-
Consiglio su fiocco nascita scritta * E' nata Viola*
Ciao ragazze,il 27 Marzo la mia amica ha il cesario prenotato e l'altro ieri parlando cn lei le ho chiesto se aveva preparato il fiocco nascita, ma siccome ha iniziato ora con il punto croce non lo ha fatto perchè a parte che non è stata molto bene ha avuto dei problemi le sembrava troppo impegnativo....
Così ho pensato di farlo io per lei, ma non ho idee... e sopratutto vorrei una cosa abbastanza veloce.. visto ke devo fare le magliette x mio fratello e poi finalmente mi dovei dedicare al cuscino porta fedi..
Voi cosa mi consigliate? un fiocco nascita carino e veloce..
Anche il font mi aiutate per favore....
cosa ci scrivo? è Nata Viola (la bimba si chiama così) oppure solo il nome?
Grazie mille
-
Allegati: 1
Re: Consiglio su fiocco nascita
ciao ela, per ora ti ho fatto qualche prova di scritta, puoi usare anche solo il nome.........
se hai pazienza dopo cena quando i bimbi nannano ti posto qualche schema baby..........
ciao silvia
-
Grazie mille sono tutti molto belli.. il secondo e il penultimo sopratutto.. grazie mille...
-
Allegati: 2
ciao Ela :)
ti posto 2 schemi angeli indicato x bimbe :) io ho fatto con questi schemi 2 coccarde nascite.. :)
personalmente adoro l angelo che dorme sul fiore..è troppo tenero :)
baci Simona
-
per lo schema cosa preferisci nel senso sei orientata su che soggetto ti piacerebbe fare così potremo aiutarti meglio
-
grazie Simona molto bello l'angioletto che dorme piace molto anche a me....Grazie :D
Citazione:
Originariamente Scritto da bigmammy
per lo schema cosa preferisci nel senso sei orientata su che soggetto ti piacerebbe fare così potremo aiutarti meglio
sinceramente nn saprei, perchè nn ha gusti particolari... le ho fatto il bavaglino di Hello Kitty e le è piaciuto... magari una kitty cn la scritta sopra sta male secondo voi? anche perchè kitty è veloce e facile da fare.... :roll:
-
ciao ela tra i miei lavori hao visto il fiocco quello a forma di cuore? è molto semplice da fare..a me piace molto la prima scritta che ti ha fatto gnappetta e l'angelo che dorme sul fiore di simona..
-
si kitty è facile e veloce ma io la scritta (solo il nome) la metterei sotto e non sopra ;)
-
Si anche io preferisco solo il nome, allora vada x Kitty qualche schemino ce l'ho devo solo decidere se fare solo il viso oppure kitty intera.. grazie mille, a tutte x l'aiuto :)
-
si bella l idea di hello kitty :) mi piace molto :) e poi hai ragione ! non ha molti colori..e quindi + semplice da fare con poco tempo a disposizione :) ciao Simona :)
-
infatti se faccio solo il viso.. è solo il contorno da fare perciò ci metto poco, peccato averlo saputo l'altro ieri ormai ho preso l'impegno con mio fratello, se no le avrei fatto qualkosa di + carino.... :)
-
Sta mattina sfogliano un libro di punto croce ho trovato un idea molto carina e sbrigativa per fare un fiocco nascita molto particolare... era fatto con un bavaglino di quelli tutta tela aida con la scritta E' NATA... e poi le code ricamate che scendevano...
idea veloce e molto originale e poi al max lo può disfare e usare il bavaglino...
io ho deciso che quello che voglio fare per la mia amica lo farò così... se riesco a trovare lo scanner che non abbiamo ancora installato dopo il traslocco un anno e mezzo fa ti mando la foto...
-
ela,avevo inserito questo ma non so i n che post,io l'ho fatto in versione femminile ma è venuto molto grazioso ed è molto veloce da fare,ciao,fiorella
-
ela se ti piace ello kitty io qualche tempo f aho fatto questi due schemi che ancora non ho avuto modo e tempo di ricamare
-
dall'idea di annalisa guarda questo,che carino,ciao,fiorella
-
Grazie Big,la prima mi piace molto.. li ho copiati tutti e due....
Fiorella grazie anche a te è molto bello questo schema e mi sembra facile da rifare....
Annalisa anche la tua idea è molto carina.. anche io avevo visto una cosa simile,ma solo il bavaglino... grazie :)
-
questo avevo visto io.... non è carino.. solo che mi sembra povero con solo la scritta
-
se ti piace questo ela prendi la tela aida piccola ,55 o 72,e scrivi il nome eè nato con un carattere più piccolo e poi ci fai kitty o quello che ti piace,ciao,fiorella
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fiorella
dall'idea di annalisa guarda questo,che carino,ciao,fiorella
si è molto simile a quello che ho visto io... grazie fiorella sei stata gentilissima a postarlo...
GRAZIE
Annalisa
-
Ela puoi utilizzare anche le kitty dell'alfabeto che avevo fatto io...mi sembra ci siano 5 o 6 colori... ;)
-
Anche io devo farlo, e devo dire che non è semplice......
in fiera ho trovato una bella idea....
faccio una ghirlanda con attorno del pizzo sangallo, dentro scrivo qualcosa (devo ancora decidere) e disegnare qualcosa di piccolo, anche hello kitty mi piaceva e attacco degli oggettini da nascita che ho trovato molto carini, come cicogna, ciuccio e altro.......
alla ghirlanda aggiungo sotto al centro un cuore fatto di feltro con le scarpette....
è difficile a capire, posso mettervi la foto degli oggettini e del cuore per il resto provate ad immaginare......
-
carina l'idea pero' ho paura che ci sia troppa roba,io ricamerei magari solo kitty e metterei le miniature,altrimenti c'è un 'accozzaglia di cose,è solo un suggerimento,ciao,fiorella
-
Ragazze grazie di nuovo x i consigli.... stanotte non sono stata bene e non riuscivo a dormire.. così ho iniziato il lavoro... non mi soddisfa molto, ma spero di rifarmi nel confezionarlo, ecco questo è il risultato.... so che nn è un grankè :roll: .... secondo voi come posso confezionarlo per renderlo + caruccio? grazie
-
la a me piace come è venuto..che ne dici di farlo a forma di cuore?
-
Si carina come idea.... domani faccio una prova... faccio la sagoma e poi vedo come potrebbe venire.. grazie
-
Perchè non ti soddisfa? Io lo trovo molto carino :P potresti confezionarlo così http://www.megghy.com/forum/f38/cerc...ente-5389.html magari con l'aiuto della mamma :mrgreen: , secondo me verrebbe bene.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da paoletta3
secondo me per farlo in quel modo doveva fare la scritta a parte
-
L'idea era qusta, volevo anche fare quello schema è troppo bello, ma nn avrei fatto n tempo a finirlo, ma volevo fare una composiione così... solo che come dice Maria dovevo fare la scritta separata... posso però provare a fare una cosa simile, oggi proverò a fare delle sagome, vediamocosa esce fuori...
Poi secondo vo quel cordoncino come lo posso applicare sulla tela?
-
come ho detto in precedenzao con la colla ac aldo oppure con la guttermann per tessuti,ciao,fiorella
-
è molto carino... la scritta è molto bella... invece del cuore io farei una nuvolina!!! ;)
-
è vero Fiorella avevo letto da qualhe parte che dicevi con la colla a caldo... scusa ma la mia memoria ultimamente fa i capricci :sad: ...
Grazie mammaele... si acnhe la nuvoletta è carica....
Mah vediamo cosa esce fuori, venedì vado a omprare il cordoncino e una stoffina carina da mettere dietro....
speriamo di rucirci :)
-
anche a forma di fiore o nuvoletta e poi col la colla a caldo fai prima