Veramente.... finora anch'io mi sono regolata così ma con i "calibri" i picot vengono tutti regolari! A breve proverò!:occhiolino:
Visualizzazione Stampabile
volevo chiedere a Orange.... ma dove si trovano quegli astucci........ quelli esattamente che tu fai vedere nel messaggio n. 2...quelli di legno???? sono molto belli non li ho mai visti...grazie
Anch'io non li ho mai visti, neppure in rete.
Salve ragazze! Come premesso nel post n. 1 sono foto provenienti dal web, non sono miei, li ho trovati gironzolando in rete! Quella che ho io è la scala graduata che indico con la mia foto personale, fatta come quella che ha Karen Cabrera!
Ho anche scoperto che, oltre per l'ampiezza dei picot, questi calibri servono anche a fare "half ring", cioè l'anello aperto per metà, che sarebbe questo, cioè lasciando sotto il filo che mantiene così la stessa distanza!
http://www.tat-man.net/tatterville/h...Braid/fig2.jpg
http://www.georgiaseitz.com/2008/halfclosedring02.jpg
Oppure così, per dare al filo la giusta tensione e distanza!
http://www.ringoftatters.org.uk/whatis/rings.jpg
Ti rispondo qui, grazie ho salvato il link per guardarlo appena posso. Non credo di essere più capace con il chiacchierino.
Ieri ho fatto un campione di chiacchierino ad ago, ma non mi piace l'attaccatura. vedrò se tirare fuori le mie due riviste, vecchie di 30 anni circa. Ciao
Scusa ma la fig. 2 si fa con due navette?
Grazie
OK grazie per la tua risposta.
Scusa ma non mi ritrovo con il filo dalla parte esatta, infatti rimane sulla sinistra.
Fatto campione e capitooooo!!!! Grazie