Visualizzazione Stampabile
-
SAL Pasqua sta arrivando
Buongiorno ragazze!!!
Tra un mese preciso preciso è Pasqua, se anche voi avete voglia di fare qualche lavoretto per questa festività, aprirei un Sal per lavorare insieme.
Io vorrei continuare la serie di ovetti a punto croce, c'è qualcuna che ha voglia di farlo con me??? Naturalmente vanno bene tutte le tecniche, quelle che ognuna preferisce.
Daiii vi aspetto!!!
:welcome:
Dato che la Pasqua si avvicina darei queste poche regole ma fondamentali per non lasciare il sal vuoto fino alla data di chiusura che dite ci state??
- entro il domenica 06/04, postare la foto dei lavori e dei materiali
- Domenica 13/04 postare i vari avanzamenti
- entro domenica 20/04 i lavori terminati.
Le foto dei lavori qui
madrina: Sonia76
partecipanti:
-Ma12ri - gallinelle uncinetto- materiali-terminato
-Jeep - gallinelle- materiali
-Aimiy - bavaglio- materiali, terminato
-June - pulcini- materiali,terminato
-Sonia76- ovetti punto croce e uncinetto- materiali,terminato ovetto uncinetto
-
Buongiorno Sonia e grazie per la proposta.
Se posso, io parteciperei con delle gallinelle all'uncinetto. Mi piacerebbe farne dei segnaposto per la tavola di Pasqua, non siamo in tanti e dovrei riuscire
-
vorrei fare qualcosa per fare dei regalini ma non ho ancora deciso cosa. fammi dare un'occhiata in giro e ti dico
-
Buongiorno ragazze, dai aspettiamo ancora i prossimi giorni...poi a inizio mese se vi va bene apro il sal..questa era una proposta mma ho sbagliato il titolo della discussione.:sveglia:questo mese è stato mooolto impegnativo....anche troppo.
Nell'attesa anche io decido cosa fare...perchè già ho troppe cose nella lista.
-
Ragazze!!! che facciamo lo apriamo questo sal oppure no??
-
Io ho iniziato le mie gallinelle, ma in due il sal non ha molto senso... vediamo se si aggiunge Amedea
-
ho trovato delle gallinelle veloci da fare, ne devo fare otto, poi ne faccio altre due diverse. appena riesco posto la foto dei progetti e dei materiali
-
Allegati: 2
Ciao ragazze dai siamo tre un po pochine, ma io apro ufficialmente il sal , in compagnia si lavora sempre meglio o quasi :occhiolino::occhiolino: e poi magari si unisce a noi anche qualcun'altra.
Ho modificato il primo post, aggiungendo delle date indicative su quando postare, ma almeno non arriviamo alla chiusura del sal con poche foto e messaggi.
Intanto posto la prima foto del lavoretto che volevo finire, un ovetto a punto croce che diventerà un pinkeep, da aggiungere agli altri fatti l'anno scorso.
poi ne volevo fare due ad uncinetto, oggi pomeriggio poi aggiorno il post con le altre foto.
-
Eccomi! Questi sono alcuni dei colori che userò e la prima gallinella finita
-
Bella Ma12ri, ma lo sai che la tua gallinella l'avevo vista anche io, ma su Pinterest...troppo carina, anche i miei ovetti sono granny.
-
Mi aggrego a voi. Far? un bavaglino Pasquale. Vado a caccia di uno schema e vi seguo a ruota
-
E brava Anna!! ti aggiungo subito. Aggiungo anche la foto dei miei ovetti con il cotone che userò , vorrei rivestirli con uno schema granny, che ho trovato su Pinterest, metto anche la foto del modello.
-
Bene ragazze ho aggiornato il primo post aggiunto Anna e i lavoretti che facciamo, ho notato che le gallinelle sono gettonatissime. Ho aggiunto anche il post con le foto.:baciii:
-
Brava Anna! Che bello che ti sei aggiunta anche tu!
