Visualizzazione Stampabile
-
Perfetto!! mi segno la data ... :occhiolino4: per l'epoca ho sicuramente finito il gufone ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
annalisa574
segui l'esempio di Anastasia, fai il vestito all'uncinetto :) un hobby deve portare il piacere e la soddisfazione, se devi innervosirti la faccenda perde ogni senso ;
-
Citazione:
jo giovanna
vorrei partecipare anch'io.
l'amigurumi mi piace e i ferri li odio :mrgreen:
benvenuta Giovanna!
-
ci sono anch'io! sarà il mio primo sal e il mio primo amigurumi!
-
Citazione:
idotti
..... un hobby deve portare il piacere e la soddisfazione, se devi innervosirti la faccenda perde ogni senso ;
Esatto !!!!
Per me va bene iniziare il primo novembre però il 15 partirò per una vacanza se non lo finisco posso continuare quando rientrerò e cioè il primo dicembre?
-
ciao Dantea che piacere ritrovarti buone ferie
Irina anche per me va bene il 1° di Novembre
Buona notte a tutte
-
Citazione:
lalabastro
ci sono anch'io! sarà il mio primo sal e il mio primo amigurumi!
ma meno male che ti sei decisa! aspettavo giusto te e un altro paio di forumine! :D
Benvenuta! sono molto contenta che ti sei decisa!
-
Citazione:
Dantea
Esatto !!!!
Per me va bene iniziare il primo novembre però il 15 partirò per una vacanza se non lo finisco posso continuare quando rientrerò e cioè il primo dicembre?
vuol dire che lo devi finire prima! :) è una cosetta che si potrebbe fare in una serata, per ciò se fate brave e non tirate alle lunghe per il 10 abbiamo finito (considerando anche le ritardatarie)
-
Citazione:
idotti
ma meno male che ti sei decisa! aspettavo giusto te e un altro paio di forumine! :D
Benvenuta! sono molto contenta che ti sei decisa!
veramente mi aspettavi !?! Grazie!!
In questi ultimi giorni sono senza pc, e' in riparazione e col telefonino non mi trovo tanto bene, e ho visto il tuo post solo oggi, perciò....ritardo giustificato!!!:D
-
-
Citazione:
lalabastro
veramente mi aspettavi !?! Grazie!!
In questi ultimi giorni sono senza pc, e' in riparazione e col telefonino non mi trovo tanto bene, e ho visto il tuo post solo oggi, perciò....ritardo giustificato!!!:D
La giustificazione è segnata! spero che per il 1° novembre avrai il tuo PC nuovo nuovo ;)
-
piccola domandina, più o meno quanto filo serve :dubbio-3:............perchè siccome ho degli avanzi .................era giusto per regolarmi se possono bastarmi oppure devo andare a comprare i gomitoli :uncinetto:
-
Citazione:
mammola
piccola domandina, più o meno quanto filo serve :dubbio-3:............perchè siccome ho degli avanzi .................era giusto per regolarmi se possono bastarmi oppure devo andare a comprare i gomitoli :uncinetto:
gli avanzi basteranno. casomai puoi mischiare i colori e fare l'amigurumi X a macchie
-
Scusami Irina se mi intrufolo la volevo avvisarvi tutte di questa nuova iniziativa, qui' http://www.megghy.com/forum/f48/iniz...tml#post738642
Che partirà la prima settimana di Novembre, non fatevela sfuggire :-)
-
scusa Idiotti, ma quanto fil di ferro occorre, siccome ne ho un pò dipende quanto ne occorre lo divido con jo giovanna.
-
Citazione:
mammola
scusa Idiotti, ma quanto fil di ferro occorre, siccome ne ho un pò dipende quanto ne occorre lo divido con jo giovanna.
Franca! dipende tutto dallo spessore del fil di ferro. se è fine allora è meglio usarlo doppio attorcigliato, se è spesso allora ne serve meno. non ti so dire di preciso, conta più o meno 3-4 spanne.
-
sarà spesso tipo uno spaghetto n°4 , quindi anche piuttosto rigido.
ma quanto sarebbe una spanna :dubbio-3:
-
Citazione:
mammola
sarà spesso tipo uno spaghetto n°4 , quindi anche piuttosto rigido.
ma quanto sarebbe una spanna :dubbio-3:
allora non deve essere doppio. mezzo metro spero che basti. devo ancora fare le prove.
