Visualizzazione Stampabile
-
è buona educazione
Ciao ragazze,è da un po' di giorni che,sfogliando le varie discussioni,sto notando una certa maleducazione,mi spiego:quando chiedo uno schema o un consiglio o qualcos'altro,la prima cosa che scrivo è assolutamente per favore,poi ringrazio molto e attendo risposta.Quando mi arriva la risposta,quale fosse stata la domanda non importa,subito parte un grazie assoluto.Ecco,ho proprio notato che certe persone chiedono schemi senza neanche minimamente chiedere per favore o ringraziare,ma dove siamo arrivati?Questa gente crede che sia tutto dovuto?io non smettero' mai di ringraziare tutte voi che ci aiutate e certa gente invece.........???Ho letto da qualche parte la frase" il tasto grazie non morde",provate per credere!!!!:give-me-five::ciao-ciao::ciao-ciao:
-
Aloha,carissima!!
Grazie per questa tua puntualizzazione..la buona educazione è una cosa obsoleta... non importa... la cosa importante è avere subito tutto!!
Ancora grazie cara!!
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
-
:ok-brava::ok-brava::ok-brava:
-
-
-
ogni tanto si ripropone questo "problema" il tasto "grazie" è stato creato apposta per dare un cenno di ringraziamento un po' di tempo fa (quando mi sono iscritta io, ormai due anni e mezzo orsono non c'era) però sembra che per qualcuno questo tasto non esista....
un abbraccio cara!
-
ormai sono 4 anni che sono qui e, come malu' ,ne abbiamo viste passare tante.
questo ritornello si ripete ad oltranza.
ormai sono convinta che sara' sempre cosi',ci sara' sempre qualcuna che entrera',chiedera',prendera' senza ringraziare.
ciao,fiorella
-
Comunque ragazze,a parte il tasto grazie anche il saluto ormai è poco diffuso.Non vorrei passare per la rompina di turno o per la precisina pero'.........!Buona notte a tutte e buon fine settimana!:smack!::smack!:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mamma paola
Comunque ragazze,a parte il tasto grazie anche il saluto ormai è poco diffuso.Non vorrei passare per la rompina di turno o per la precisina pero'.........!Buona notte a tutte e buon fine settimana!:smack!::smack!:
buona notte a te Paola!!:smack!:
-
notte a te Paola e ai tuoi piccoli!!!
almeno pensiamo che le utenti che partecipano attivamente al forum non sono così:occhiolino5:
-
Buon fine settimana a tutte, care amiche.
Mi associo al lamento, e aggiungo che mi da' molto fastidio quando qualcuna chiede un consiglio, una precisazione, e poi scompare, senza dare segno di aver letto la risposta ricevuta. Come vedete, non pretendo nemmeno un grazie, solo un piccolissimo cenno che la risposta e' stata letta!
Beh, continuiamo a combattere contro i nostri mulini a vento, mi sa.
Buonanotte ragazze
-
Aloha!!
Ragazze consolatevi... da un po' di tempo non vedo chi comincia una richiesta senza salutare e dicendo Voglio...
magari domani ne ritrovo 3 :ahahah:
Hai ragione Fiorella , tu ed io ne abbiamo viste in questi 4 anni... Poi ora è anche raro che chi le persone a cui viene preparato uno schema qualsiasi non ringrazi... all'inizio era normale non ringraziare!!
Non facciamoci il sangue amaro.. ci sono poi le forumine che partecipano attivamente che sono deliziose e questo poi ci ripaga...
Serena notte!!
-
Concordo pienamente con quanto scritto, l'educazione è ormai diventata una merce rara. Un grazie non costa niente ma dà tanto a chi mette a disposizione di tutte quello che ha e, sopratutto, quello che crea su esplicita richiesta. Ma lo spirito di questo forum, per me, è quello di condividere per cui io continuo a farlo, e se qualcuno non ringrazia pazienza.
P.S. per mammapaola - i tuoi figli sono fortunati ad avere una mamma come te, cresceranno veramente bene, anche se siamo in una società dova conta di più apparire che essere. Brava
Un abbraccio a tutte.:ciao-ciao:
-
E' vero che buona educazione a volte se ne vede poca..ma penso come Malù che sia meglio soffermarci a vedere ciò che di buono c'è in questo Forum, e ve ne è davvero tanto!
Un grazie a tutte le forumine che partecipano alla vita di questa grande famiglia con gentilezza e disponibilità! :smack!:
-
condivido in pieno quello che ha detto Morgana...la buona educazione è merce rara...
...ma mi fa molto piacere vedere che ci sono tante persone che ancora hanno un approccio rispettoso e gentile nei confronti degli altri.
-
Citazione:
VICKY57
Concordo pienamente con quanto scritto, l'educazione è ormai diventata una merce rara. Un grazie non costa niente ma dà tanto a chi mette a disposizione di tutte quello che ha e, sopratutto, quello che crea su esplicita richiesta. Ma lo spirito di questo forum, per me, è quello di condividere per cui io continuo a farlo, e se qualcuno non ringrazia pazienza.
P.S. per mammapaola - i tuoi figli sono fortunati ad avere una mamma come te, cresceranno veramente bene, anche se siamo in una società dova conta di più apparire che essere. Brava
Un abbraccio a tutte.:ciao-ciao:
Cara vicky,grazie per quello che hai detto,ai miei figli insegno soprattutto l'umilta',che per me è fondamentale,il rispetto in assoluto e ovviamente l'educazione.Certamente che bisogna guardare il meglio di questo forum che è la migliore cosa capitatami girovagando in rete.Vi saluto a tutte e grazie dei vostri commenti, :abbraccioforte::abbraccioforte::stretta-di-mano:
-
:fiorixte: Citazione:
mamma paola
Ciao ragazze,è da un po' di giorni che,sfogliando le varie discussioni,sto notando una certa maleducazione,mi spiego:quando chiedo uno schema o un consiglio o qualcos'altro,la prima cosa che scrivo è assolutamente per favore,poi ringrazio molto e attendo risposta.Quando mi arriva la risposta,quale fosse stata la domanda non importa,subito parte un grazie assoluto.Ecco,ho proprio notato che certe persone chiedono schemi senza neanche minimamente chiedere per favore o ringraziare,ma dove siamo arrivati?Questa gente crede che sia tutto dovuto?io non smettero' mai di ringraziare tutte voi che ci aiutate e certa gente invece.........???Ho letto da qualche parte la frase" il tasto grazie non morde",provate per credere!!!!:give-me-five::ciao-ciao::ciao-ciao:
Ciao Mamma Paola ,leggo solo ora il tuo messaggio ,le tue sono parole sante perchè al giorno d'oggi c'è piu' arroganza che buona educazione.Un semplice grazie è venduto a peso d'oro,non disperare per fortuna non siamo tutti cosi', io apprezzo l'educazione in tutte le sue forme.Un abbraccio
-
Infatti cara Stefania,ultimamente ho visto un miglioramento,che dire.....meglio tardi che mai!!!Purtroppo bisogna prendere quello che ci passa il convento!!Buone festa carissima.ciao
-
Aloha!!!
Io sono un pochetto cattivella...http://s9.imagestime.com/out.php/i80...ock4115883.jpg ho un librettino di appunti dove segno le misure dei lavori che mi vengono richiesti ed altre cose inerenti il forum e lì ci metto anche le persone maleducate alle quali ... mi dimentico di rispondere...:occhiolino5:
Serena antivigilia di Natale!!
-
Malu' sei geniale!!!!!bè...almeno spero di non entrarci mai in quel quaderno,anzi.....modestamente a parte,credo proprio di non entrarci mai:yes!:!!!!:ciao-ciao::ciao-ciao:
-
http://s13.rimg.info/d37b10d98d3af24...cbe729597d.gif
Guarda che lì ci sei proprio... con quello che ti ho chiesto qualche giorno fa!!
Lì ci sono tutti i miei appunti riguardanti il forum!!
Bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiii!
