chicaloca:yes!:
stiamo ancora :studio:
...appena pronte ti faremo un fischio...
buona giornata
Visualizzazione Stampabile
chicaloca:yes!:
stiamo ancora :studio:
...appena pronte ti faremo un fischio...
buona giornata
Ciao enfant! Provvedo subito per l'ago!! I nodi..... non procedono!!! Non capisco il perché::dubbio-3: quando ci ho provato la prima volta ero più veloce e il filo scorreva; da un po' di giorni provo più lentamente per capire bene come gira il filo.......... e il cappietto non gira bene quindi...... il filo non scorre! Anzi ieri sera, il primo nodo scorreva e gli altri no!!!! Ho scucito tutto di nuovo!!!!!:furioso:
oggi ho ricevuto un sms dalla merceria, sono arrivate le navette!!!!
appena tornata a meda ci sono passata e ne ho prese 2 di colori diversi, sono quelle semplici, costo 1,50 a testa.
però non ho preso il cotone perche non ricordavo cosa servisse, solo il n°40, ma precisamente cosa devo chiedere?:dubbioso:
grazie!!!
Lia, ma il filato del 40 lo vuoi utilizzare per il sal chiacchierino ?
Enfant consigliava un filato piu' grosso per imparare °_°
e senza dubbio tu hai avanzi dei filati per uncinetto !!
almeno io ho capito cosi' magari mi sono persa tra i mille post :dubbio-3:
signore maestre ???? avevo capito bene ???
nadia ^_^
:dubbio-3::dubbio-3: :oopss: scusate ragazze mi sono intromessa senza prestare attenzione al titolo del sal, il filato n° 40 a me serve per fare il cuscinetto portafedi per il matrimonio di mio fratello no per il chiacchierino, arte che mi piacerebbe imparare ma ora non ho tempo per applicarmi, magari pù in là.
http://www.ilovegif.net/immaginianim...s/3d/01/16.gif http://www.ilovegif.net/immaginianim...s/3d/01/16.gif http://www.ilovegif.net/immaginianim...s/3d/01/16.gif
con la mia sbadataggine vi stavo distraendo tutte.
http://www.ilovegif.net/immaginianim...s/3d/07/08.gifhttp://www.ilovegif.net/immaginianim...s/3d/07/08.gif
ora Lidia si sentira' persa , speriamo non lo abbia gia' acquistato !!!:ridere6:
Bluenady,hai capito bene,per iniziare è meglio un filato grosso ...
@ Lidia ,il 40 ,per iniziare è troppo fine ,secondo me ,si può iniziare con un 8...
perdonatemi ma sono profana per quanto riguarda i cotoni che non sono mouliné... sono anche una capra per l'uncinetto....
per 8 intendete quelle bobine della dmc perlé? è giusto? se è cosi allora sono a posto e posso cominciare!!!
grazie per le vostre spiegazioni!
@delfy, ho ancora i filmini di natale.... magari faccio un ripasso prima che partiamo con il sal ufficiale!!!;)
baci a tutte
certo , e' perfetto quello ^_^
:thanx: nadia!!!
:kissoflove:
:occhiolino2:
io ho tutto il necessario...navette, filo e ago.....adesso non mi resta che aspettare
chau chau a tutte
Ciao ragazze!!! Sono molto felice che quest'idea stia avendo notevoli riscontri! Ma quante siamo??!! Non appena partirà il SAL Chiacchierino ufficiale, prenderemo le adesioni!!!! Vi anticipo che inizieremo a maggio; dopo Pasqua potrò essere più precisa per la data effettiva!
Siete pronte con il materiale che occorre? Come consigliato dalle nostre "insegnanti", iniziate a fare pratica con i video di susy che sono ottimi! Ragazze, sono certa che sarà una.... fantastica avventura insieme alle nostre carissime e bravissime "maestre"!!:cuore1:
Purtroppo ho soltanto il filo...un perlè n° 5...spero vada bene...dalle mie parti di navette neanche l'ombra...mi sembra di vivere nel deserto del Sahara...stamattina in una merceria mi hanno promesso che le avrebbero ordinate e che sarebbero arrivate la prossima settimana...mah speriamo...:triste:
io oggi ho comprato le navette al mercato ... naturalmente ad un prezzo strotosferico rispetto a quanto visto in internet ... ma contando xò le spese di spedizione, ho preferito prenderle subito.
Dopo Pasqua voglio iniziare con gli esperimenti
@ mordicchio il perlè 5 va bene lo stesso per iniziare e veder i punti,poi avrai tempo di sbizzarrirti!!!
@ liv ma stratosferico quanto???dalle mie parti quelli con l'uncinetto l'ho trovate da 3,50 a 6,00 euro!!!!
Ragazze,ma Orange è scappata alle Maldive?
Guarda Enfant, queste sono semplicissime, senza uncini e uncinetti e costano € 4,50 l'una ... a me è sembrato tanto ...
Mi sà che se imparo, me le faccio prendere da te ...
Eccomi qui!! Liv, a me sembrano abbastanza care per essere semplici e al mercato!!! Io quelle semplici le ho prese in merceria dove mi servo di solito a € 0,50 cad. (ne avevo prese due di colore diverso come suggerito dalle maestre) mentre quella con l'uncinetto l'ho comprata proprio ieri pomeriggio a € 2,00 perché è notato che è più comoda piuttosto che posare la navetta, prendere l'uncinetto ecc.! Ma per il momento faccio pratica con quelle semplici! E poi ho comprato anche il cablè n. 5 che è un filato più spesso per iniziare (notavo che con il 10 era sottile e non si distinguevano bene i nodi) e l'ago n. 3 a cruna lunga!
