Visualizzazione Stampabile
-
Acquisto su Ebay
Ciao Claudia avrei bisogno di un'informazione, il mese di settembre ho acquistato un telefono per mia figlia su ebay, l'oggetto è arrivato ed era tutto OK solo che adesso a distanza di due mesi il telefono presenta un difetto ( si spegne da solo) esiste una "garanzia per gli acquisti on line"? Ho provato a contattare il venditore ma non ho ancora ricevuto risposte come si può fare in questi casi? Il sito Ebay potrebbe fornirmi aiuto in questo? Grazie mille per l'eventuale risposta.
-
Dovresti rivolgerti ad un associazione dei consumatori.Noi per una questione con Telecom ci siamo rivolti ad Altroconsumo,tra qualche giorno faranno discuteranno la cosa con un giudice.Prova,su internet troverai i numeri,sono sempre disponibilissimi,hanno 80 avvocati per aiutarti.
-
Ciao Annalisa,quando hai acquistato il telefonino il venditore ti deve aver inviato una ricevuta o uno scontrino attestante il pagamento dell'oggetto e necessaria ai fini della garanzia, per cui a seconda del modello del tuo telefonino basta trovare il centro/negozio di riparazione nella tua città che è convenzionato con la società produttrice del telefonino ( molte volte viene indicato nello stesso libretto di istruzioni o viene indicato un numero a cui rivolgersi), portarlo lì e ti verrà riparato in garanzia, è la stessa procedura che si sarebbe dovuta fare se lo avessi acquistato presso un negozio.Ti auguro un Buon fine settimana.
P.s.La garanzia ha validità di 2 anni decorrenti dalla data di acquisto del bene.
-
Grazie per la risposta Claudia io però ho solo la bolla di accompagnamento del pacco, il venditore da quello che ho capito era un intermedario poichè il pacco portava mittente Honk kong mentre il venditore è Italiano, quando ho chiesto prima dell'acquisto come funzionava una eventuale garanzia mi è stato risposto che dovevo rivolgermi in caso di necessità a loro e mi è stato fornito anche un recapito di cellulare, il problema è che il cell al momento risulta spento ogni volta che provo e alla mail spedita non hanno ancora risposto.
-
Prego è sempre un piacere, ma il pagamento a chi lo hai effettuato? Perchè se lo hai effettuato al venditore italiano, anche tramite bonifico, era lui a dover rilasciare obbligatoriamente lo scontrino sebbene il pacco sia proveniente da Hong Kong.
-
Pagamento effettuato tramite paypall al venditore italiano, ma nessuno scontrino ricevuto.
-
Ecco allora il venditore ha percepito un pagamento senza emettere il regolare e obbligatorio scontrino.Se vuoi mi puoi mandare per mp il nome del venditore così vedo se ha un indirizzo qui in italia e posso , se vuoi, mandargli una lettera e sollecitarlo all'invio dello scontrino .
-