Finalmente dopo più di un anno ce l'ho fatta: ho imparato il punto Venezia!!!
Volevo condividere con voi il mio primo lavoro, in fase di lavorazione e finito!
Visualizzazione Stampabile
Finalmente dopo più di un anno ce l'ho fatta: ho imparato il punto Venezia!!!
Volevo condividere con voi il mio primo lavoro, in fase di lavorazione e finito!
Ciao Diamanterosa, complimenti, é una meraviglia
direi .......che hai fatto un lavoro stratosfericamente meraviglioso!!! complimenti...........bravissima
miravigliosooooo!!! Che invidia, sei bravissima!!
Grazie mille ragazze!!!
devo dire che ho fatto un po' di fatica...ma alla fine è stata una bella soddisfazione!!!
per chi fosse interessato, l'ho imparato grazie ai dvd de "il Giardino dei punti". Sono costosissimi (infatti è passato un anno prima che mi decidessi finalmente ad acquistarli!) ma spiegano benissimo tutti i passaggi!
Complimenti è un lavoro spettacolare!!!
Brava brava brava brava!!!!!!!!:entusiasta::entusiasta::scimmia-brava::ok-brava::ok-brava:
i miei complimenti lavoro bellissimo!
bellissimo,
quindi solo con i cd hai imparato oppure avevi gia' delle nozioni precedenti,
io senza un aiuto ,una tecnica cosi' difficile non saprei davvero da dove iniziare.
complimenti ancora
ciao,fiorella
Grazie Fiorella!
allora, io lavoro a tombolo da circa tre anni, e sono completamente autodidatta. Ho imparato dai libri con grandissima fatica e chilometri di filo buttato in tentativi.
il merletto della foto è eseguito a Punto Venezia, che è una tecnica particolare di lavorazione alla quale aspiravo dai mieiprimi movimenti con i fuselli.
devo dire che se avessi scoperto prima l'esistenza di questi dvd mi sarei risparmiata tanta ma tanta fatica!!!
loro hanno anche il corso base che parte da zero, e ti assicuro che guardando il video con le spiegazioni ripetute piu volte è facile anche per chi non sa cosa sia il tombolo!
Sei bravissima!!!!! Ti assicuro che guardando il tuo lavoro ci si stupisce che tu sia autodidatta, quindi complimenti per il lavoro e per la determinazione che ti ha permesso di imparare da sola una lavorazione così difficile:wooo:
Grazie ragazze!
...anche se devo ammettere che sono ben lontana dalla perfezione...infatti non ho avuto il coraggio di mandare la foto alla scuola che ha realizzato i dvd!
Se ce l'ho fatta io puoi farcela anche tu!!!
il tombolo, che è la spesa più grossa, te lo puoi costruire tu. Basta che ti procuri i fuselli, spilli, del filo ( le prime volte meglio quello grossetto) e con tanta pazienza e video che si trovano in internet ce la puoi fare benissimo!
e poi se vuoi ci sono io che nel mio piccolo posso esserti di supporto!
grazie,
nell'eventualita' molto remota di intraprendere questa tecnica sicuramente cerchero' aiuto ,
quale migliore insegnante se non te.
ciao,fiorella
Complimenti anche da parte mia. Devo dire che sono anche un po' (taaaanto) invidiosa! A me il tombolo piace tanto ma mi sono fermata a quello di Pellestrina (praticamente la base), mi riprometto sempre di andare avanti ma per una storia o per l'altra non mi decido mai a riprendere in mano i fuselli....
Ancora tanti complimenti!
Grazie mille Emanuela!
perdona la mia ignoranza, ma cosa sarebbe il tombolo di Pellestrina?
A Pelestrina lavorano a tombolo in modo semplice, usando la spighetta a punto tela o punto S. Anna.
Per intenderci come questo centrino.....Allegato 363367
Ah, ok, grazie!!!
beh, se conosci le basi, sei già a buon punto!
Ciao il tuo centro è meraviglioso. Come si chiama il dvd hai comprato per imparare così bene il punto Venezia? Sono tentata a comprarne qualcuno. Lavoro discretamente al tombolo ma mi vorrei perfezionare sia nel punto Venezia che nel Roselin. E per quanto riguarda i cartoncini dove ti rifornisci? Ciao e grazie tante
Grazie Cinzia! Allora, il dvd lo trovi qui DVD Tombolo - Il Giardino dei Punti, Circolo di ricami, pizzi e decori Io ho preso i primi due, quello per il punto venezia e per il rosalin. Sono fatti tutti benissimo, tranne ce per quello sul rosalin che mi ha un po' delusa. Per il rosalin ti consiglio invece i dvd che trovi su lace project qui Tombolo
Il costo è nettamente inferiore ma anche la qualità del dvd e delle spiegazioni..... Ho acquistato da lace project anche il dvd sul punto venezia, ma non te lo consiglio per niente. Quelli sul rosalin invece sono molto più completi rispetto a quello del giardino dei punti.
per quanto riguarda i disegni, quello di questo lavoro viene da "mani di fata speciale pizzo di cantu". Altri bellissimi disegni li trovi sempre dal giardino dei punti o nel negozio "tombolo e disegni" che credo sia il più fornito in Italia di tomboli, accessori per ricami e lavori di tutti i tipi, disegni, libri in tutte le lingue.
se posso esserti utile, o per altre delucidazioni, sono qui, chiedi pure tutto quello che vuoi!
Vi faccio vedere gli ultimi lavoretti che ho realizzato a tombolo.
il centro copri-vassoio non è niente di particolare, ma viste le dimensioni è rimasto sul mio tombolo in fase di lavorazione per più di due anni....
l'altro è un braccialetto realizzato con filo metallizzato!
niente di particolare vero?
bellissimo
prezioso ed unico il bracciale
complimenti
ciao,fiorella
Stupendi!!!:fiorixte::fiorixte::fiorixte:
:wooo: Che belli!!! il copri-vassoio è fantastico!!!