-
unita' di misure empiriche in mancanza di altro :
spanna : dalla punta del dito mignolo alla punta del pollice di una mano aperta , circa 20 cm
4 dita : misura della 4 dita chiuse , circa 8 cm
pollice circa 2 cm
dito poco piu' di 1 cm
vi ho fatto ridere ? si vede che il mio lavoro e' "misurare" sapete cosa significa geometra ? "misuratore della terra" ! ma anche dei ricami delle tele ecc ecc ^_^
-
Nadia, sei stata esaustiva che di più non si poteva :ok!: ma mi hai fatto anche ridere :yes!:
-
Nadia.......sei mitica oltre che empirica........grazie
-
Citazione:
bluenady
unita' di misure empiriche in mancanza di altro :
spanna : dalla punta del dito mignolo alla punta del pollice di una mano aperta , circa 20 cm
4 dita : misura della 4 dita chiuse , circa 8 cm
pollice circa 2 cm
dito poco piu' di 1 cm
vi ho fatto ridere ? si vede che il mio lavoro e' "misurare" sapete cosa significa geometra ? "misuratore della terra" ! ma anche dei ricami delle tele ecc ecc ^_^
fantastica, :ok-brava:devo dire che questo sito mi piace sempre di più :tvb3:
-
ok. sto facendo una prova. uso il cotone e l'uncinetto N1. ho preso l'alluminio 1,5-1,7 mm di diametro. servono 2 pezzi di 21cm cadauno. se voi pensate di usare il filato e l'uncinetto più grossi allora la lunghezza di fil di ferro aumenta.
-
per alluminio intendi il fil di ferro?
-
si, non in acciaio ma in alluminio però. va bene anche il fil di ferro ricoperto. qualsiasi cosa troviate nelle casettine di attrezzi dei vostri mariti :D
-
Citazione:
idotti
si, non in acciaio ma in alluminio però. va bene anche il fil di ferro ricoperto. qualsiasi cosa troviate nelle casettine di attrezzi dei vostri mariti :D
ecco io ho proprio quello ricoperto, quindi sono a posto ;)
-
Citazione:
mammola
ecco io ho proprio quello ricoperto, quindi sono a posto ;)
esatto
-
non vedo l'ora di sapere di cosa si tratta, anche se dai colori una mezza ideuccia me la sono fatta. :occhiolino2:
-
lo scoprirai all'assemblaggio ;)
-
ma siamo sempre più curiose, ma per fortuna siamo quasi all'arrivo l'uno è prossimo
ciao ciao ragazze, buon fine settimana
-
io ho già filati e uncinetto pronti e resto in attesa
-
Bene bene bene!!! Bravissima Maria Teresa! vi avverto subito che in questo SAL , per non rovinare la sorpresa, dobbiamo raggiungere il quorum: la tappa precedente deve essere finita da almeno 80% delle partecipanti per passare alla prossima. Così ,care ritardatarie, i calci magici per la spinta vi darò non solo io ma anche le forumine! :yes!:
-
A questo punto partecipo anch' io!
Non sono espertissima, sto partecipando sal
incinetto per principianti, perche' come dicevo
a nadia conosco e so fare molti punti, ma non ho
mai realizzato niente di concreto.
Qui ho visto tante insicure iscriversi comunque.
Mi tuffo, spero solo di non scocciarti troppo
con le tante domande e insicurezze.
Un abbraccio
-
Citazione:
magiadeifili
A questo punto partecipo anch' io!
Non sono espertissima, sto partecipando sal
incinetto per principianti, perche' come dicevo
a nadia conosco e so fare molti punti, ma non ho
mai realizzato niente di concreto.
Qui ho visto tante insicure iscriversi comunque.
Mi tuffo, spero solo di non scocciarti troppo
con le tante domande e insicurezze.
Un abbraccio
Benvenuta Terry! son contenta che ti sei decisa! e le domande falle pure son qui a posta ;)
-
Grazie, sei davvero gentile!
Non ho nessunissima esperienza per sentirmi
sicura, eppure stranamente lo sono boooo!
Aspetto di cominciare allora, mi manca solo
colla
Buona giornata
-
c'è sempre la prima volta :) anch'io 6 mesi fa non avevo nessunissima esperienza! ;) son sicura che andrà tutto bene!
-
Ciao Irina,
...ci ho pensato e alla fine mi sono decisa e ho pensato di iscrivermi anche a questo sal...speriamo in bene...
-
son tanto contenta che ti sei aggregata , Paola! benvenuta!
-
Dai, mancano solo due giorni
-
siete pronte? avete preparato tutti e materiali? domani posto la prima tappa nella discussione SAL: amigurumi X
felice Halloween a tutte!