Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
proposta SAL di idotti
ciao, ragazze! vorrei proporrvi un SAL (o più di uno, dipende da voi) a vostra scelta.
1. il gatto-cuore è abbastanza piccolo e veloce da fareAllegato 328704
2. bambolina Zuza, questa è più impegnativa.Allegato 328701Allegato 328702
3. bambola Kler. qui si lavora sia coi ferri, sia col uncinetto Allegato 328703
che ne dite? scrivete le vostre preferenze.
-
Fantastico!!! Io ci sto per le prime due... Per quanto riguarda la terza, la trovo bellissima, ma con i ferri sono una principiante.
-
e brava, Anastasia! Kler non'è tanto difficile, bisogna solo avere 4 ferri di spessore adatto al filato che si userà.
-
A me piace tantissimo il gatto...super simpatico.
-
idotti, ma hai già chiesto il permesso per la traduzione alle ragazze-autrici??? io il gatto c'è l'ho nella "lista dei desideri" :D anche ZUZA però mi sono resa conto che è grandicella...
-
Io il gatto cuore lo adoro :-)
-
il gatto è free in tutto e per tutto (c'è il permesso scritto sul pattern), invece Cristina e Diana mi hanno dato il permesso nei MP.La grandezza di Zuza dipende dal filato che usi. le mie sono 11 e 12 cm, quella di Cristina è circa 20 cm. io gli faccio col cotone (qualcosa tipo 5) e l'uncino N.1. lo stesso vale per Kler, l'originale è molto più grande. come quantità di lavoro è circa 3-4 ore per Zuza e lo stesso tempo per attaccarli i capelli.
-
per ora vince il gatto. vediamo come andrà a finire.
-
Irina, quando vorresti far partire il tuo sal? Farai un sal a tappe oppure con una tappa unica?
Secondo me, almeno per il gatto, potresti aprire una discussione indicando la data di inizio e le eventuali tappe, così possiamo valutare i tempi e iscriverci.
-
Io credo di esserci per tutte e tre... mi piacciono un sacco tutti!!!
-
Anastasia, io aspettavo un po più di gente prima di scrivere le date... cmq che ne dite della seconda meta di agosto? il gatto lo facciamo a tappe. siccome i pezzi son piccoli 2-3 giorni a tappa sarà abbastanza. allora:
1 tappa: 16/08-18/08 la testa ed il sedere
2 tappa: 19/08-21/08 il corpo e la base (zampette)
3 tappa: 22/08-24/08 la coda, le orecchie e le rifiniture.
vi va bene o è meglio farlo ancora un po più in la (o prima)?
-
Per me va bene. Sentiamo le altre...
-
io ad agosto sarò un po' occupata + le vacanze, non so se ce la farò. Preferirei ripartire a settembre o comunque vi seguirò a distanza!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Natalia
io ad agosto sarò un po' occupata + le vacanze, non so se ce la farò. Preferirei ripartire a settembre o comunque vi seguirò a distanza!
per un'esperta dell'uncinetto come te non ci vorrà niente per farlo. tutte le tappe sono 15-30 giri di 42 punti al massimo. è una cosetta da poco. l'autrice ritiene che tutto il gatto intero si può fare in 2-3 ore.
-
la descrizione del SAL e l'iscrizione è qui
-
Bellissimo sia il gatto che il secondo progetto: vado dal sal gatto!!
-
a me piace tantissimo la bambolina Zuza la farete finito il gatto?
-
Citazione:
maria teresa49
a me piace tantissimo la bambolina Zuza la farete finito il gatto?
credo di si. devo ancora tradurre il pattern, Kler invece è già pronta.
che ne dite, ragazze, devo già segnare le date per le bambole?
-
per me è indifferente ma se lo fai dopo il gatto è meglio perché sono ancora alla prese con una fastidiosa tendinite e spero che per quella data sia passata grazie
-
Citazione:
maria teresa49
per me è indifferente ma se lo fai dopo il gatto è meglio perché sono ancora alla prese con una fastidiosa tendinite e spero che per quella data sia passata grazie
ti auguro di guarire presto! gli altri SAL saranno sicuramente dopo il gatto. penso che è meglio fare l'inizio nei primi di settembre. adesso tante sono in vacanza o hanno altri impegni...
-
ecco io sono in ferie dal 1° settembre al 15 set. fa lo stesso anche se inizio più tardi
grazie un abbraccio ciao ciao Maria Teresa
-
Citazione:
maria teresa49
ecco io sono in ferie dal 1° settembre al 15 set. fa lo stesso anche se inizio più tardi
grazie un abbraccio ciao ciao Maria Teresa
puoi cominciare anche più tardi il SAL non finirà così presto. vorrei sentire le oppinioni delle altre future partecipanti per decidersi con le date.
da qui a due giorni faccio partire le discussioni su Zuza e Kler e potrai iscriverti. un abbraccio:tidoilcuore:
-
Ho letto che sei indecisa sulle date di partenza del sal....
io personalmente preferirei iniziare a settembre,non vado in vacanza,ma sono alle prese con dei lavori in casa,perciò a settembre sarei più libera.
-
Anch'io sono per settembre... sarei molto più tranquilla...
-
Citazione:
annalisa574
Anch'io sono per settembre... sarei molto più tranquilla...
ho aperto le iscrizioni, ti aspetto :)
-
Grazie Irina, vorrei fare anche Kler ma sono ancora molto impegnata con i miei ricami che mi lasciano pochissimo tempo pertanto farei solo Zuza grazie ancora
-
Citazione:
maria teresa49
Grazie Irina, vorrei fare anche Kler ma sono ancora molto impegnata con i miei ricami che mi lasciano pochissimo tempo pertanto farei solo Zuza grazie ancora
siccome Kler la faremo dopo Zuza avrai un bel po di tempo per liberarti e decidere:baciii: