Visualizzazione Stampabile
-
Pessimismo e fastidio
Ciao, scusate lo sfogo ma oggi (probabilmente complice il tempaccio che c'è qui) ho bisogno di esternare i miei pensieri.
Dico sempre che scrivo, poi mi dico che é inutile annoiarvi con i miei stupidi "problemi", o con le mie poche soddisfazioni.
E' un periodo che mi stresso con niente, e non riesco a stare con la mente libera, rimugino,rimugino,penso e ripenso fino a perdere il sonno o a sognarmi quello che pensavo poco prima.
Non mi riconosco più, o meglio...non so dire se sono una persona negativa o positiva, sto perdendo la mia personalità e non so perché.
Sono grassa (e non per dire) sono proprio tanto sovrappeso e non riesco a fare una cavolo di dieta!
Santo cielo...cos'ha la mia testa che non riesce a comandare il mio stomaco?
Dove la trovo la mia forza di volontà? Eppure lo so bene che mi comporta problemi restare così, eppure mi abbuffo e continuo a mangiare.
Prima dell'inverno avevo iniziato a camminare, mi piaceva...e poi piccoli inconvenienti mi hanno fatto perdere la voglia di andare (tra l'altro cose davvero stupide)
Ultimamente ho fatto vari concorsi per trovare un lavoro, e mai nulla è andato per il verso giusto!!! L'ultimo sono entrata nella rosa dei candidati ma non sono stata scelta. Non ho un colloquio da fare da tempo immemore...eppure ho esperienza, cosa sbaglio?
Eppure nonostante tutto, penso che prima o poi andrà meglio, ma non so se sto mentendo a me stessa o se ne sono convinta...
Mi sento sola, grassa, confusa e negativa e mi pesa perchè non mi rispecchio su una persona del genere!!!!
Scusate ancora, ho scritto di getto e magari non si capisce nemmeno niente...
-
Tra l'altro il titolo della discussione e il mio nik name oggi vanno proprio sotto braccio
-
Carissima, essere "velenose" a volte, fa parte del nostro DNA...sapessi...
Purtroppo i periodi no, sono dure verifiche che la vita ci pone.
per quanto riguarda il fisico, lo stress non aiuta ne al corpo e soprattutto alla mente,
in questo sono l'ultima persona a poterti dare consigli, dato che anch'io ho preso un bel po' di kg con l'ultima gravidanza e sto male con me stessa,
ma data la lontananza, posso darti tutto il mio supporto (virtualmente), stando attente all'alimentazione insieme
magari per te è una marcia in più per iniziare sapendo che una persona ti accompagna in questo...
Sei una persona così dolce e sono sicura che prima o poi troverai un colloquio da fare...non mollare mai!!!
Un abbraccio
-
Cara Velenosa,
Mi dispiace davvero tanto leggerti cosi triste, anche se non ti conosco, ma conosco molto bene la sensazione che provi :-( ...unica cosa che mi sento di dirti e che ti abbraccio forte senza darti consigli o suggerimenti, perché ognuno di noi a il suo percorso personale da seguire e ritengo che solo sapendo affrontare le proprie esperienze di vita possa superare le difficoltà del momento... io ho chiesto aiuto pure a una Psicologa anni fa che mi ha aiutato a conoscermi meglio e ho letto molto sulla psicologia umana, ma mi aiuto anche scrivendo molto i miei pensieri o i miei stati d'animo nero su bianco, ma una cosa ho imparato a un corso di aiuto quando ero ancora più robusta di ora 1) Essere sempre se stessi ed esprime il proprio stato d'animo 2) Accettare quello che ci succede attorno prendendo per poi precauzioni del caso e 3) Sfogarsi nel pianto e scrivere i nostri pensieri e stati d'animo posso alievare in parte la sofferenza e dispiace che abbiamo dentro
Un abbraccio
Nut
-
Hai delle amiche? Se sì potresti metterti d'accordo per camminare con loro oppure se puoi iscriveti a qualche corso, pagando ti troveresti costretta a partecipare. La cosa difficile secondo me è partire ma se poi ti appassioni e vedi qualche risultato sei stimolata a continuare. Per la dieta francamente leggendoti non penso sia il momento giusto per farlo, come dici tu non hai la forza di volontà ora per rinunciare al cibo dove trovi quello che ti manca. Hai mai chiesto aiuto ad un dietologo? Le diete fai da te comunque non vanno bene. Potremmo fare un sal "Dieta!!!!". Io non ne ho bisogno (anche se ho paura di ingrassare e non acquisto dolci perchè li mangerei tutti in un secondo) ma se nel forum ci sono più ragazze che desiderano perdere peso si potrebbero unire e farsi forza, magari con piccoli obiettivi tipo 1 kg al mese. In compagnia le cose sono sempre più semplici!
Per il lavoro è un periodaccio per tutti, non sei sbagliata tu ma il nostro sistema che costringe i nostri giovani ad andare all'estero per trovare qualcosa. Non so se la situazione migliorerà ma lo spero tanto.
Ti abbraccio fortissimo e quando ti senti velenosa vieni qui a sfogarti, aiuta!!!!
-
Ciao Velenosa, non preoccuparti, si capisce benissimo quel che vuoi dire..momenti così li abbiamo tutti, non credere! Sarà pure complice il brutto tempo o l'avvicinarsi del cambio di stagione ma spesso e sovente ci sentiamo esattamente come ti senti tu.
Detto questo, sono sicura che riuscirai ad essere più serena, magari impegnandoti a fare piccole cose, piccoli cambiamenti nella tua vita e nella tua alimentazione, che ti siano d'aiuto per iniziare un nuovo percorso. Vedrai che quando avrai qualche piccolo risultato sarai più ottimista e tutto ciò ti aiuterà ad andare avanti!
In bocca al lupo per tutto e ricordati che non sei sola..siamo in tante qui pronte ad ascoltarti, un abbraccio
-
Grazie ragazze che avete avuto la pazienza di leggermi e rispondere.
Grazie per gli abbracci, vi assicuro che anche se virtuali mi fanno bene e sopratutto piacere.
No, non ho amiche a dire il vero.. O comunque non vicine.
Sono una persona molto espansiva ma anche selettiva, sono stata delusa molte volte, e ho preferito ad un certo punto non affezionarmi più.
Ci sarebbe stata un'amica vicino a me...ma per la buona regola che quando mi affeziono mi deludono...ci siamo un po' allontanate...mi pare che ogni volta che propongo qualcosa lei lo boccia e poi lo fa con altre sue amiche....ora non è che sono una bimba di 5 anni...ma dopo che lo fai più volte, io mi allontano
-
Le diete fai da te non si fanno quando hai problemi di sovrappeso abbondante, sono andata da più persone, dietologo, nutrizionista, ciarlatano....ma non ho avuto risultati, solo una volta per colpa mia....le altre volte mi applicavo ma si vede che non era una cosa giusta per me.
In ogni caso adesso, il mio metabolismo non è più quello di una ventenne...e gli sforzi per perdere un chilo triplicano....
-
Trovare il dietologo giusto e il motivo per cui il tuo metabolismo è lento non è semplice purtroppo, servono parecchi tentativi e anche diversi esami che sicuramente hai già fatto.
Per le amiche sono come te, anch'io sono sola e questo stato pesa tantissimo. Ci sono periodi che provo a fare attività di gruppo ma sono comunque condivisioni superficiali e mi manca tanto la complicità di una ragazza che mi possa capire ed ascoltare senza tante parole, che condivida con me i momenti belli e brutti senza giudicarmi, visto che io stessa sono molto critica e severa con me stessa. Purtroppo la forza per reagire la devi trovare dentro di te, non ci sono vie alternative. Puoi provare certo con cose che ti tengano occupata, come volontariato, corsi vari ecc ma poi alla fine devi comunque fare i conti con te stessa, non ci si scappa con niente. Noi siamo specialiste nel lottare contro la nostra personalità, i nostri sensi di colpa e la convinzione di inadeguatezza!
-
Hai ragione, non si scappa da niente....
Io non sto male da sola, ma come hai detto tu, a livello di amicizia manca una persona complice, che condivida interessi, qualche chiacchiera...
-
Non basta ma ci siamo noi!
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fenice75
Non basta ma ci siamo noi!
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Mi fa piacere, e non preoccuparti se non basta nell'immagina rio comune, per me é già tanto
-
Tecla anche a me capitano momenti così.... momenti in cui voglia di fare zero.... e pessimismo ai massimi livelli....
Io cerco di tenermi occupata con la casa, gli hobby e il volontariato.... non dico che passa subito ma avere la mente occupata per altre cose mi aiuta molto.
Ti abbraccio! :micio-dolce::orsetta::abbraccio::abbraccioforte:
-
Ciao cara,ho letto tutto il tuo sfogo e concordo con ciò che ti consigliano la amiche.Non buttarti giù,le vere amicizie sono rare da trovare,la sincerità ancor meno.Comunque anche se può sembrarti sciocco io sono contro le diete,ognuno di noi è unico e chi ti vuole bene ti apprezzerà per come sei.Io ci sono e quando vorrai noi tutte saremo qui.
-
Come scrive Stefania tutte noi ci siamo:invio-fiori:
Un sincero abbraccio :baciobimbo:
Katia
-
Ciao Tecla, ho letto e riletto le tue parole e mi dispiace ti senta così giù.
Purtroppo nella vita di ciascuno di noi ci sono dei periodi più difficili in cui ogni piccola cosa risulta un duro colpo al morale.
Cerca di guardare avanti e di vedere le cose positive della vita, anche se piccole. Sfogati sempre quando ne senti il bisogno perchè non va bene tenersi tutto dentro.
Anch'io sarò qui pronta ad ascoltarti. :abbraccioforte:
-
Stefania sono un po in disaccordo con te. Se il sovrappeso è importante penso che la dieta sia doverosa per evitare i rischi di salute che ne derivano.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutte, spero la vostra settimana inizi bene.
Si è vero, purtroppo la dieta la dovrei fare proprio per la mia salute, ed è questo che mi fa imbestialire!
Sono cosciente che mi serve farla, so come devo fare, eppure non ne cavo un ragno dal buco! Perché la mia mente non riesce a controllare il mio corpo? Praticamente dentro me predico bene, ma razzolo molto male!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
È sempre stato così o ci sono stati periodi in cui sei riuscita a farla?
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
-
No,no ci sono stati periodi in cui la seguivo in maniera ligia, e i risultati si vedevano....poi boh è scattato un "click" e ho perso la mia forza di volontà, non so ritrovare "l'interruttore"
-
Ciao Tecla leggere questo tuo sfogo mi ha fatto rattristare :( ti ho sempre immaginato come una persona solare e positiva e sono ancora convita tu lo sia ;)
Purtroppo i momenti "no" capitano a tutte a dire il vero ne sto attraversando anche io uno ;) a volte ho l'impressione di correre correre e non arrivare mai? Sono momenti in cui ti passa la voglia di fare tutto anche quello che di solito ci piace ma ormai ho imparato ad accettare anche questi momenti e a superarli con l'aiuto di questo forum che mi tiene impegnata in positivo la mente e con la forza di volontà che di solito mi contraddistingue. Vedrai che riuscirai anche tu a superare questo momento noi siamo qui e anche se lontane raccogliamo il tuo sfogo e virtualmente ti abbracciamo e sosteniamo.
Aspetto di leggerti di nuovo con novità positive.
-
Io penso che finché non scatta questo click non devi pensare alla dieta. Ora l'importante è che ritrovi un po di serenità e poi ci riprovi.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
-
Io non so consigliare perché io per prima tendo ad arrendermi anziché combattere e a chiudermi in me stessa, anch'io ho visto molte "carissime" amiche svicolare nel momento del bisogno, anch'io dovrei mettermi a seguire una dieta rigorosa per far si che i miei problemi di salute diventino passeggeri e non cronici. Però so ascoltare e mi sono resa conto che a volte ciò che manca davvero è qualcuno che ascolti i nostri sfoghi fino a che questi si esauriscono da soli e noi troviamo la spinta giusta per ricominciare. E qui mi sembra che tu abbia trovato persone davvero disposte ad ascoltarti. :smack!:
-
Sai Tecla, mi ha colpito molto leggere la tua lettera. Conosco tante persone che si sentono come te: prigioniere di catene invisibili che le immobilizano e le trascinano giu mentre loro desiderano correre e volare.Catene che si sono irrobustite negli anni , complici se stesse , tutte le volte che hanno rinunciato, abbozzato, rimandato e indossato una maschera invece di guardare negli occhi la vita.ti auguro che tu riesca ad ascoltarti e capire l'inquietudine che ti divora.Bisognerebbe imparare ad amarci, per me la più grande lacuna che e 'difficile da colmare è che ci insegnano a farci amare e desiderare, ma nessuno ci ha insegnato ad amarci e prenderci cura di noi.fatti forza cara, un grande abbraccio
-
Jrjs come hai espresso bene il mio sentimento! Anche se non è così tragica come la dipingiamo! Insomma sono con il sorriso a singhiozzo...ma potrebbe pure andare peggio...
Purtroppo è vero, nessuno mi ha insegnato ad amarmi, e magari nei prossimi giorni vi racconto un pó cosa mi ha scatenato il mio stato d'animo inquieto agitandomi.
Vi ringrazio tantissimo tutte quante, le vostre risposte mi fanno piacere e mi fanno sentire parte di un gruppo, mi fanno crescere e reagire
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fenice75
Stefania sono un po in disaccordo con te. Se il sovrappeso è importante penso che la dieta sia doverosa per evitare i rischi di salute che ne derivano.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Emanuela,vista dal tuo punto di vista la dieta è sacrosanta,il fattore salute è importantissimo e non va mai trascurato.
-
Ciao
Anche a me sono capitati dei momenti no e uno anche di recente.
Purtroppo anche io ho problemi col lavoro ma cerco di distrarmi con passeggiate, Hobby, forum e video divertenti su internet.(ovviamento continuando a mandare curriculum perchè la spernza è l'ultima a morire)
Anche io devo perdere dei chili entro maggio ma so benissimo che quando si è giù non si ha nessuna voglia di mettersi a fare ginnastica.(anzi quando sono giù anche a me viene voglia di mangiare cioccolato)
Personalmente penspo che se tutte noi del forumo che dovremo perdere dei chiletti condivideremo i nostri risultati...potrebbe sprinare ad andare avanti.
Io ho inziato da poco e senza tantisismo sacrifici( limitando dolci o cioccolato alla domenica e non mangiando fuori pasto.
Non mi sono ancora pesata ma dalla 48 sono tornata alla 46(un pantalone che in inverno mi andava stretto ora mi sta benissimo.
Cmq ti sono anche io vicina.
-
Ladypeggy grazie, e complimenti per il tuo risultato.