Visualizzazione Stampabile
-
Ragazze ho letto tante pagine perchè sono rimasta indietro................ed ho capito quasi tutto!!!!
Ho però due richieste da fare Nadia
1) potete dirmi i colori che servono????? Per il filato ho capito che serve il misto lana da 50 gr, ma quanto ne devo acquistare per ogni colore????
2) per l'imbottitura va bene la spugna che si usa per la cappa della cucina???? Altrimenti mi potete dire con cosa potrebbe essere sostituita???
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
Livia , anche io avrei scelto un soggetto piu' semplice da realizzare
confesso che se avessi dovuto farlo solo per me non lo avrei mai fatto , e' troppo lungo tradurre 10 pagine di descrizioni dall'inglese °_°
e poi trascriverlo ...
e comunque e' una realizzazione molto molto complicata , preferisco di certo gli amigurumi eseguiti in cerchio
qui e' in cerchio a due colori ma eseguiti con andata e ritorno
c'e' da impazzire ogni giro e' diverso dal sottostante e dal successivo °_° ....
ma e' quello che le partecipanti hanno scelto ...
il sal non e' ufficialmente aperto ancora ...
e certo volgiamo vedere i tuoi centrini e i tuoi amigurumi !!
ma Livia e Paola , avete mica aperto il vostro post uncinetto nella sezione ???
andiamo bene.... 0_0
-
Posso fare una proposta indecente?
Io chiedo e poi la Maestra dirà...
Non possiamo farne uno semplice semplice per capire come funzionano e poi fare ih-ho?
Diciamo che facciamo il primo semplice semplice in 15 gg che sceglierà la Maestra indiscutibilmente e poi si parte con l'altro....
è solo una proposta vista la complessità del lavoro... non uccidetemi per favore
-
Citazione:
annalisa574
Non possiamo farne uno semplice semplice per capire come funzionano e poi fare ih-ho?
Diciamo che facciamo il primo semplice semplice in 15 gg che sceglierà la Maestra indiscutibilmente e poi si parte con l'altro....
è solo una proposta vista la complessità del lavoro... non uccidetemi per favore
annalisa....sono con te!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
annalisa574
Dai Annalisa non ti scoraggiare, lo sai che qui siamo tutte al contrario!!!! :ooohhh:
Cominciamo dal difficile per passare poi a quello facile!!!! Cmq credo che sia solo più laborioso e non più difficile perchè tanto sono solo catenelle e punti bassi da eseguire con aumenti e diminuzioni!!!! Poi non so, la parola alle altre!!!! :patchwork:
Io sabato esco a comprare il materiale e mi ci metto subito al lavoro per eseguire l'asinello che è adorabile!!!! :cuore1:
-
intanto rispondo alle domande facili : in questi post troverete i materiali necessari :
i materiali filati http://www.megghy.com/forum/f126/pro...tml#post351146
e qui l'imbottitura http://www.megghy.com/forum/f126/pro...tml#post352485
se desiderate eseguire solo l'elefantino , servono un violetto chiaro e uno scuro , che serviranno poi anche per l'asinello ...
e naturalmente l'imbottitura
Annalisa , ho iniziato a realizzarlo ed e' davvero complicato , prendo in considerazione la tua proposta e nel pomeriggio prendiamo una decisione definitiva ...
mi serve un po' di tempo per prepare il tutto per l'asinello , quindi dovete avere pazienza ... intanto si puo' di certo iniziare l'lefeantino molto molto piu' semplice ...
oggi prenderemo una decisione ...
gli schemi dell'elefantino purtroppo ve li dovro' mandare per mail ... se intanto volete mandarmi un mp ... grazie
-
Anch'io sono d'accordo con Annalisa. Preferirei cominciare con un pupazzetto facile facile, comunque ho già comprato tutto l'occorrente!
-
che pazienza Nadia, preparare, spiegare...
comincio già da ora a ringraziati...
io lo schema di effy già l'ho, infatti dopo aver letto che era complicato l'asinello ieri sera sono andata subito a guardare lo schema di effy!!!!!!!!
-
Citazione:
bluenady
Livia , anche io avrei scelto un soggetto piu' semplice da realizzare
confesso che se avessi dovuto farlo solo per me non lo avrei mai fatto , e' troppo lungo tradurre 10 pagine di descrizioni dall'inglese °_°
e poi trascriverlo ...
e comunque e' una realizzazione molto molto complicata , preferisco di certo gli amigurumi eseguiti in cerchio
qui e' in cerchio a due colori ma eseguiti con andata e ritorno
c'e' da impazzire ogni giro e' diverso dal sottostante e dal successivo °_° ....
ma e' quello che le partecipanti hanno scelto ...
il sal non e' ufficialmente aperto ancora ...
e certo volgiamo vedere i tuoi centrini e i tuoi amigurumi !!
ma Livia e Paola , avete mica aperto il vostro post uncinetto nella sezione ???
Sono pienamente d'accordo con Annalisa.
Secondo me Nadia potrebbe scegliere uno schema adatto a tutte ( siamo tutte principianti) e realizzare un tipico amigurumi,cioè con la lavorazione in tondo,in modo da apprendere la tecnica e poi eventualmente (se diventeremo abbastanza brave) scegliere altri soggetti anche più complicati.
Vorrei fare notare a tutte che questo è un SAL nato con lo scopo di imparare una nuova tecnica....Nadia correggimi se sbaglio...perciò penso che la persona più adatta a scegliere il progetto da eseguire sia proprio chi dovrà poi insegnarcelo (senza contare che Nadia dovrà anche eseguire prima il lavoro e preparare le spiegazioni...quindi avrà comunque un bell'impegno da portare a termine...ti ringrazio fin da ora).
-
Citazione:
bluenady
per Effy
dicono che usando uncinetto da 2mm e filato adeguato ( loro suggeriscono tutto acrilico , io personalmente mi trovo meglio coi misti ) l'elefantino diventa circa alto 20 cm
( due tonalita' di viola e un po' di feltro rosa oppure filato rosa per l'interno orecchie + due bottoni neri o viola scuro come occhi )
Ecco Effy
Allora Effy è il primo che faremo maestra? Solo per capire cosa preparare ;) da quello che leggo i colori sul violetto che ho preso per ih-ho vanno bene anche per l'elefantino... per lo schema perchè non lo inserisci qui? scusa la mia curiosità