Visualizzazione Stampabile
-
Vorrei crescere....
Grazie per l'impegno e la voglia di mettersi a disposizione nel proporre i diversi sal. Mi rendo conto del tempo che mettete alla ricerca di trovare oggetti accessibili a tutti.
Personalmente le parole semplici e veloci o carini non attirano ma mi rendo conto che é soggettivo. Aggiungo che spesso bisogna iscriversi senza sapere cosa si va a realizzare e in più magari si riceve il tutorial anche in diverse tappe, in modo da non poter valutare il proprio lavoro ne avere una visuale completa del opera.
Ripeto, ringrazio l'impegno messo, ma secondo me si viaggia in modus superato, lavori già visti, non attuali e tralasciando completamente le novità.
Va bene la cosa carina, veloce e a portata di tutti ma personalmente sono in cerca di sal come il ricamo classico di Robby, dove si può crescere, imparare come un tempo con il sal centrino della nonna, dove in 5 abbiamo appreso la tecnica del pizzo di bruges e perché no il black work che ha portato risultati inaspettati.
Vorrei una condivisione con altre su progetti nuovi e non carini, facili e veloci, vorrei... Vorrei crescere ulteriormente con voi.... Vorrei che vi prendeste tempo ad approfondire, amare la materia in sé stessa, del creare ed esserne fieri di quel che riuscite ad imparare... Vorrei che non aveste paura del nuovo o del impegno da mettere anche se invece di due ne faccio una non importa.
Vorrei un forum più attuale, sono in crisi artistico con le vostre proposte ed è da molto che viaggio su propri binari da sola unicamente accompagnata da poche...
Non credo che sia questo il senso...
Non rileggo nemmeno, la lancio così...
-
Ti capisco Lucia e concordo con te. dall'altra parte, parlando per me, ho un periodo tanto stressante dal punto di vista mentale e morale che la leggerezza, in ogni cosa, è tutto ciò che cerco.
Ciò non toglie che non mi piacerebbe provare cose nuove. cose che al momento ... sogno solo.:occhi-lacrimosi: Che cosa hai in mente?
Io sono una di quelle che ha fatto un po di tutto, dipinto, perline, ricamo classico, maglia, uncinetto, fimo, porcellanaa freddo, fiori di carta ecc. Eppure ora guardo il mio armadio degli orrori e ... inorridisco. Se avessi il coraggio butterei via tutto. Credo che la crisi sia nel mio spirito. Mi piacerebbe avere qualcuno vicino con cui condividere nuove idee. Questo mi spronerebbe a ricominciare.
-
Anche a me piace provare cose nuove, quelle che mi prendono, poi magari le faccio una volta sola, però mi piace capire il metodo. Ho provato e fatto cose che mai avrei pensato di fare, non saranno sempre venute bene, però che soddisfazione!!!!
Ho così tante cose prese perché mi prendeva la smania di provare qualcosa, poi son finite accantonate :ammy:
Concordo con il ringraziare chi propone i sal e si mette a disposizione nostra, tutte sempre molto disponibili, nessuna mai, per quel che mi riguarda, che non abbia avuto la più ampia disponibilità.
A volte manca la voglia, Anna ti capisco, a volte il tempo... Ecco che le cose semplici e veloci sono bene accette ( ci vanno 2 t? )
Al momento io penso di fermarmi un'attimo con i sal. Voglio finire un centrotavola che da ufo è diventato un'astronave, ho il black work da iniziare, inoltre sono alla ricerca per provare, non è detto che lo faccia, a fare un fiocco nascita per il nuovo nipotino che arriverà.
Però sbircio....sia mai che veda qualcosa di irresistibile?
-
un nipotino è un ottimo stimolo per provare cose nuove. Al momento anch'io sbircio e metto in cantiere diverse cose, una nuova borsa con i jeans riciclato, un portagioielli e portafazzolettini da borsa, un Folletto estivo. Di quest'ultimo ho tutto pronto, ho le stoffe, ho tagliato i cartamodelli ... Però ancora mi manca la spinta. A dire il vero invidio un po' di amiche che hanno nelle loro città centri dove possono riunirsi per lavorare insieme. Purtroppo da me non è facile trovare situazione del genere. Bisogna spostarsi almeno un'oretta di macchina e soprattutto di sera per me è impossibile. Fanno corsi. Ma soprattutto si incontrano, anche nelle chiese, nelle sale parrocchiali per cucire insieme e lavorare insieme
-
Anche qui non c'è possibilità di corsi, abito in un paesino-ino-ino. Ora mi sono iscritta al gruppo...anziani :piango::piango:...sembra che facciano qualcosa....vedremo.
