Grazie Anastasia! Sono contenta!! :kisss:
Ma parteciperai al sal anche tu? Non l'ho capito... :oops:
Visualizzazione Stampabile
Grazie Anastasia! Sono contenta!! :kisss:
Ma parteciperai al sal anche tu? Non l'ho capito... :oops:
Ciao Marta...mi presento...sono Tarita, e anche io sono una moderatrice della sezione Iniziative, e per qualsiasi cosa puoi contare anche su di me...Mi piace il tuo entusiasmo e la tua determinazione...e sono felicissima che sei approdata in questo forum!!!!
Rieccomi dal cell...
@Anastasia: certo che puoi! Prima di iniziare se riesci a postare due indicazioni magari lo segue anche qualcun altro. Settimana prossima apriamo il post ufficiale e inseriamo diverse possibilità. Poi ognuno sceglie la sua. O le sue. :D
Ma la tua tecnica prevede 2 lati ricamati o solo 1? Curiosa io... :mrgreen:
@Tarita: grazie, troppo gentile! :oops: :oops: :oops:
Hai dimenticato chiacchierona, la mia caratteristica principale! :ahahah:
La differenza principale consiste nel non usare il cartoncino come "anima" per renderli lavabili. Credo che userò la fliselina biadesiva per irrigidire i segnalibri.
Ma sai che ci stavo pensando anch'io? Ho appena comprato la fliselina x un quadretto e pensavo di usare le strisce che avanzano x i segnalibri.
Che poi sembra io sappia di cosa parlo ma è la prima volta che la compro e non so neanche come rende... ad agosto durante le ferie volevo fare una prova con un pezzettino di tela aida senza ricamo.
Ma la fliselina biadesiva com'è? La stiri insieme coi 3 strati se no si appiccica sotto?
Scusate l'intrusione, Anastasia ma con la fliselina poi, usandolo, non perde di rigidità?
Credo che dipenda dalla fliselina: per il sal biscobourse ho usato una fliselina alta due mm e a distanza di anni, nonostante l'uso quotidiano, tutti i pezzi del set sono rigidi come il primo giorno.
D'altro canto i colletti delle camicie non perdono rigidità con l'uso.
Marta, Non so se per tutte le fliseline il modo d'uso sia uguale ma sicuramente ci sono le istruzioni sull'involucro. Almeno a me c'erano.
Anastasia potresti indicare modello e marca? Quella che ho usato io invece con il tempo diventa"molle"
Ragazze se usate quella che si usa per i colli delle camice non avrete il problema che con il lavaggio si smolla :) io la compro in merceria si vende a metraggio
Dimenticavo, si chiama tela adesiva indeformabile :)
L'ho presa al metro in merceria quindi non ne ho proprio idea... anzi a dirti la verità dato che non ho tempo ho spedito mia suocera e quindi non so neanche cosa devo farne ora di questo pezzo di fliselina. :pianto3:
E' un riquadro di telina bianca tutto ripiegato, non l'ho ancora neanche aperto ma visto così non dà l'idea di essere rigido nè spesso... mah... farò qualche prova e vediamo.
L'ho fatto prendere perchè se mi nasce in anticipo la nipotina devo finire il quadretto nascita al volo e quindi devo averla in casa. Il termine è il 31 luglio, spero mi lasci il tempo di fare tutto con calma altrimenti lo finirò di notte! :ricamo:
Già mi ci vedo alle 4 di mattina con la fliselina incollata all'asse da stiro invece che alla tela aida...:ahahah::ahahah::ahahah:
A me è un rotolo, tipo pezza di stoffa. Prova a dare un'occhiata su casa cenina.
ciao ragazze, scusate la mia asenza ma mi sono fatta un bel week end al mare...mi ci voleva proprio.
Io per inrigidire le cose solitamente uso la flisellina che compro a metro in merceria c'è molto mordiba o più spessa che una volta stirata rimane abbastanza rigida, e mi trovo bene.
Eccociiiiii!!! Ho aperto il post!! :scimmia-brava: :scimmia-brava: :scimmia-brava:
http://www.megghy.com/forum/f193/sal...6-a-84297.html
Simona intanto ti avviso che abbiamo cambiato le regole del SAL... non ci sono più regole per come sono fatti i segnalibri! :scimmia-brava:
Quindi potresti ricamare anche solo un lato e comporli come quelli di tulla che vedi nel bannerino (mi ha spiegato come li ha fatti e oltre ad essere molto belli sono anche più semplici da fare essendo ricamati su una striscia già pronta).
Ho trovato fizzy moon laurea qui (è un po' grande ma almeno ti fai un'idea), così da qui a settembre mediti con le idee più chiare.:fiorixte:
Posso chiederti in cosa ti laurei? Il prossimo è il terzo anno quindi? O il quinto? Da quando ho finito io sono passati più di 10 anni e all'epoca purtroppo il ricamo non era così "moderno", infatti come bomboniere ho fatto dei semplici centrini rossi rossi all'uncinetto confezionati poi a sacchettino. Molto carini per i parenti! Agli amici invece avevo preso dei semplici fiocchi rossi già confezionati in un negozio di bomboniere. Super economici e molto carini. Ma i segnalibri sarebbero stati sicuramente meglio!!! :ghignata:
Buongiorno ragazze!
Siccome la nostra bravissima madrina ha avviato il suo sal "Segnalibri per le maestre 2015/2016", ho provveduto a chiudere questa discussione.
Ci vediamo sul post ufficiale del Sal!
:amore-micioso: