possibilmente carattere medio che non sia troppo piccolo e ne grande! non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte solo uno di "Natalie" ma non è proprio quello che cerco. grazie:dolci-occhietti:
Visualizzazione Stampabile
possibilmente carattere medio che non sia troppo piccolo e ne grande! non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte solo uno di "Natalie" ma non è proprio quello che cerco. grazie:dolci-occhietti:
Ciao Marzia!
Per poter realizzare la scritta, occorrono le misure in quadretti dello spazio che hai a disposizione per il ricamo.
Troverai qui altre informazioni utili.
:smack!:
grazie!!!! non sono molto pratica di punto croce volevo chiedere,x contare va bene se faccio la meta del lenzuolino piegandolo e quindi contando un solo lato e poi x due? purtoppo non so le tecniche x contare:triste:
:grazie1000::grazie1000::grazie1000::grazie1000:
:aloha:
Se vuoi guardare qui, trovi un po' di caratteri (font) tra cui scegliere... di solito vicino al nome c'è quello che ho usato
Felice inizio di settimana!!
Ciao Marzia, per contare le crocette ti conviene fare una filza con un filo colorato da cucito (non mulinè che poi non lo riutilizzi) di 5 in 5 crocette perchè piegando a metà, se la stoffa non è buonissina (o se pieghi male come faccio io spesso), rischi di sbagliare.
Considera che se ricami un lenzuolino da culla o da lettino lo spazio del rincalzo non si vedrà e quindi di solito non si considera nella lunghezza del ricamo
Ciao e buona giornata
salve! avevo gia' scritto un post e non sapevo che potevo richiedere uno schema personalizzato!:puntocroce:
dunque lo schema che cerco è una scritta : " I <3 MUM & DAD " (non l'ho trovato da nessuna parte purtoppo,sarei feliccissima se qui riuscissi :ok-brava:)
LUNGHEZZA 170 QUADRATINI ; ALTEZZA 26 QUADRATINI (sono le misure considerando anche lo spazio tra le lettere,non sono esperta di punto croce spero di essere stata chiara :imbarazzato:)
vorrei fosse tutto in lettere maiuscole ma non mi fa la differenza volendo anche solo l'iniziale maiuscolo il resto tutto minuscolo ,potete anche consigliarmi accetto qualsiasi consiglio,per quanto riguarda il font non so' come funziona? ....in mezzo alla scritta tra la "I" e "MUM al posto della parola "LOVE" vorrei ci fosse un cuore rosso. questo è tutto :baciobimbo: ....grazie!!!!
solo ora mi son resa conto di aver inserito la discussione nel forum sbagliato! chiedo scusa!:muto-2:
Non ti preoccupare Marzia, adesso la tua richiesta è al posto giusto.
Per quanto riguarda questa richiesta, ricorda di rispondere sempre qui, senza aprire nuove discussioni.
Hai seguito il consiglio che ti aveva dato Malù qui?
:ricamo:
l ho scritto sotto il mio post e non so se qui viene preso in considerazione....visto che non è tra le richieste di schemi:disperation:
riscrivilo qui così siamo a posto :occhiolino:
la mia richiesta l ho gia' scritta....ho scritto anche i quadretti in lunghezza ed altezza! spero che qualcuna lo leggera' :nonso::stellina-preghiera:
26 in altezza e 170 in lunghezza, giusto?
c'è qualche font che preferisci?
scusa ma il bordo è largo solo 170 crocette?
vorrei un font maiuscolo che non sia sottile altrimenti si perde nel lenzuolino anche xche la tela aida è alta 10 cm e i quadretti che ho scelto da ricamare sono appunto 26 circa (se è uno o due in piu non importa! ADESSO DO UN\' OCCHIATA AI FONT QUIE TI DICO....:smack!:Allegato 359479 ( HO QST TUTINA E VORREI APPUNTO RICREARE LA SCRITTA SUL LENZUOLINO)
NON SO SE MAGARI CONOSCETE QST CARATTERE ....MA VORREI VEDERE L'ALFABETO :dubbio-3:SEMBRA CARINO! ALTRIMENTI UN FONT CHE SI AVVICINA ALLA SCRITTA SULLA TUTINA DELLA FOTO SU. Allegato 359480 (MAIUSCOLO PERO')
vedo cosa riesco a farti alto 26, quel tipo di font è cicciotto e sfora in larghezza
ho preparato qualcosa qui http://www.megghy.com/forum/f73/gli-...tml#post802898
maria ciao! grazie per l'aiuto:cuore1: è bellissima la scritta!!! solo che preferisco tutto in maiuscol come nella foto del bimbo che ti ho postato su' (se è possibile) ed un carattere che si avvicini molto a quello li'...:stellina-preghiera: perche' mi piace molto la "I" iniziale in quel modo... spero di non chiedere troppo! :arrossire:
ho trovato questa scritta Allegato 359633 potrei avere gentilmente la "&" e la lettera "U" :ummm: ??? se non si puo' ingrandire come altezza non fa nulla mi accontento di qst altezza qui :smile_ciao:
stavo per scrivere a cosa serve la U :D ma poi ho capito :D hihihi
ho preso nota.
non prometto di essere veloce, ma appeno faccio lo schema, ti avviso
come sempre non mantengo le promesse! :D hihihi
lo schema ti aspetta qui http://www.megghy.com/forum/f73/gli-...tml#post803420
buon ricamo!