Un folletto estivo? Wow!!!
-
Se vi interessa, cerco compagnia. Ho ricomprato il giornale che avevo smarrito, per il cartamodello
-
Io sono curiosa. Curiosa verso la vita, verso chi mi circonda ma soprattutto verso le materie artistiche in tutte le loro forme. Quando a 13/14 anni avevo la possibilità ad intraprendere un percorso in un atelier di terracotta e ceramica mi sedevo davanti al mio blocco di materiale e aspettavo che mi parlasse, cosa che aveva suggerito il maestro. Diceva che l'amore verso la materia è la curiosità avrebbero fatto sì che le mani poi realizzavano. Non so quanto tempo di volta in volta io stessi seduta per creare qualcosa ma so per certo che il tempo era relativo.
Creare con le proprie mani, veder nascere meraviglie create da noi dovrebbe rilassare e non stressare o mettere ansia. Forse bisognerebbe cambiare pensiero su ciò che si fa o semplicemente dedicare ad ogni fetta della nostra giornata la giusta importanza.
Ho un anima da artista e sono spirito libero nel creare. Non mi basta mai.
Cosa voglio fare Anna?
Cerco stimoli che possano appagare la mia curiosità. Per capire e studiare la tecnica del uncinetto irlandese, che tra l'altro ho provato a proporre qui, sono arrivata perfino a capire la conta e espressioni in russo e polacco.
Cerco nuovi orizzonti Anna... Ovunque questi si possano trovare.
-
Bella prospettiva! Ti capisco, ma purtroppo non ho idee da proporre. L'uncinetto irlandese mi piace molto (ho un modello di scialle FAVOLOSO, da anni lo guardo ) ma al momento non sono stimolata. Mi rendo conto che più che tecniche nuove forse ci vorrebbe uno spirito nuovo. Ci penso un po'. Penserò a cose nuove da fare, ma non so se ne nascerà qualcosa. Anche Napolicreattiva quest'anno miè apparsa ripetitiva :ooohhh:
-
Ho riletto e mi piace sempre più l'idea di avere l'ispirazione come guida!
-
Anna, tu sei un persona che mi è sempre piaciuta leggere, per la tua autoironia, per come scrivi, per come vorresti ma poi non ti riesce... Sei unica e adorabile!
Hai detto una cose fondamentale secondo me... Bisogna cambiare spirito e non tecnica...
-
Ti ringrazio. Se trovo una soluzione ti faccio un fischio! :palla: intanto guardiamoci in torno. Magari ci sarà un colpo di fulmine... :miacara:
-
Sei uno stimolo Lucia! Sei stata fortunata ad avere chi ti ha aiutato a sviluppare quello che già era in te. Io ho iniziato da poco a....creare, cioè...parto da qualcosa di già fatto e aggiungo qualcosa di mio, non grandi cose.... Tardi....meglio che niente :occhiolino2:
Leggendo del tuo maestro, mi hai fatto pensare allo scultore che non inventa, ma fa uscire quello che è già dentro al legno, pietra o quello che è.
Il folletto di Anna mi incuriosisce, finora ho usato solo il pannolenci per questo tipo di lavori. Però non posso distrarmi dalla retta via, sennò non arrivo più alla metà.
Ok... intanto procedo con i miei lavori, se scoppia un fulmine....cerco di esserci
-
Buondì ragazze :) ho letto i vostri messaggi, è bellissimo vedere che ancora avete voglia di imparare e migliorarvi io mi sono quasi arresa :( mi sveglio alle 5.20 tutte le mattine ed inizio la mia giornata che finisce quando rincaso alle 20.30 a volte dopo……………… per cui la mancanza di tempo ha ucciso ogni voglia di imparare cose nuove che ho sempre avuto nella vita ed ho alimentato fino a quando ho potuto :) . Anche io come te Lucia ho imparato a creare da un blocco di argilla, una sensazione stupenda di quel periodo ricordo ancora la gioia con cui affrontavo ogni lezione, le difficoltà di capire dove avevo sbagliato ogni volta che dopo la cottura il mio lavoro si crepava ……….conservo ancora dei lavori, che nostalgia.
Ritornando però al discorso forum/imparare cose nuove purtroppo credo sia molto difficile che cambi qualcosa se non c'è chi qualcosa possa insegnarlo…………………..personalmente non andrei mai a proporre di insegnare o realizzare qualcosa se so già in partenza che non sarei in grado di aiutare chi eventualmente si trova in difficoltà. Ma noi siamo qui come moderatori il proporre non è tra i nostri compiti e il forum è di tutte quelle che lo frequentano per cui se c'è chi vuole farsi carico di insegnare alle altre o anche semplicemente di cercare progetti, idee, nuovi stimoli, è sempre la benvenuta e da noi avrà il supporto "tecnico" (lato gestione forum: far avere permessi di modifica se non già acquisito, mettere la discussione in bacheca e in rilievo cancellare errori etc etc etc). Così magari il forum con la doppia offerta di "stimoli e idee" semplici, carini e veloci e quella di idee e progetti complessi e che richiedono più impegno e tempo potrebbe essere lo stimolo che manca da tempo affinché si ripopoli (sarebbe stupendo :entusiasta:)
Seguirò con interesse la discussione :) e mai dire mai magari con le vostre idee e progetti tornerà anche ame la voglia di un tempo di imparere cose nuove ( vorrà dire sacrificherò la notte :lingua-dolce:)
PS: Anna, Anna ma perché il folletto estivo di cui parli non lo proponi anche a noi? Se non ricordo male è un progetto complesso ma molto carino………………………..magari è da stimolo :occhiolino2:
-
Grazie per aver letto Annalisa :-))
Io credo che sia questione di mentalità. Pur avendo un gruppo con capacità di manualità media/alta chi in una sola materia chi versatile su più fronti non sono curiose.
Ho aperto come per il blackwork, che ha avuto un discreto successo, altre discussioni come per le bocce kimekomi e per uncinetto irlandese senza riscontrare la voglia di approfondire o anche solo affacciarsi per farsi un idea più concreta.
L'idea non deve essere che mi viene tutto presentato su un piatto ma che si arrivi alla fine dell'esperienza tramite ricerche di tutte, input varie, segnalazioni di link e video inerenti essendosi resi a questo punto autonome.
Non ho riscontrato curiosità per nessuna delle due file aperti e ormai viaggio da sola, cercando di appoggiarmi laddove si parla la mia stessa lingua. Neanche tanto poi visto che per la maggior sono russe hahaha
(intermezzo... Quanto mi piacerebbe partecipare ad una master class :-))
Vorrei da un forum interattività fattiva attraverso ricerche correlate e inerenti, scambi di idee e proposte al interno di un gruppo creato di sempre nuovi lavori della tecnica scelta.
Per esempio il centrino della nonna... Carlina è rimasta collegata una giornata per far sì che io possa superare un punto difficile di uno stesso centrino a pizzo bruges scelto da entrambe. Si lavorava tutti insieme senza che nessuno insegniasse ma mettendosi a disposizione con ciò che si aveva ricercato.
Nel blackwork ognuna ha scelto uno o più lavori di schemi raggruppati da noi stesse.
È l'insieme che non funziona. Non funziona perché non c'è curiosità.
Ed è un peccato...
Il tempo per molte di voi indubbiamente gioca un ruolo fondamentale ma non si dice forse che volere e potere?
Poi, queste scadenze... Creare e orologio secondo me non vanno di pari passo. Faccio quando me la sento, quando il lavoro mi chiama, quando voglio rilassarmi dedicando del tempo a me stessa.... Creare non deve essere costrizione ma piacere.
Grande la tua proposta di agevolare il supporto tecnico... E un'apertura mentale importante... Grazie!
-
Avevo intuito le tue intenzioni Lucia adesso ho avuto la certezza di aver capito :) .
