Visualizzazione Stampabile
-
Asciugamani coordinate
Più che richiedere solo uno schema, vorrei richiedere anche un consiglio... Un'amica di mamma mi ha chiesto 2 coppie di asciugamani da fare a mio piacimento... Ovviamente, visto che lei è un'amante dei fiori ho deciso di farle asciugamani floreali... Nella prima da ospite ho fatto dei gerani e ora in quella da viso vorrei fare un altro tipo di fiori... Secondo voi è meglio fare grande e piccola con gli stessi fiori oppure posso fare un fiore diverso per ogni asciugamano?
Lo schema che vorrei richiedere è:
Mi servirebbero 2 biberon che brindano (come calici con champagne) con a fianco la scritta "ALLA SALUTE"
Le misure della bavetta sono 60pti lunghezza x 73pti larghezza
-
Re: Asciugamani coordinate
sinceramente fare due fiori di genere diverso non mi piace,sia per proporzioni sia per colori poi a te la scelta.
per quanto riguarda i biberon intrecciati non ne ho,mi dispiace,ti verranno in aiuto le altre crocettine,ciao,fiorella
-
Grazie fiorella (ti chiami come la mia mamma ^_^)
-
pensavo che il mio nome fosse poco usato,mi accorgo invece che ce ne sono tante,ciao,fiorella ;) ;) ;) ;) ;)
-
E' un nome molto bello!!!
Ragazze nessuna di voi mi da qualche altro consiglio?
Maghe del punto croce mi aiutate a fare questa bavettina simpatica di capodanno????
-
anche secondo me è più fine utilizzare lo stesso fiore per la salvietta da viso e quella da ospite..
mi spiace ma i biberon intrecciati non li ho, e neppure una foto da cui ricavare lo schema..
ciao ary
-
Allegati: 1
X gli asciugamano sono d'accordo con le ragazze ;)
x i biberon ho trovato questi, se li fai vicino e aggiungi un paio di stelline come nei ricami dei calici con champagne, e aggiungi la scritta saranno non male :roll: x le tue dimensioni ;)
biberon.jpg
-
Grazie Natalia!
Ci provo su un pò di tela che mi è avanzata, nel frattempo aspetto gnappy, lidia e le maghe del pcstitch!!!
-
Ragazze vi prego... Aiutatemi!!!
-
ho fatto un po' di modifiche in Paint :roll:
non so se ti piaceranno, ma lo spero :roll: Magri puoi fare un fioco rosa e l'altro azzurro ;)
con la scritta però non posso darti nessuna variante :P
P_gif.jpg
-
-
veronika x la scritta mi dai le misure?
-
dimmi se ti vanno bene..x quanto riguarda gli asciugamani decisamente lo stesso fiore x ogni coppia ...k.jpg
-
Ciao Veronica, ho trovato il tuo mp !!!
Ti ho fatto questo schema, ho trovato una gif con lo champagne e ho provato a modificarla.....
ho fatto tutto col punto scritto perchè dato lo spazio ridotto sarebbe venuto un pasticcio.....spero ti piacerà !!!
Baciotti Silvia
-
Grazie di vero cuore ragazze!!!!
Claudia, le scritte vanno benissimo!
Gnappy grazie per aver raccolto il mio sos è stupenda l'idea che mi hai proposto!!! Magari se riduco di qualche quadretto si riesce a fare a punto normale invece che a punto scritto?
-
Ho provato a rimpicciolirlo di qualche quadretto......se hai PC stitch ti mando il file pat così provi.....
mandami la tua mail....
-
molto carino sia quello di natalia che silvia,io ho trovato solo due coppie di orsetti che fanno cin cin,ciao,fiorella
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fiorella
molto carino sia quello di natalia che silvia,io ho trovato solo due coppie di orsetti che fanno cin cin,ciao,fiorella
Fiorella potresti postarlo per favore? grazie mille!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gnappetta77
Ho provato a rimpicciolirlo di qualche quadretto......se hai PC stitch ti mando il file pat così provi.....
mandami la tua mail....
