Tary, sono stupende anche le tue. La bambolina ape, poi, è proprio magnifica! :molla:
Visualizzazione Stampabile
Tary, sono stupende anche le tue. La bambolina ape, poi, è proprio magnifica! :molla:
si inizia ad avere tutti i mesi pieni !! ^_^
Natale??
Allegato 350666Allegato 350667
Io metto quelle che trovo poi Idotti sceglie quelle che più gli piacciono!!!
che bello Tary! così abbiamo il coniglio pasquale, l'ape è per agosto e la streghetta (la seconda) è per ottobre . si potrebbe fare anche vestita da gatto nero.
Io posso dare qualche idea... però non le so realizzare eh! SETTEMBRE: come dicevi tu il fungo, oppure il riccio, o l'uva. NOVEMBRE: fantasmino, pigne, il fungo va bene anche qui. FEBBRAIO: qualcosa sul carnevale o san valentino. Che ne dite? Qualche idea è passabile?
bellissime e idee Elda! infatti per il febbraio pensavo di usare il tema carnevale e qui possiamo sbizzarrire!
Ragazze! ho raggruppato un po' le immagini e messo la data del inizio ;)
Che bella labambolina uva!!!
Per ottobre ci vorrebbe una bambolina zucca.
Questa sarebbe perfetta per settembre!!!
Ragazze quelle che ho visto sono tutte bellissime, vado a finire il pirata e poi organizzo i filati!!!!! Certo che se penso ai quadri a punto croce che mi ero procurata mi vien male: ho da uncinettare e crocettare da qui all'infinito e oltre.... Pensare che volevo anche riprendere in mano i ferri da maglia e pure la macchina da cucire :dubbio-3: sarà mica che credo di avere qualche super potere?!?!? Mah... intanto vado a segnarmi la data di inizio....
niente super poteri! soltanto 10 mani http://www.partecipiamo.it/gif/mani/13.gifhttp://www.partecipiamo.it/gif/altri_animali/polpo.gif
abbiamo l'imbarazzo della scelta! Tary mi ha mandato dei pattern bellissimi! e QUI ci sono dei pattern free.
ho trovato anche le immagini della bimba-zucca
Allegato 350702Allegato 350703
c'era anche questa
Allegato 350701
beh! facciamo così: in questi giorni raccogliamo tutto quello che possiamo trovare e poi gli dividiamo in gruppi e gli votiamo. vi va?
Ma che meraviglia, ce ne sono tantissime! Mi sembra un'ottima idea quella di votare!
ciao!!! ci sono poco sul forum, anzi quasi niente ma all'invito Irina non ho saputo resistere, son troppo dolci.... e quindi, se si può fare con i proprio ritmi ci vorrei provare.....basta che lo dico qui? poi come funziona per gli schemi? scusate ma non ho mai partecipato ad un vostro sal....
ciao Tania! son contenta di vederti! ci si iscrive qui. il 1°marzo aprirò una discussione nei sal classici con lo stesso titolo dove troverete gli schemi( gli posterò mese per mese nel primo post) e dove potrete raccontare dei vostri progressi, dubbi e postare le foto dei lavori in avanzamento o già fatti.
per febbraio possiamo fare Memole
http://2.bp.blogspot.com/-PCp1iT6iN9...0/P1000525.JPG
AMIGURUMI DESIGN: Schema free Dolce Memole
ok allora mi iscrivo!!!!
Allegato 350746 A me Piacciono molto anche queste.... Che meraviglia!!! Allegato 350748
Allegato 350747 Gli occhietti quanti mm sono secondo voi? Cosi intanto li ordino online
Eccolo là dove sbaglio .... non ho ancora imparato a coordinarle tutte!!!!! :ahahah:
Ok per la votazione dei gruppi, anche se sarà un'impresa farli e poi scegliere quale votare: sono tutte bellissime. Purtroppo tra i miei pattern non ho questo genere di pupazzetti..... per ora ..... Buon pomeriggio!!!!
Pensavo che questa bambolina per novembre (il mese delle piogge) non sarebbe male...impermeabile e stivali
lo schema non è gratuito
e poi il pagliaccio per febbraio
si sono molto belle! mi sa che 12 mesi non ci bastano! :D
per ordinare gli occhietti devi prima decidere di quale filato le fai. perchè se le fai in cotone (come quelle delle foto) userai l'uncinetto 1mm massimo 1,5mm e i soggetti ti verranno circa 10-12cm (almeno mi da impressione di essere così) in questo caso servono le mezza perle da 6-8 mm.
se le fai in acrilico allora la dimensione si ingrandisce e di conseguenza devi scegliere la misura più grossa degli occhi.
Mi sbagliavo! sono andata a leggere il pattern, l'autrice usa gli occhietti 6mm , la lana e l'uncinetto 4,5. per ciò puoi cavartela usando le perline nere piccole.
Per la margherita:
Materiali:
- La lana color carne, rosa e verde.
- L'uncinetto 4,5
- I marcapunti
- Mulinè color carne-scuro, marrone e rosa scuro
- Gli occhietti 6mm
- L'imbottitura
Altezza:circa19 сm
oh , quindi con cotone sottile saranno davvero piccoline ^_^
oh perfette per Pasqua allora !!! ^_^
Io userò il cotone, e un uncinetto 2,5 penso ...verranno più grandi ma non importa , giusto?