Per la curiosità che manca purtroppo non saprei come fare, ti ripeto io credo e penso che per la maggior parte delle utenti rimaste quello che frena è la mancanza di tempo………………...volere è potere, come hai detto tu ma davanti alla scelta di regalarsi un momento di relax assieme alle altre ricercando stimoli nuovi che ci permettano di approfondire nuove tecniche e l'impiegare il poco tempo magari dedicandosi alla casa e alla famiglia visto siamo spesso fuori casa per lavoro (purtroppo :( ) in molte credo optano per la seconda cosa e quello che ci piace e rilasserebbe di più nostro malgrado passa in terza posizione.
Comunque io sono sempre la prima a mettersi in gioco e cercare una soluzione :) lo faccio sempre anche nella vita reale ed avrei pensato a questo:
1) possiamo aprire una discussione dove ognuna potrebbe elencare ciò che vorrebbe imparare, approfondire, anche insegnare se ne è capace
2) si crea un sondaggio con le varie proposte per tastare l'interesse e successivamente si apre il tread dove tutte le interessate indistintamente contribuiranno ad apportare idee materiali link tutorial e dove si ci possa aiutare a vicenda………………...è un idea non so se poi effettivamente sarà di semplice gestione o si finirà per creare confusione ma si può provare :)
3) lasciando perdere la discussione e il sondaggio possiamo anche aprire direttamente la discussione con ciò che vorremmo fare/imparare…………….in tal caso però come per il passato potremmo anche ritrovarci da sole perché l'argomento non è di interesse.
A voi la scelta :) o se avete altra soluzione scrivetela qui.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucia59
Poi, queste scadenze... Creare e orologio secondo me non vanno di pari passo. Faccio quando me la sento, quando il lavoro mi chiama, quando voglio rilassarmi dedicando del tempo a me stessa.... Creare non deve essere costrizione ma piacere.
Purtroppo le scadenze per quanto concerne le iniziative classiche di sal swap etc etc servono per non trascinare l'iniziativa all'infinito e per far posto a nuove. Che poi anche per noi son sempre state relative perché anche dopo molti mesi se qualcuna che è rimasta indietro chiede di continuare nessuna si è mai rifiutata.
-
Io sono rimasta in silenzio fino ad ora per capire dove avrebbe portato questa discussione, e mi sembra che si vada sempre a finire come al solito: tante richieste, tante parole ma poi...
Una discussione dove ognuna propone ciò che vorrebbe fare/insegnare c'è già (ed è qui) che senso ha aprirne un'altra?
Come dici tu, Annalisa, nel poco tempo libero (e beata chi ne ha di più e può disporne come vuole...) ci si barcamena tra hobby e famiglia.
Io preferisco dedicarmi a ciò che so fare e cercare di migliorarmi in quello: nuove tecniche/arti comportano materiali, accessori, tempo e spazio che ora non ho e non cerco... non sempre volere è potere, nella vita ci sono altre priorità.
-
Credo che in un forum si debba apprezzare chi propone, chi dedica il proprio tempo e le proprie capacità in modo gratuito.
Se si cerca un'insegnante, forse allora bisognerebbe cercare corsi di cucito nella propria zona o qualcosa del genere.
Questo è il mio pensiero.
-
Posto il folletto se interessa a qualcuno
-
Io se non mi iscrivo a molti sal è perché già so che anche se riceverei il tutorial non ci riuscirei a realizzarli, un po per il tempo e a volte anche per il non piacere nell'imparare, allora perché partecipare a un qualcosa che andrebbe a finire a metà lavoro.
Già sono super soddisfatta del nostro forum che mi ha insegnato a migliorare nel crocettare e in altre cose che prima non sapevo fare (blackwork e pannolenci).
Ovviamente se ci sarebbero proposte che mi attirerebbero non mancherei.
-
Grazie delle vostre risposte che non sono altro che conferme al mio pensiero.
Non tocco il tasto tempo a disposizione perché il mio tempo a disposizione è a discapito di un mensile mancato per scelta. Perciò ognuna ragiona poi per la propria vita e di come si è aggiustata, ad ogni medaglia il suo rovescio.
Annalisa, ha ragione mary, abbiamo già fatto la trafila da te proposto senza aver alcun esito.
Probabilmente le mie necessità superano ciò che questo forum è in grado di offrire. Non ci si pensa nemmeno, fermi sulle proprie posizioni e guai a cambiare una virgola. Ma va bene così. Sono uno spirito libero e periodicamente le realtà che incontro lungo il mio cammino non mi bastano più....
-
[QUOTE=Ma12ri; e mi sembra che si vada sempre a finire come al solito: tante richieste, tante parole ma poi... [/QUOTE]
A differenza di quello che pensi tu le mie non sono richieste ma volevano essere proposte di miglioramenti e non sono parole buttate la a caso ma meditate che nascono da uno stato di "sofferenza" artistica.
-
Lucia io non mi permetto di giudicare le scelte di vita di nessuno, se tu hai potuto permetterti di rinunciare ad uno stipendio buon per te. Purtroppo qualcuno non può e le scelte vengono di conseguenza...
Mi dispiace per la tua sofferenza artistica e che tu non riesca a trovare qui gli stimoli che cerchi
-
Se si aprisse un sal per grembiule cucina scegliendo ognuno il proprio modello senza meta, sarei la prima a iscrivermi.
A volte mi piacerebbe staccarmi dal ricamo per imparare meglio la mia macchina da cucire.
-
anch'io sono sempre alla ricerca di qualche tecnica nuova da imparare e sono anche un pò fortunata perche vicino ho un negozio di patchwork che ogni tanto organizza dei bei corsi e su facebook fa anche tutorial di progetti vari che posso scaricare. purtroppo la mia mancanza di tempo libero alle volte mi fa abbandonare i lavori a metà creando infiniti ufo che termino con difficoltà e alle volte non riesco nemmeno a seguire fino in fondo i sal proposti qui. questi lavoretti leggeri mi fanno piacere perchè riesco a realizzare in poco tempo dei bei oggetti ma sicuramente, avendo anche un po più di tempo, mi piacerebbe moltissimo imparare nuove tecniche
-
Annalisa le tue proposte sono valide, però è già stata aperta una discussione su cosa ci piacerebbe fare ( non so se è la stessa che dice Mari, non ho guardato) e qualcosina ha portato a parer mio, il sal del ricamo per esempio, e basta.
Il tempo è un fattore soggettivo, possiamo averne a disposizione la stessa quantità, ma ognuna ha interessi diversi e non dedica tutto il tempo a un solo hobby. A me ogni tanto piace leggere un libro, guardarmi un film, naturalmente i miei lavoretti ne subiscono un rallentamento. Altre hanno la passione per l'uncinetto, dedicano tutto il loro tempo a questo e non sono interessate....che so.....al punto croce ( ho fatto esempi a caso ). C'è poi chi ha interessi con diverse tecniche e divide il suo tempo con queste.
C'è chi ha sempre voglia di cose nuove, di imparare.....e c'è chi si accontenta di quello che sa, ma non è una colpa...
Siamo in tante, iscritte....un po' meno le partecipanti...ma anche questo è un discorso già fatto, e ognuna vive la sua passione per gli hobby a modo suo.
Imparare cose nuove a volte è impegnativo, e magari si preferisce passare il tempo libero con cose che già sai fare, è più rilassante. Anche questo è soggettivo, se uno ama provare cose nuove, per lui è rilassante e appagante così, vedi Lucia.
In conclusione, io direi di continuare, chi se la sente, di proporre i sal, poi chi è interessata partecipa. Se qualcuna ha qualcosa che vorrebbe imparare può chiedere se c'è qualcuna che la può aiutare. Se c'è chi lancia un'idea per fare qualcosa e c'è chi si accoda, ben venga, anche se solo in due...va bene comunque.
Per quel che riguarda le scadenze, credo di averlo già detto in un'altra occasione, sono d'accordo che ci vogliono, si rischia che si trascinano a lunghissimo, ad un certo punto devono terminare, tanto le madrine non sono fiscali.
Questo è il mio pensiero, spero di essere stata chiara e non essermi persa....ho scritto un poema!!!!!
-
Rox sono pienamente d'accordo con te
-
Mha, queste discussioni a me personalmente risultano sempre più strane, ogni volta che si ripresentano, comunque l'altra volta non ho risposto questa volta mi sembra corretto dire anche la mia.
Mi sveglio alle 6:30, vado a lavoro e rientro alle 8 la sera e ho un bimbo di 8 anni che ha più bisogno di me di un quadro a punto croce.
Mi sono iscritta molti anni fa e il tempo è diventato sempre meno: questa sono io, questa sono tante altre come me.
Ho iniziato sal semplicissimi che fatico a portare a termine e chi mi conosce sa quanto mi scocci, io e tante come me.
Vorrei imparare cose nuove, ma non ho tempo, io e tante come me.
Non padroneggio tecniche da aprire sal, e se lo sapessi fare non avrei tempo, vedi sopra.
Faccio fatica anche a passare a leggervi, e mi dispiace e, per dirla tutta, anche leggere queste parole, che non sono polemiche, non sono proposte, non sono critiche, non ho ben capito cosa vogliano essere non mi invoglia neppure a ripassare.
Scusate, ma questo è il mio di pensiero: i giri di parole non sono mai stati il mio forte. Vado a ninna che domani si ricomincia.
Buona notte a tutte
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tulla
Faccio fatica anche a passare a leggervi, e mi dispiace , e per dirla tutta, anche leggere queste parole, che non sono polemiche, non sono proposte, non sono critiche, non ho ben capito cosa vogliano essere non mi invoglia neppure a ripassare.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
È il saluto di una che se ne va come molte prima di me.
-
Mi spiace Lucia che te ne vada.
Ciao :orsetta:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tulla
Mha, queste discussioni a me personalmente risultano sempre più strane, ogni volta che si ripresentano, comunque l'altra volta non ho risposto questa volta mi sembra corretto dire anche la mia.
Mi sveglio alle 6:30, vado a lavoro e rientro alle 8 la sera e ho un bimbo di 8 anni che ha più bisogno di me di un quadro a punto croce.
Mi sono iscritta molti anni fa e il tempo è diventato sempre meno: questa sono io, questa sono tante altre come me.
Ho iniziato sal semplicissimi che fatico a portare a termine e chi mi conosce sa quanto mi scocci, io e tante come me.
Vorrei imparare cose nuove, ma non ho tempo, io e tante come me.
Non padroneggio tecniche da aprire sal, e se lo sapessi fare non avrei tempo, vedi sopra.
Faccio fatica anche a passare a leggervi, e mi dispiace e, per dirla tutta, anche leggere queste parole, che non sono polemiche, non sono proposte, non sono critiche, non ho ben capito cosa vogliano essere non mi invoglia neppure a ripassare.
Scusate, ma questo è il mio di pensiero: i giri di parole non sono mai stati il mio forte. Vado a ninna che domani si ricomincia.
Buona notte a tutte
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Non sono polemiche, non sono proposte, non sono critiche. Sono semplicemente opinioni, riguardo al forum, che alcune di noi hanno voluto condividere con chi aveva voglia o interesse di leggere. Niente di più, niente di meno.
Buonanotte a te.
-
Buondì ragazze, hai ragione Mary quella era una proposta già fatta sto diventando vecchia l'avevo dimenticata . Mi spiace Lucia della tua decisione, la comprendo anche se non condivido. L'universo Internet è immerso e personalmente vado un po'qui un po' lì per cercare ciò che mi serve. Comprendo le necessità di tutte, le difficoltà, la mancanza di tempo o stimoli, e mi spiace non ho una soluzione per nulla. Il voler crescere artisticamente è una condizione che deve venire dall'anima non può essere "rinchiusa" in un "iniziativa". Qui al momento riusciamo a proporre solo iniziative che magari ci fanno evadere un po' dalle difficoltà della vita quotidiana facendoci sorridere assieme e divertire un po' ( per me è così). Non escludo che possano esserci nuovamente iniziative come i passati sal dove poter imparare assieme ed apprendere tecniche nuove.
Auguro a tutte un buon inizio di settimana e ringrazio tutte quelle che sono passate ad esprimere il loro parere, da questa discussione, nel bene o nel male che sia stata, sono venute fuori due proposte di nuovi Sal che spero potranno essere di interesse [emoji4] per molte. See you soon [emoji8]
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zagor
Non sono polemiche, non sono proposte, non sono critiche. Sono semplicemente opinioni, riguardo al forum, che alcune di noi hanno voluto condividere con chi aveva voglia o interesse di leggere. Niente di più, niente di meno.
Buonanotte a te.
Condivido questo e il tuo messaggio precedente [emoji3590]. Fin quando lo si fa civilmente credo ogni discussione può essere positiva.
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
-
Lucia mi dispiace che abbandoni il forum come tante altre in precedenza, e non riesco ancora tutt'ora a intuire il motivo.
La tua richiesta non era ciò che avevo capito,
pensavo che era solo di aprire nuovi sal con nuove idee.
Sono d'accordo con Annalisa per il fatto che questo forum è per stare insieme passando tempo in allegria con i nostri hobby.
-
io non ho ancora detto la mia, ma solo perchè per mancanza di tempo non avevo ancora letto il 3d... appunto mancanza di tempo, eppure tempo ne ho tanto, solo che non ne ho abbastanza per fare tutto quello che vorrei...
mi è piaciuto tantissimo il 3d dove si imparava il pizzo di bruges, ma mi è piaciuto perchè ho trovato lo stimolo, cioè non è che a priori io ami particolarmente fare sempre cose nuove, amo tutto quello che mi dà stimoli e mi spinge a iniziarlo, sia qualcosa di nuovo, sia nell'ambito di quello che so già fare, ma mi serve in quel momento, oppure solo perchè ho voglia di realizzarlo in compagnia...
in questo momento sono più orientata a realizzare, nelle arti che conosco già molto bene, lavori lunghi e complicati, perchè nella concentrazione riesco a dimenticarmi dei problemi, inoltre, non avendo più spazio dove metterli, realizzo solo cose finalizzate ad uno scopo preciso... ma qui continuo ad esserci, a leggervi anche se non sempre rispondo, a inframmezzare con qualche piccolo Sal come la coccinella... alla piantina invece non partecipo perchè quella che mi servirebbe ho provato tutto ieri a farla col fil di ferro, e poi ho buttato tutto, perchè a volte il nuovo mi attira ma non sempre mi riesce...
-
Ragazze, io ho letto tutte le risposte di questo post e, se la memoria non m'inganna, avevo già risposto a Lucia in un altro tread (si chiama così?) che lei aveva aperto.
Mi sembra che l'elemento uguale per tutte sia la mancanza di tempo, fondamentale per portare avanti seriamente le iniziative a cui ci si iscrive anche se, fortunatamente, le madrine non sono fiscali.
Quando mi sono iscritta mi si è aperto un mondo! Ancora facevo mercatini e mia madre mi diceva che la mia produzione di ricami era calata perchè stavo sempre attaccata al pc e a voi.
Ho imparato tante cose, ognuna di voi me ne ha insegnata una ma il forum lo vedo come un grande salotto e non come una scuola.
Se si vuole crescere artisticamente, allora si ha proprio bisogno di una scuola ad hoc.
Non credo che sia stato carino da parte di Lucia una specie di rimprovero a chi, a differenza sua e mia, ha poco tempo libero e lo deve dividere tra la casa, i figli e l'hobby.
Scusatemi ma la frase "quella è la porta..." o "nessuno ti tiene incatenata al forum" tante volte mi è venuta in mente ma, per cortesia, non l'ho mai tirata fuori.
Rox neanche ha detto nulla ma Lucia si è, a mio parere, risentita e ha deciso di andare via.
In fondo è lei che qui non ha più stimoli......
Non voglio dilungarmi, io direi di finirla qui perchè è già stato detto tutto quello che c'era da dire.
Se sei brava ad insegnare e a proporre sal, sei la benvenuta.
Se ti va di provare a realizzare qualcosa con tecniche nuove, ma soprattutto sai cosa farne, sei la benvenuta.
Io la vedo così e così continuo a partecipare come moderatrice e come utente.
-
La cosa più importante che ho imparato col andare avanti degli anni è di rimanere sempre me stessa e non scendere al livello di chi mi attacca, offende o semplicemente crede di avere tutte le verità in tasca. Signori sempre!
Di tutto cuore buona vita!