Visualizzazione Stampabile
-
scusate il ritardo
ciao a tutte,sono una maleducata,sono entrata nel forum senza presentarmi ed ora anche se in ritardo lo faccio.
mi presento,mi chiamo fiorella,ho 50 anni,probabilmente sono la più anziana del forum,sono sposata da 30 anni,do due figli maschi di 29 e 25 anni.
abito in provincia di matera e sono casalinga.
io ho incominciato a ricamare cira 15 annifa,non avevo nessuna nozione di cucito,sapevo solo attaccare un bottone,tiparare i calzini,fare la piega ai pantaloni,sapevo fare l'uncinetto e i ferri,poi mi sono buttata sul ricamo da autodidatta e così è incominciata l'avventura.
ho fatto tantissime tovaglie,imparando a fare gli angoli,il punto a giorno,posizionare i disegni sul lavoro,è la cosa più lunga e di pazienza che ci sia,asciugamani,strofinacci,fiocchi nascita,corredini,bavette di tutto di più.mi dispiace solo di non aver potuto fotografare tutti i lavori che ho fatto e che ho regalato.l'esperienza però mi ha insegnato che certi lavori bisogna regalarli a chi li capisce,infatti certe volte sono rimasta delusa dal comportamento di certe persone che neanche si sono rese conto del lavoro,allora sono arrivata alla conclusione che per certi è meglio comprare qualcosa in negozio,spendi sicuramente meno e gradiscono di più.
nonostante questo,la passione è sempre forte,quindi la tentazione di comprare sempre qualcosa esiste,per cui appena vedo qualcosa che mi piace la compero,oppure se c'è qualcuno che ha bisogno sono sempre disponibile.la mia casa è sempre un laboratorio,se non per me ,c'è sempre qualcuna che viene o per i giornali o per posizionare o per farsi aiutare in qualche lavoro ed io sono contenta anche così.stamattina aspetto un'amica che vuole fare una tovaglia di natale e dobbiamo posizionare il ricamo.
altre mio passioni sono l'hardanger,ci vuole molta precisione,gli sfilati,so fare solo pochi punti però,un punto facilissimo mma di effetto che si chiama vagonite.
mi piacerebbe saper fare bene il decoupage ed una tecnica giapponese che si chiama temari,bellissima ma molto difficile.
ora vi lascio perchè mi sono dilungata tropppo e non voglio essere considerata una rompipalle,ciao siete tutte carinissime giovanissime a quanto pare,brave.
grazie per avermi accolta in questo forum e se avete bisogno sono qui,ciao un abbraccio a tutte,fiorellla
-
Re: scusate il ritardo
:shock: :shock: fiorella.... quante cose sai fare!!! ;) un abbraccio skiki e grazie per la dettagliata descrizione.... ;)
-
Re: scusate il ritardo
troppo logorroica vero,ciao
-
Re: scusate il ritardo
Fiorella BEN VENUTA TRA DI NOI :mrgreen: ehehhe un pò in ritardo anche io :P... SMACK
-
Re: scusate il ritardo
Ma che logorroica....volevi dire: una gra lavoratrice!!! complimenti x tutte le cose che sai fare... ;)
-
Re: scusate il ritardo
benvenuta anche io in ritardo :mrgreen: ;)
-
Re: scusate il ritardo
Cara Fiorella,
Non sei la più anziana, io fra un mesetto compirò 63 anni!
Un saluto abbraccioso
Maria Luisa
-
Re: scusate il ritardo
maria luisa,ciao,in questo mondo di ragazzine pensavo di essere la più anziana,nei tuoi post riconoscevo che forse potevi essere mia coetanea invece sei più grande,bene ci potrai dare ancora di più, dall'alto della tua esperienza,di dove sei marialuisa,provincia bologna ,ma dove?ciao fiorella