tutorial di cui non capisco dei passaggi...aiutino a capire
volevo fare questo vestitino...ho visto la foto, è tutto a maglia alta e mi sono detta nn sarà impossibile...e invece ci sono delle cose che non capisco uffa...mi aiutate a capirle?
il vestitino è questo
Il set DROPS: vestitino, calzine e cappellino con il bordo all’uncinetto e fiori in "Alpaca" + borsa infeltrita. ~ DROPS Design
non capisco dei punti cioè: LI SOTTOLINEO IN ROSSO
dice:
SUGGERIMENTO DIMINUZIONI- 1:
Diminuire 1 m.b così lavorando 2 m.b insieme: puntare l’uncinetto nella m.b, estrarre una m, puntare l’uncinetto nella m seguente, estrarre una m, 1 gett, estrarre il filo attraverso le 3 maglie sull’uncinetto.
FIN QUI OK
SUGGERIMENTO DIMINUZIONI- 2:
Diminuire all’inizio del giro: Sostituire 1 m.b/m.a con 1 m.bss. OK
Diminuire così alla fine del giro: Girare il lavoro quando il numero di m.b/m.a da diminuire rimangono e continuare il giro seguente.
INFO UNCINETTO:
All’inizio di ogni giro di m.a, sostituire la 1° m.a con 3 cat
alla fine del giro, lavorare l’ultima m.a puntando l’uncinetto nella 3° cat del giro precedente. Puntare l’uncinetto in ogni m.a (non tra le m.a).
DAVANTI:
Leggere INFO UNCINETTO! Avviare 106-116-126 (135-145) cat senza stringere (incl 3 cat per girare) con l’uncinetto 3 ed il filo Alpaca rosa antico.
Lavorare il 1° giro così: 1 m.a nella 4° cat dall’uncinetto, NON DOVREBBE ANDARE NELLA QUINTA CAT?
* saltare 1 cat, 1 m.a in ognuna delle 3 cat seguenti *, ripetere da *-* tutto il giro - NOTA: Per la taglia 1/3 mesi + 12/18 mesi, terminare con 1 m.a in ognuna delle 5 ultime cat (anziché le ultime 3 cat), per la taglia 2 anni, terminare con 1 m.a in ognuna delle ultime 6 cat (anziché le ultime 3 cat) e per la taglia 3/4 anni, terminare con 1 m.a in ognuna delle ultime 4 cat = 79-86-94 (101-108) m.a, girare il lavoro.
ADESSO DOVREI GIRARE IL LAVORO E FARE 3 CAT GIUSTO?
Continuare con 1 m.a in ogni m.a, allo stesso tempo, diminuire 1 m.a ad ogni lato in totale 12 volte QUESTO NON L'HO CAPITO COME DEVO FARE; SE INIZIO CON 3 CAT LA DIMINUZIONE COME LA FACCIO?- vedere SUGGERIMENTO DIMINUZIONI- 1:
taglia 1/3 mesi: alternativamente ogni giro e ogni 2 giri,
taglia 6/9 + 12/18 mesi: Ogni 2 giri e
taglia 2 + 3/4 anni: Ogni 3 giri = 55-62-70 (77-84) m.a
POI DICE DI CONTINUARE FINO A 22 CM PER LA MISURA CHE MI SERVE SE MI ILLUMINATE SU QUESTE COSRE INIZIO IL LAVORO E PER IL RESTO CHE NON CAPISCO VI CHIEDO DOPO :-p MI AIUTATE A CAPIRE LE COSE SEGNATE IN ROSSO??