Sonia sai che forse ho anch'io un uovo di polistirolo? Mi piace la tua idea, potrei aggiungerlo al mio albero pasquale. Devo solo ricordarmi dove l'ho messo :muto-2:
-
Ecco ... Vi ho contagiato con la mia " smemoratezza" !!! :perepepe::perepepe: mi sono ricordata di fare la foto. Eccoli Allegato 488944
-
Si! Si, Anna anche noi ormai ci scordiamo le cose troppo spesso, ci devi aver contagiato davvero, belli i tuoi bavagli aggiungo anche le tue foto.
Dai Mary cercalo cercalo...stasera provo a farlo voglio vedere come viene.
-
Allegati: 1
Ma date un consiglio??? Come vi sembra? Aggiungo una scritta in punto scritto ai lati ? O qualcos'altro?
-
Bellissimo:molla:io ti consiglio di aggiungere delle scritte ai lati oppure dei piccoli disegnini ad esempio due piccole campanelle di Pasqua:baciii: Citazione:
Originariamente Scritto da
aimiy
Ma date un consiglio??? Come vi sembra? Aggiungo una scritta in punto scritto ai lati ? O qualcos'altro?
-
Citazione:
aimiy
Tenerissimo questo pulcino! Volevo consigliarti anch'io una scritta ma vedo tra i tuoi lavori che hai già risolto:stellina-danzatrice
-
E niente! L'uovo non si trova:lacrimuccia: ho palle, stelle, cuori e coni ma l'uovo è sparito... proseguo con le mie gallinelle colorate
-
Sar? nato il pulcino! Grazie ho deciso per la scritta. Ora devo continuare l'altro. Purtroppo avevo solo quel bavaglino con il bordo con il rosso. Non mi sembra molto Pasquale ma non me avevo altri alti abbastanza per lo schema ...non sono molto convinta devo decidere se continuare o cambiare.
-
Si Anna, può darsi che sia nato il pulcino:ghignata: invece dell'uovo cercherò quello in giro per casa
Il secondo bavaglino è quello che hai postato? Secondo me è "primaverile" e ci sta con la Pasqua
-
questi sono i tessuti che ho trovato per le prime otto gallinelle
Allegato 488956
-
Eccomi ragazze [emoji3] anch'io sto preparando alcune cosette per il mio alberello di pasqua che ho gi? addobbato a marzo cos? me lo godo un po e man mano aggiungo pezzi[emoji38] sai Sonia che quell'ovetto ? tra i miei progetti da fare un giorno non si sa quando [emoji23] per? visto che avevo acquistato 2 secoli fa qs pulcini ho optato per questo lavoretto per ora anche perch? non so quanti riuscir? a farneAllegato 488957Allegato 488958
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
-
Buongiorno ragazze,
@Anna ho visto anche io il tuo bavaglio finito è molto carino e la scritta consigliata ci sta benissimo. (ricordati di postare anche la foto qui!!)
@Ma12ri..tranquilla ritroverai di sicuro il tuo ovetto quando cercherai qualcos'altro, di solito a me succede sempre così.
@ Amedea bellissime le stoffe, saranno delle colorate e allegre gallinelle
@ Barbara benvenuta, molto carino il tuo kit vervaco. ti aggiungo subito, per il mio ovetto però a quale ti riferisci?? quello a punto croce?? A me piacerebbe farli tutti. forse un giorno ci riuscirò.
-
Grazie Sonia, posto domenica. Giusto? Ora riprendo l'altro. Far? qualche richiamo rosso anche nel ricamo. Che bei progetti e che colori avete scelto!!!! Li adoro.
-
Citazione:
Sonia76
Buongiorno ragazze,
@Anna ho visto anche io il tuo bavaglio finito è molto carino e la scritta consigliata ci sta benissimo. (ricordati di postare anche la foto qui!!)
@Ma12ri..tranquilla ritroverai di sicuro il tuo ovetto quando cercherai qualcos'altro, di solito a me succede sempre così.
@ Amedea bellissime le stoffe, saranno delle colorate e allegre gallinelle
@ Barbara benvenuta, molto carino il tuo kit vervaco. ti aggiungo subito, per il mio ovetto però a quale ti riferisci?? quello a punto croce?? A me piacerebbe farli tutti. forse un giorno ci riuscirò.
Si Sonia quello a punto croce [emoji3526]
-
Allegati: 3
Ciao ragazze non sono stata attenta e non so quando vanno pubblicate ma ... perdonatemi [emoji1] un pulcino ? finito ed ? gi? sull'alberello. Non so se per pasqua riuscir? a farne un'altro perch? mi sono innamorata di qs conigli coloratissimi. al momento uno solo terminato [emoji13] la sarta ha purtroppo invertito il colore dei nastri[emoji4]Allegato 488972Allegato 488973Allegato 488974
-
Ma che cariniiii!!! Sono belli anche cos?! Ecco il mio Primo bavaglino, il secondo ? in dirittura d'arrivo, mi manca il punto scritto.
-
Brave ragazze! Belli i vostri lavori pasquali! Entro sera arriva anche la foto delle mie gallinelle https://www.megghy.com/smiles/animali/immagini/mb97.gif
-
Bravissime!!! Ragazze siete state veloci, io sono riuscita solo a fare un ovetto, ho dovuto anche modificare un po lo schema, perchè è un super ovetto, però il risultato mi piace. Manca il fiocchetto ma vista l'ora non riesco a fare di più.
-
Brava Sonia!
Scusa ma ieri non sono riuscita a fotografare il pollaio:ghignata: l'ho fatto oggi, ecco qui le mie gallinelle! Non so ancora quanti saremo a Pasqua, ma penso siano sufficienti per tutti
-
:welcome: ragazze, allora complimenti a tutte come prima tappa abbiamo raggiunte quasi tutte l'obiettivo, adesso ci aspetta l'ultimo sforzo terminare i lavori, per quanto mi riguarda a malincuore ma non riuscirò a finire l'ovetto a punto croce in tempo per Pasqua, ho i lavori ad amigumi che mi impegnano abbastanza, ma farò l'altro ovetto ad uncinetto.
Ops...mi sono dimenticata...ho aggiornado il post con le foto.:smack!:
-
Buongiorno ragazze, come avete passato questa Pasqua, la mia è stata tranquillissima a casa con amici e parenti. Purtroppo la Pasquetta è stata un po rattristatta dalla notizia su Papa Francesco, che non ci si aspettava, mi dispiace tanto, perchè mi è sempre piaciuto tanto..sempre vicino a tutti.
Per il sal ho terminato un altro ovetto di polistirolo, ma non ho finito quello a punto croce che ormai andrà diretto nel sal Ufo. Ho usato la lana avanzanzata da altri lavori, non mi soddisfano molto i colori, ma ormai lo tengo cosi.
-
Ciao Sonia, la mia Pasquetta ? stata stressante, dari abbiamo dovuto smantellare met? bagno :pianto3::pianto3::stralunata: il mio bavaglino passa con il tuo ovetto al SAL UFO!
-
complimenti a tutte per i vostri bellissimi lavori. per quanto mi riguarda ? stato un disastro. al lavoro abbiamo avuto dei lavori urgenti da sbrigare e cos? non sono riuscita a combinare nulla. purtroppo ne avremo ancora per un bel p?, cos? anche le mie gallinelle finiranno negli ufo per la prossima pasqua
-
:stellina-danzatricePerfetto ragazze allora vi aspetto tutte dall'altra parte, il troppo poco tempo non ci è stato favorevole. L'anno prossimo lo riproponiamo ma qualche mese prima, magari con più tempo lavoreremo qualcosetta di più!
Visto che le altre hanno già postato i loro lavori io chiederei ad una moderatrice se per favore chiude il sal. Grazie a tutte:baciii::baciii: