Una bellissima esperienza, che scalda il cuore:tidoilcuore:
Visualizzazione Stampabile
Una bellissima esperienza, che scalda il cuore:tidoilcuore:
purtroppo viviamo in una società che ci fa dimenticare le cose importanti della vita, grazie per aver condiviso con noi questa grande emozione:cuore1:
Morgana, leggendo il tuo racconto ero lì con te a cantare e a rimanere basita di fronte al miracolo fatto dal vostro grande amore.
Grazie per averlo condiviso con noi, ciao.
A volte basta così poco.....per dare/avere tanto
Che bello Morgana,sei una persona molto speciale,nel leggere il tuo racconto ,mi sono commossa,è bello che ci siano ancora persone come te,che sanno gioiredi queste cose:cuore1:
è una cosa bellissima.... non ho altre parole!
leggere questa tua esperienza mi riempie il cuore di gioia. immagino la scena: come bambini inizialmente titubanti ed intimiditi, poi, poco per volta, riconoscere in queste nuove pesone un volto amico che riesce a trasmetterti gioia e felicità! è proprio vero per far felice un bimbo o un anziano basta veramente poco: riuscire a trasmettere loro affetto e farli sentire importanti! tutto sommato la gioia del natale è proprio questa: donare un po' di felicità a qualcuno meno fortunato di noi! e noi, a nostra volta però, dovremmo apprezzare e gioire di quel "poco che abbiamo" che in realtà, invece, è proprio tanto! grazie per aver condiviso con noi questa tua splendida esperienza! francesca
http://im2.freeforumzone.it/up/23/95/493562160.gif
Grazie di cuore a tutte voi ragazze!
Ho scoperto che quella nonnina aveva subito uno shock per la morte del marito..erano anni che lo stava accudendo amorevolmente e quando sembrava che stesse migliorando, è mancato improvvisamente. Così è rimasta da sola, non ha figli, solo una figlia del fratello che l'ha messa nel ricovero.
Ieri ho ripetuto l'esperienza: siamo andati in un'altra casa per anziani..è bello donare un po' di gioia..ma quanta tristezza nel cuore quando vado via...
povera nonnina! dopo una vita trascorsa con una persona deve essere atroce ritrovarsi di colpo da sola! ed anche senza figli! anche se oggi avere dei figli non è sinonimo di compagnia per la vecchiaia, e mi sembra anche giusto perchè i figli non sono i nostri, devono fare la loro vita e le loro scelte!! che tristezza! quindi amiche mi sento di dire in tutta sincerità: godiamoci ora tutto ciò che la vita ci da e soprattutto accontentiamoci di quello che ci offre!!!!
francesca
La penso esattamente come te, Francesca! :cuore1: