Visualizzazione Stampabile
-
schema ninna nanna
ciao, avrei bisogno di uno schema fatto con questa ninna nanna come lunghetta max 140 crocette e larghezza max 100...chi mi aiuta? grazieeeeeeeeee
Dormi piccola creatura
buia è tutta la radura,
freddo e spento ormai è il fuoco
su riponi ogni tuo gioco...
Dorme tutto quanto il mondo,
ferma questo girotondo!
Dormi tu, mio tesorino
non giocare a nascondino,
ormai è stanca la giostrina,
sarà lì anche domattina.....
Dormi e sogna con i fatini,
mille favole da bambini!
-
quale delle due filastrocche vuoi? questa o questa?
in ogni caso non sarà facile, a meno di farla in punto scritto
-
questa in questo post.. sull'altra c'ho ripensato.. non mi piace poi tanto... sarebbe difficile da fare tipo ogni linea un quadretto? a non ci entrerebbe con le misure??
-
un quadretto?? sarebbe illeggibile;
lo spazio massimo per ogni riga deve essere di 10-11 crocette, non so però se la larghezza basterà
-
va bene ok.. che significa che la laghezza deve essere di 10-11 crocette?
-
in altezza ogni riga non può superare le 10-11 crocette
la larghezza totale hai detto che è 100, temo che le frasi ci stiano strette
-
al massimo mi posso allargare fino ad 110 ma arriverei al limite dello squadro...
-
Aloha!
Se non hai molta fretta, posso provare a farla a punto scritto, sul tipo di queste..http://www.megghy.com/forum/f73/gli-...tml#post514508
Fammi sapere!!
Sereno week end!!
-
in corsivo viene davvero bellissimo :) se non tanta fretta intendi una settimana ok.. sennò opterò x qualcosa di + semplice.. grazie cmq dell'interessamento!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malù
-
Aloha!!
Senz'altro lo avrai anche prima!!
A presto!!
-
ok perfetto sei gentilissima... :occhiolino7:
-
Aloha!!
Sto già lavorandoci... però non credo che esistano " i fatini".. potrei cambiare le parte finale in
Dormi e sogna con le fate
mille favole incantate! ?
A me suona molto meglio!!
Siccome sotto mi rimane un po' di posto... vedo di trovare qualche cosa inerente alle fate... come ti sembra l'idea?
A presto!
-
ciao.. prima di tutto ti ringrazio di essere già a lavoro x me...
cmq il finale è inerente ai "fatini" xkè sopra e sotto la ninna nanna sto ricamando dei fatini cioè tipo fate maschio.. non so come si possano chiamare!!! ecco xkè le misure erano precise... non so poi se ci si possano chiamare in qualche altro modo le "fate maschio" si potrebbe in tal caso modificare l'ultima strofa...
-
Aloha!!
Quelli che tu intendi sono i folletti... potrei scrivere follettini..
La ninna nanna è piuttosto lunga e per farla stare nello spazio che mi hai dato, debbo mettere una strofa accanto all'altra...
In larghezza mi stanno, in lunghezza no anche se le lettere non sono molto grandi... aspetta a ricamare i folletti sotto, così puoi decidere meglio dove farli...
A presto!!
-
follettini sta decisamente meglio... cmq 14o punti non sono sufficienti per l'altezza? ti spiego... io ho quasi terminato entrambi i folletti e mi mancherebbe sl la scritta x completare il tutto...cmq controllando bene dal folletto di sotto avanzano sopra altri 20 quadretti quindi in totale sono 160 disponibili... cmq ogni riga quanto verrebbe alta?
-
Aloha!!
Con 160 ce la faccio... devi portare un pochino di pazienza perchè debbo rifare tutto... spero di finire entro domani sera al max giovedì...
Le lettere sono alte 2 quadretti la f e le maiuscole 6... più grandi non ci stavano...
A presto!
-
ok perfetto.. grazie mille di tutto l'impegno.. aspetto tue notizie.. buona giornata
-
Aloha!!
Finalmente riesco a connettermi!! E' da ieri sera che provo ad inviare la ninna nanna che hai chiesto... Si trova qui http://www.megghy.com/forum/f73/gli-...tml#post522701
Spero che ti piaccia!!
Serena serata!
-
Grazie Grazie mille è bellissima!!! non appena sarà finita te la farò vedere realizzata!!!!
Buona giornata :)