Ricapitolando: il materiale c'è, la volontà c'è.... sono pronta!!! Dopo pasqua vi comunicherò la data inizio del SAL!:ciao-ciao:
P.S.: Questo chiacchierino me lo sogno anche la notte!!!:iloveu:
quelle di plastica normali anche io le ho pagate pochissimo , 1 al mercato 1 in merceria , 1 euro l'una ... ( ma di quelle con uncinetto nessuna traccia -.- )
e se ci serviranno in futuro , ci facciamo fare la scorta da chi le ha trovate piu' facilmente e a minor prezzo !!!!
( Orange sei avvisata !!!! )
nadia
Ok!:occhiolino5:
Invece ho avuto una bella sorpresa per quanto riguarda i filati!!! Oltre a ciò che ho preso per il chiacchierino, mi serviva un altro gomitolo di filato n. 25 per il trittico; io di solito prendo quello da 100 g a € 4,00! Ieri me lo ha passato a € 5,00!!!!!!! Mi ha detto che c'erano stati aumenti del 30%!!!!!! Disdetta!!!!!!:bocciato:
e' stato detto anche a me sabato , tutti i filati di cotone hanno subito un aumento ......
Io ho comprato un gomitolo di freccia n°12 da 50g e l'ho pagato € 5,90 :piango:
@Paola: mi sa che siamo ai margini della società: da noi si trova tutto a prezzi stratosferici! almeno x la lana e il cotone il mio rivenditore di fiducia è onesto, penso che €1,70 x un gomitolo da 50g di perlè 5 vada bene (ho fatto un po' di scorta tra lana e cotone e mi ha fatto un'ulteriore sconto)
Ciao a tutte!!
Quando parte il SAL del chiacchierino, piacerebbe anche a me partecipare.... se non disturbo!
Enzo
P.S. Le navette per il chiacchierino il mio spacciatore di mercerie li vende a 1 € quelli semplici con la punta all'insù, 2,50 quelli a forma proprio di fuso (c'è la scritta germany) e 3,50 quelli con uncinetto che però hanno una doppia spoletta. Se serve sono a disposizione anche se, dovendo aggiungere le spese di spedizione, non so quanto convenga...
:vittoria: Finalmente ho trovatole navette!!! (giusto per curiosità vi dico il prezzo € 4,95 ciascuna...sigh sigh).
Appena ho un po' di tempo,ora sono di corvè in cucina,provo a studiare il video.
Ciao e buona Pasqua a tutte.
Ciao ragazze!!! Come procede? State "studiando" la posizione delle mani con filo e navetta? Io ho tralasciato un po' per impegni vari che ho avuto in questo periodo ma mi rimetterò al passo!!!
E voi a che punto siete?:ciao-ciao:
io devo ancora studiare ... penso che riuscirò dopo il 1° maggio, quando la mia bimba riprende il suo tran tran senza feste e io ho un po' di tempo libero!
Io sono fusa!!! Se vado un po' più veloce, il nodo viene bene!!! Se sto a pensare come mettere le mani per tirare il filo..... il nodo non viene!!!!!:piango:
:iloveu:
Anch'io penso che mi dedidecherò allo studio del chiacchierino dopo il 1°maggio,ora sono un po'presa, tra vacanze scolastiche e tinteggiatura delle finestre...:pulizie:
Buon pomeriggio!Vi comunico che il SAL Chiacchierino partirà l'11 maggio. Tenetevi pronte!!!
:bye3:
Io nel frattempo ho studiato (anche grazie al link che vi ho segnalato) e sono diventato anche veloce nel fare i nodi... almeno finchè non sbaglio e allora taglio e ricomincio daccapo!! :piango:
Enzo, io veramente non taglio il filo!! Sto usando un cotone abbastanza spesso, il n. 5 come consigliato dalle maestre e per il momento non stringo tantissimo ma solo quel che basta per formare i nodi, così se sbaglio posso "scucire" il lavoro altrimenti non mi basterebbe un gomitolo intero!!:ridere6::bye3:
Wow ragazze che emozione sta per partire anche questo sal..............farò il tifo per tutte voi ed anche per il signor Enzo unico uomo in questo bellissimo gruppo di ragazzuole.
Ciao Alisanna! Perchè non partecipi insieme a noi? Dai, fatti coraggio :occhiolino7:
P.S. Per favore, togli il signor... basta Enzo (anzi, ne avanza anche un po') :ahahah:
Ciao Orange. Io sto usando il DMC n.10 perchè non sono riuscito a trovare cordonetto numero 5 in nessuna merceria. Poi, per la verità scucio anch'io, ma certe volte è mooooolto più semplice tagliare!! :ridere6:
Caro Enzo mi piacerebbe ma sto ancora litigando con filo e uncinetto per imparare i punti base (punto basso e alto) nel sal uncinetto per principianti....................ma sicuramente lo seguirò a distanza e magari un domani lo farò in solitaria rompendo le scatole a tutti voi che avete partecipato, per imparare anche io.