Non l'ho più pc stitch
-
eccoli,uno è in pdf quindi se ti interessa mi serve la mail,ciao,fiorella
-
ecco l'altro,ciao,fiorella
-
che bello quello di Gnappetta! :P
Veronica (anche la mia amica del cuore si chiama Veronica ;) ), puoi ricamare lo schema di Gnappetta a punto croce, e x non complicarti molto con 3/4, fai tutto a punto normale poi a punto scritto fai il contorno con un filo + scuro, così non si noteranno le crocette che sono un po' dentro e un po' fuori.
non so se mi sono spigata bene, ma gg fa ho postato un ricamo divertente che si chiama "Sono a dieta", se lo guardi , osservi che e tutto punto croce normale, ma con il punto scritto i contorni sono rifiniti x dare un'immagine + chiara ;) e non si nota affatto che le crocette non riempono bene tutto lo spazio :roll:
-
scusate, sono un po' lenta oggi, sarà il caldo :oops:
finché ho finito di scrivere il mio msg ne sono arrivati 3 nuovi :roll:
Carini gli orsetti ;) mi sa che ci stanno anche nello spazio che hai da ricamare ;) Belli e spiritosi!!!
-
-
Sono arrivati!!!
Grazie davvero a tutte per l'aiuto, siete formidabili!!!!
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bigmammy
che ne dici di questo?
Hanno mai pensato di farti una statua li dove abiti????
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEE
-
Citazione:
Originariamente Scritto da veronika2311
Citazione:
Originariamente Scritto da bigmammy
che ne dici di questo?
Hanno mai pensato di farti una statua li dove abiti????
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEE
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
grazie a te ;)
-
brava big se non ci fossi come faremmo.................................. baci rosa
-
-
Veronica, se può esserti di aiuto, anche io sto ricamando asciugamani floreali. Ma siccome non mi piace la monotonia del soggetto, su quello grande ne ho messi 3 diversi e su quello piccolo devo ancora decidere. Tra l'altro faranno coppia con altri su cui ho ricamato varie farfalle. Anche gli altri che ho fatto sono sempre diversi tra loro, richiamano soltanto il motivo. Aspetto di vedere gli asciugamani finiti, ok? Ciao
-
ti ringrazio Daniela per il tuo consiglio! Mi piacerebbe vedere i tuoi lavori con le asciugamani... Li hai pubblicati?
BIGMAMMY FOR PRESIDENT!!!!
PS:bigmammy la carmen dal forum mondoblu che ti ha scritto sul blog sono io :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da veronika2311
ti ringrazio Daniela per il tuo consiglio! Mi piacerebbe vedere i tuoi lavori con le asciugamani... Li hai pubblicati?
BIGMAMMY FOR PRESIDENT!!!!
PS:bigmammy la carmen dal forum mondoblu che ti ha scritto sul blog sono io :)
ok grazie di avermi avvisato stavo diventando scema per capire chi fosse :mrgreen: ;)
-
Volevo ringraziare tutte le amiche crocettine che mi hanno aiutata e consigliata!!!
In quella bavetta ci sarà un piccolo particolare di ognuno dei vostri "aiuti" per ringraziarvi dell'enorme disponibilità nei confronti di questa rompicrocette :lol:
-
Si Veronica. Gli asciugamani con i pesci sono nel mio album, ma li avevo anche postati all'inizio della mia avventura con il forum. Per quelli in corso credo che dovrai attendere un bel pò, tenendo conto di come sto andando a rilento :cry: :cry: :cry: Aiuto! Chi mi presta un po' di tempo? Ciao
-
Ragazze mie, ho bisogno di un consiglio... Ho altre 2 asciugamani da ricamare (non ora però che mi devo disintossicare prima per bene dai fiori XD) una bianca e l'altra rosa... Sul bianco ci vanno tutti i colori... Ma sul rosa? Che colori posso mettere per evitare il kitch e il pacchiano? Grazie mille!!!