-
Ciao a tutte ragazze, mi ero persa del tutto questo post..!!!
Grazie Paola, hai proprio ragione, purtroppo ultimamente l'educazione è diventata un optional...
Però come dicono le altre forumine, è vero che tutto ciò scompare di fronte alle manifestazioni di affetto ed educazione delle altre forumine;)
Un abbraccio a tutte voi
-
Citazione:
Malù
o mamma malu',cosa mi hai chiesto qualche giorno fa??:ammy::ammy:non mi ricordoooo,:help::help::help:.chiariscimi un po' le idee va'!!!!!!
-
Se vai a vedere... ti ho chiesto una cosa con un MP...
(mi sembra una caccia al http://s9.imagestime.com/out.php/i80...oropiccolo.jpg :ahahah:)
Serena domenica!!
Baciiiiiiiiiiiiii!!
-
Citazione:
Malù
Aloha!!!
Io sono un pochetto cattivella...
http://s9.imagestime.com/out.php/i80...ock4115883.jpg ho un librettino di appunti dove segno le misure dei lavori che mi vengono richiesti ed altre cose inerenti il forum e lì ci metto anche le persone maleducate alle quali ... mi dimentico di rispondere...:occhiolino5:
Ottima idea quella di avere un libro NERO!!!!!:occhiolino5:
-
Non è propriamente un " libro nero". é un'agenda di una banca in cui scrivo tutte la cose da ricordare del forum.... misure degli schemi richiesti... font usati... indirizzi vari... e del web in generale... i nomi non sono tanti... ultimamente le cose sono migliorate...
Serena vigilia di Natale!!!!!!!!!!
-
Oh, oh Malù... Ho ripensato ai miei primi tempi nel forum... Con me, avrai finito il pennarello nero indelebile, temo! Ma sei stata la mia "madrina" adorabile, e per me lo resti!
-
Carissima Sandra, non ho mai annotato le persone che avevano bisogno di aiuto, anzi, ho sempre cercato di fare del mio meglio per dare dritte, io annoto solo chi è maleducato e tu, carissssssssssima non lo sei mai stata!!
Bacionissssssssssssssssimi!!
-
Malù, non solo fai del tuo meglio... A volte, hai fatto l'impossibile! Con te, mi sono sempre sentita spronata a dare il meglio, perché non potevo non contraccambiare la tua pazienza, la tua generosità, la tua attenzione...
:smack!::abbraccioforte:
-
-
Uff...anche io mi sono persa il post...Cara Paola, ti capisco, noto che il più delle volte sono le nuove iscritte a comportarsi così...allettate da tutti quelli schemi e con un unico neurone che continua a urlare "SCARICA!!! SCARICA!!!", e che non comprendono il mondo che circonda il forum, con le sue regole esplicite e implicite, e nemmeno percepiscono la bontà di tutte quelle ragazze che hanno come priorità il "condividere" e il piacere di di fare parte di una comunity...Per fortuna, a volte, chi si affaccia alla finestra del forum ne rimane affascinato e decidere di entrare dalla porta principale, entrando così a fare pare della grande famiglia di Megghy!!!!! E questo ripaga di tutto il resto!!! Poi...come in tutte le comunità le pecore nere ci sono e ci saranno sempre...ma l'importante è che continuino a rimanere una minoranza!!!
:tidoilcuore:
-
Cara Tary,mi fa piacere che sei d'accordo,io per esempio non ti ringraziero' mai abbastanza per il tempo che passi con noi ad aiutarci nei vari problemi tecnologici,hai una pazienza!!!!!Vabbè,che dire....le migliori restano sempre le educate,quindi...!!!!buon anno a te e famiglia,ciao carissima.
-
Citazione:
Malù
Aloha!!!
Io sono un pochetto cattivella...
http://s9.imagestime.com/out.php/i80...ock4115883.jpg ho un librettino di appunti dove segno le misure dei lavori che mi vengono richiesti ed altre cose inerenti il forum e lì ci metto anche le persone maleducate alle quali ... mi dimentico di rispondere...:occhiolino5:
Oh mamma mia, ho visto solo adesso che tieni "il libro nero". Spero di non esserci anche se i primi tempi sono stata un po' pasticciona e anche adesso ogni tanto vado in tilt. Per fortuna ci sono persone come te e le mod. che hanno un sacco di pazienza.
:smack!::smack!::smack!:
-
Carissssssima, in quel libro segno solo le persone maleducate, non chi è all'inizio ed è un po' imbranato! Sapessi come ero quando sono entrata nel forum... ci sono state persone che, con una pazienza infinita, mi hanno aiutato ed io ho sempre cercato di farlo con chi ha bisogno!!!
Serena giornata!!
-
Vedo adesso questo post, sono d'accordo con voi, ringraziare non costa niente e rende felice chi lo riceve..
è brutto anche essere ignorate, a me è capitato e sono rimasta molto male..purtroppo in una comunity
ci sono tanti caratteri e tante personalità, basta capire quale sia l'atteggiamento più giusto e fare le
proprie scelte, non siamo tutte uguali ed è giusto che sia così, però sarebbe bello almeno in un mondo
virtuale poter andare tutti d'accordo e in armonia, già la vita reale alle volte è crudele e ci riserva delle
brutte sorprese costruiamoci almeno una vita virtuale serena..:bacissimi:
-
Scusate anch'io mi sono persa questo post!!!!!!!!Sono d'accordo l'educazione e il rispetto al primo posto in tutto.Eppure GRAZIEè una parola cosi' semplice da dire, cosi' piena di significato e avvolte ti rende felice perchè sai che non passi indifferente , che non sei sola !!!!!!!!!!!!:smack!:
-
Solo ora ho visto questa discussione e sono obbligata a dire la mia. Non sono maleducata, premetto, ma molto imbranata e mi ci è voluto molto tempo per capire come funziona quel bel tasto. Ricordo che all'inizio per paura di sbagliare , spegnevo il computer improvvisamente e sono stata giorni senza aprire i post. Grazie all' immensa pazienza delle moderatrici e di altre forumine,ho ripreso. Grazie! Grazie! 1000 volte grazie ! Grazie per le volte che non ho cliccato Il tasto " che non morde!"
:ti-prego:perdonatemi!
-
:aloha:
Vedi Anapaola la paura di sbagliare è una cosa che poi ti impedisce di fare esperienze che ti arricchiscono...Come ho detto tante volte in passato il nostro è un forum si " mutuo soccorso " in cui trovi sempre qualcuno che ti dà una mano a risolvere i tuoi problemi... ci sono delle sezioni apposta per chiedere aiuto...
Sapessi quanto ero imbranata io quando mi sono iscritta!! Ho trovato persone molto pazienti che mi hanno aiutato anche a risolvere problemi tecnici del mio PC...ed io non li ringrazierò mai abbastanza...
Quando ancora lavoravo coi bambini c'era qualcuno, nei primi tempi della prima elementare, che, quando sbagliava, scoppiava a piangere;
allora io scrivevo qualcosa di sbagliato alla lavagna e quando i bambini se ne accorgevano ,dicevo: " Oh, ho sbagliato, grazie di avermelo fatto notare, adesso cancello e rifaccio... vedete anche la maestra può sbagliare" e ci facevo una risata su... il piangente rideva anche lui e capiva che, come dice il vecchio proverbio " sbagliando si impara "
Serena giornata!!
-
Ha ragione Malù, Anapaola. E' stato un po' così per tutte, ci vuole un pochino di tempo per muoversi agevolmente nel forum ed imparare ad utilizzare i tastini al meglio. Anch'io ho avuto l'aiuto delle più esperte ( Malù ne sai qualcosa? :occhiolino5:). Ora magari qualche nuova utente chiede a me ed io rispondo con piacere. E' così bello aiutarsi l'una con l'altra, mandare un saluto, una spiegazione, un incoraggiamento!
In questo mondo così arido di sentimenti e di solidarietà, questo nostro Forum ha un qualcosa di magico, non trovate?
Un abbraccio a tutte!
:tvb3: