d'accordissimo sul programma...
mi raccomando dicci tutto tutto.... A B C dell'uncinetto perchè io non so nulla...
gli unici uncinetti che ho io in casa sono il n.7/10/12 non credo vadano bene quelli :D
Visualizzazione Stampabile
d'accordissimo sul programma...
mi raccomando dicci tutto tutto.... A B C dell'uncinetto perchè io non so nulla...
gli unici uncinetti che ho io in casa sono il n.7/10/12 non credo vadano bene quelli :D
:vittoria:ieri sono riuscita a fare la catenella :) un po' tutta stramba però ce l'ho fatta!!!!!!!!!
...e come dice Nadia continuerò a fare tante catenelle sino a che inizia il SAL!!!!
Ho usato l'uncinetto n.4 e il filo di lana che c'erano dentro la rivista facilissimo uncinetto (facilissimo è una parola grossa comunque!!!).
@zuccherina: se ho problemi durante il SAL allora posso avvalermi della tua esperienza?:kissoflove:
ragazze , che entusiasmo !!!!!!!
non ho ancora dato indicazioni sul filato , perche' , appunto se ne parlera' nella prima lezione ^_^
in base anche a cio' che alcune di voi avranno in casa e magari puo' essere utilizzato benissimo in alternativa , lasciero' a voi decidere ...
eh..... gli uncinetti 7/10/12 mm sono un po' eccessivi per le presine , magari giusto per un tappeto :ridere6::ridere6:
( se proprio non avete nulla in casa e siete impazienti , pensavo di iniziare a lavorare con un uncinetto 2 mm oppure 1,75 ( leggete sopra alla fascetta del filato ) ( parleremo sempre di dimensioni uncinetto in millimetri e non con le eventuali numerazioni americane ... )
e filato in cotone perlato e/o cable' titolo 5 e pensavo di utilizzare due colori ...
se mi lasciate oragnizzare le lezioni in fila vi spieghero' che ogni filato , ha esigenza di essere utilizzato con un certo numero di uncinetto ... di solito indiciato sopra ...
ma ripeto : vanno bene anche filati di lana che avete in casa ....
appena sara' aperto ufficialmente il sal , posterete eventualmente cio' che avete e vi consigliero' se puo' andare bene o meno cio' che avete e poi sinceramente lo capirete anche da sole ^_^ ....
nelle prime lezioni non ci saranno numeri di punti uguali o precisi , ma solo dimensioni del lavoro finito da raggiungere , quindi ... possono andare bene molti tipi di filati
ragazze , pazienza ^_^
un bravissima a chi ha iniziato ad esercitarsi con le catenelle , potete sempre utilizzarle sapete , come se fossero nastrini ...
PS: per tary , non comprare nulla al momento , la "monetina" ti ha spedito il necessario "
ragazze abbiate un poco di pazienza ^_^
siete fantastiche
nadia
:kissoflove: grazie sei un tesoro!!!Citazione:
PS: per tary , non comprare nulla al momento , la "monetina" ti ha spedito il necessario "
shhhhh
pensa che la ho gia' cucita ieri sera ... ^_^
CHe bello un SAl uncinetto.... mi piace l idea di creare qualkosa insieme a voi
faccio in tempo a parteciparvi anche io?? vorrei tanto imparare a fare un amigurumi, ma non ci capisco davvero un tubo!
Ciao a tutte! direi che il programma è stuzzicante!
@Nadia: conta anche me tra le partecipanti ... ho un po' di gomitoli colorati troppo sottili x i miei animaletti: finalmente li uso!