo fare la pipì poi torno!"... Poi con l'arrivo di Chiara non voleva più mangiare da sola (Elena mangia da sola da quando ha 16 mesi, dal brodo alla pasta alla carne!!!) ora, dopo tre mesi ha ricominciato perchè si abituata alla nuova situazione. La tua bimba probabilmente ha bisogno di sentirsi ancora piccola visto che l'essere "grande" è un motivo per cui si comincia la scuola. dalle tempo... la bimba dei miei vicini con l'inizio della scuola materna ha avuto degli incubi per un mese... non dormivano più e son stati costretti a tenerla a casa ora però piange quando la vanno a prendere!!! falle sapere che le vuoi bene così com'è e vedrai piano piano si sbloccherà...
-
Io con la mia Sharon sono sempre stata fortunatissima... Fin da neonata è stata un angioletto, mangiava e dormiva, e a meno di un mese ha iniziato a dormire tutta notte! E' sempre stata molto indipendente, a volte forse troppo. Anche con l'inizio dell'asilo è stata una passeggiata, anzi, ha proprio saltato l'inserimento, perchè per le prime settimane la volevo portare a casa all'una, ma già dal secondo giorno piangeva perchè voleva restare là fino alle quattro con i suoi amichetti, così l'ho accontentata ed è felicissima, si diverte un mondo.
L'unica cosa su cui stiamo battagliando è togliere il pannolino. Non ce la fa proprio a dirmi che le scappa, e io non so più cosa inventarmi... :roll:
avete consigli in merito?
Bacissimi a tutte!!! ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kemet1983
Io con la mia Sharon sono sempre stata fortunatissima... Fin da neonata è stata un angioletto, mangiava e dormiva, e a meno di un mese ha iniziato a dormire tutta notte! E' sempre stata molto indipendente, a volte forse troppo. Anche con l'inizio dell'asilo è stata una passeggiata, anzi, ha proprio saltato l'inserimento, perchè per le prime settimane la volevo portare a casa all'una, ma già dal secondo giorno piangeva perchè voleva restare là fino alle quattro con i suoi amichetti, così l'ho accontentata ed è felicissima, si diverte un mondo.
L'unica cosa su cui stiamo battagliando è togliere il pannolino. Non ce la fa proprio a dirmi che le scappa, e io non so più cosa inventarmi... :roll:
avete consigli in merito?
Bacissimi a tutte!!! ;)
io con Silvia e Andrea ho adottato la tecnica del: "mi scappa la pipììììììììììì" e correvo in bagno, loro mi seguivano e per imitazione si sedevano sul vasino... ora devo provare anche con Alessandro, non credo sarà difficile ha sedici mesi e già mi dice quando gli scappa la cacca :P
-
ihihihihihihihihihih :mrgreen:
-
io con Silvia e Andrea ho adottato la tecnica del: "mi scappa la pipììììììììììì" e correvo in bagno, loro mi seguivano e per imitazione si sedevano sul vasino... ora devo provare anche con Alessandro, non credo sarà difficile ha sedici mesi e già mi dice quando gli scappa la cacca :P[/quote]
ottimo come consiglio ci provero anche io con Nicole
-
già provato con elena ma nulla da fare. il problema è che non la fa nel vasino, si siede ma non la fa... siccome ha già avuto un'infezione alle vie urinarie la pediatra mi ha detto di aspettare che sia pronta perchè trattenendo la pipì rischia di averne un'altra. dice di non aver fretta altrimenti si rischia di ottenere il risultato contrario!!!
-
-
povera piccina! Sharon l'ha avuta a tre mesi e con la febbre alta che aveva mi ha fatto prendere uno spavento!!!
Lei in bagno ci va anche ma solo se la porto io, se per sbaglio mi dimentico e le scappa prima la fa e poi mi dice "mamma la pipì è scappata" credo che forse non sente ancora bene lo stimolo... mah... vedremo..
-
elena purtroppo la trattiene... è questo il problema... se la facesse nel vasino io ce la porterei ogni mezz'ora ma proprio non la vuol fare...anche lei me lo dice quando ormai l'ha fatta... forse non si sente sicura e non si rilassa!!!
-
..i miei piccoli nipotini....
-
in ritardissimo, ma complimenti Ele davvero bella qusta nipotina....
-
Citazione:
elena purtroppo la trattiene... è questo il problema... se la facesse nel vasino io ce la porterei ogni mezz'ora ma proprio non la vuol fare...anche lei me lo dice quando ormai l'ha fatta... forse non si sente sicura e non si rilassa!!!
stamattina leggendo il corriere su internet mi son imbattuta in questa notizia ed ho pensato subito alla tua Elena (dicvi appunto in un post della sua infezione urinaria + o meno). ecco ti posto il link dell'articolo che magari t può essere d'aiuto o quantomeno leggere non fa male! un bacione a te e alle tue bellissime bimbe
http://www.corriere.it/salute/08_giugno ... aabc.shtml
-
grazie... ho guardato e mi ha confermato ciò che dice la mia pediatra: evitiamo le infezioni a costo di farle portare ancora il pannolino infondo ha solo due anni e due mesi!!!!!!
-
Citazione:
grazie... ho guardato e mi ha confermato ciò che dice la mia pediatra: evitiamo le infezioni a costo di farle portare ancora il pannolino infondo ha solo due anni e due mesi!!!!!!
figurati ele! t avevo mandato la stessa cosa anke come messaggio privato non so se l'hai visto
-
-
ciao sempre con i miei tempi biblici arrivo anch'io
intanto complimenti x le bimbe sono stupende, mi sono letta tutti i post e ho visto che sei stata anche fortunata ... sono felice x te
cmq anch'io non mi devo lamentare la mia Sofia non mi ha fatto xdere tante notti, dorme nella sua cameretta da quando ho finito di allattarla di notte ... l'unica pecca è che la devo addormentare in braccio ma arriverà il momento in cui lo farà da sola
anch'io ho allattato pochi mesi xkè poi non avevo molto latte e lei quando si attaccava urlava come una matta x cui ha lasciato il seno da solo
le ho dato x pochissimo tempo il latte artificiale e poi su consiglio di un pedriatra privato (non la mia) sono passata gradualmente al latte intero diluito con acqua e con l'aggiunta di nidex che è un glucosato; poi quando ha fatto l'anno sono passata al latte puro ... è cresciuta lo stesso
prenderò in considerazione il consiglio (non mi ricordo di chi :oops: :oops: scusate) x quanto riguarda la pipì ... ci sto provando ma sul vasino non la fa, sul nostro neanche e poi se la fa nelle mutandine xkè ora la lascio in mutande ... speriamo bene altrimenti si rinvia baci