Fiocco nascita:* E' nata Michela*
Buongiorno a tutte, qui a Milano piove e non rimane che .....ricamare...hip hip urrà !
Finalmente ho comprato il fiocco per mia nipote: MICHELA
Gentilmente mi potete fare qualche scritta misure 90 L x 30 H ? Con la prima maiuscola e le altre corsive.
Il fiocco è "a coccarda rotonda" molto classico....non ho trovato altro ahimè.
Mi piacerebbe vedere come viene Michela scrittto con la M = allhart e poi il corsivo....troppo lungo ?
Grazie mille. I caratteri ricevuti un mese fa vanno bene per bavaglini ma per il fiocco vorrei qualcosa di più....romantico !
Ancora un grazie.
Kris
Allegati: 1
Re: Fiocco nascita: Michela
Ciao Kris, anche qui piove a dirotto, così si fanno..........schemi !!!
A parte gli scherzi, ho provato a farti qualche scritta per il fiocco, spero ti piaceranno !!!
A presto Silvia
Se è una coccarda rotondanon sarebbe meglio scrivere in arcuato verso l'alto è nata e in arcuato verso il basso
Michela?
Poi al centro fare un'orsettta ( A me piacciono molto!) o qualcos'altro?
Fammi sapere cosa hai deciso, poi mi metterò all'opera!
Prima di tutto grazie a Silvia per gli schemi: adesso provo a contare i punti.
Bella l'idea Maria Luisa, grazie.......non l'ho mai visto un fiocco così ma mi piace molto: originale !
Ma hai anche uno schema di orsetto da propormi ?
Scusa la richiesta ma non ho molto tempo e io ricamo solo la sera.
Michela nascerà tra 10/15 giorni e chi doveva fare il fiocco è partita per l'estero......e adesso io corro col filo !
Grazie ancora di tutto.
Kris
kris ,non ti preoccupare .ce la farai,hai ancora un po' di tempo,l'idea di maria luisa è bella ed anche sbrigativa,vedrai che domani avrai già dato i primi punti.hai visto l'orsetta di maria teresa?è molto bella ed anche sbrigativa,non scoraggiarti,ciao,fiorella
Nel momotematico degli alfabeti "insoliti" c'è un alfabeto con un'orsetta che ho creato io e in quello segli animali simpatici ho postato tentissimi orsetti ( come ho già detto mi piacciono moltissimo), non avrai che l'imbarazzo della scelta ;)
Per la scritta vedrò quando posso farla, senz'altro comunque l'avrai domani sera!
Citazione:
Originariamente Scritto da Malù
Se è una coccarda rotondanon sarebbe meglio scrivere in arcuato verso l'alto è nata e in arcuato verso il basso
Michela?
si potrebbe fare una scritta del genere:nata michela.JPG che ne dici?
Che bello, grazie.
L'ho già stampato: è una mia impressione o "è nata" sembra un pò più grande del nome "Michela".
Adesso conto i punti sulla coccarda e vedo come si colloca.
Grazie ancora.
Ti faccio sapere.
Kris
Se ti serve un orsetto questo può essere un'idea che è servita ad una crocettina un pò di giorni fa... ;)
In caso se ti serve più piccolo c'è quello fatto da bigmammy... ;)
non è un impressione tua... anch'io ho fatto questa osservazione, ma è perche Michela ha + lettere e allora viene con le lettere più strette...
ho provato anche con altri caratteri, ma il risultato è sempre lo stesso... non so come sistemarlo.... ci devo riprovare con calma... ho anche provato co "è arrivata" ma non viene! :cry:
e se ricamo l'orsetto di Helena con sotto solo la scritta MICHELA.....vi piace ?
Aiuto, forse dovrei fare Michela sopra "arcuato" e sotto l'orsetto.
Ma vi porta via tanto tempo farlo nell'altro senso (come la scritta è nata ?)
Grazie. Kris
kris,mi sembra che sunshine avesse fatto è nato gabriele in maniera arcuata sia sopra che sotto,non vorrei sbagliare ed anche rossella aveva scritto sempre in maniera arcuata è nata miram,erano entrambi belli,prova a vedere e poi metti l'orsetto,era quello che ti avevo proposto anch'io di helena grande o big piccolo,ciao,fiorella
Ecco alcuni schemi, spero che troverai qualcosa di tuo gusto, se così non fosse, fammelo sapere, ne farò altri!
maria luisa,bellissima quella azzurra,veramente tanti complimenti,ciao,fiorella
Maria Luisa che belli, grazie !
Ieri sera ho contato i punti...verrà bellissimo !
In alto metto l'orsetta: ho trovato, nel forum, lo schema più piccolo
Poi sotto la scritta MICHELA in versione arcuata.
Questa sera vedo se sta meglio quella rosa di ieri o quella blu che mi hai mandato oggi.
Ti ringrazio ancora tantissimo.
Ovviamente appena finito lo fotografo !
Alla prossima.
Buona giornata. Kris
Non c'è di che! Mi piace fare queste cose!!! ;)
Si è vero la scritta azzurra è bellissima ma in particolar modo con quel carattere viene molto bene la M maiuscola...l'avevo usata anch'io x scrivere il nome Maria in uno strofinaccio un pò di tempo fa... ;)
Citazione:
Ecco alcuni schemi, spero che troverai qualcosa di tuo gusto, se così non fosse, fammelo sapere, ne farò altri!
posso chiederti come fai a credare le scritte arcate? :P
Citazione:
Non è un segreto, con pC Stitch:
Prima faccio la scritta orizzontale, poi trovo la metà, se è una lettera la lascio dov'è, se sono 2 le lascio dove sono.
Poi sposto in alto o in basso a seconda del senso dell'arco, di 3 quadretti le lettere subito ai lati di quelle non spostate, a destra e a sinistra, sposto poi quelle vicine di altri 3 quadretti, così via fino a che non ho esaurito le lettere.
Questo giochino viene molto bene con lo stampato, mentre col corsivo non mi piace!
Spero di essere stata chiara, se non lo sono stata, fammelo sapere, vedrò di migliorare la mia spiegazione!
Citazione:
Non è un segreto, con pC Stitch:
Prima faccio la scritta orizzontale, poi trovo la metà, se è una lettera la lascio dov'è, se sono 2 le lascio dove sono.
Poi sposto in alto o in basso a seconda del senso dell'arco, di 3 quadretti le lettere subito ai lati di quelle non spostate, a destra e a sinistra, sposto poi quelle vicine di altri 3 quadretti, così via fino a che non ho esaurito le lettere.
Questo giochino viene molto bene con lo stampato, mentre col corsivo non mi piace!
Spero di essere stata chiara, se non lo sono stata, fammelo sapere, vedrò di migliorare la mia spiegazione!
la spiegazione è chiarissima...ma per agganciare le lettere e spostarle c'è un comando?
tipo il "copia incolla"?....scusa, ma con PC Stitch sono inesperta....
Mi sono accorta che è stato preso dall'archivio degli alfabeti. Comunque Eccolo ...