Visualizzazione Stampabile
-
triangolo old america
Ragazze sono alla mia prima richiesta di aiuto ! Siate clementi perchè forse è una sciocchezza ma mi sono impantanata con il lavoro!:pianto3:
Dunque : voglio provare a fare uno scialle TRIANGOLARE old america' quindi con gli aumenti centrali nel mezzo del triangolo ( come qelli che ci sono negli angoli del classico quadrato old america) ma non riesco a capire:dubbio-3: perchè il lato alto quello lungo che va verso il collo per intenderci non mi viene perfettamente dritto!!! Qualcuno ha uno schemetto???? Grazie grazie :baciii:
-
Allegati: 1
brunella non so se ho capito bene, ma vedi se puo esserti di aiuto questo magari , fammi sapere , ciao AdeleAllegato 221136
-
Carissima fatacreativa prima di ogni cosa grazie ! No non intendo quello che hai postato e rileggendo quello che ho scritto mi rendo conto di essermi spiegata malissimo. Mi serve una cosa molto più semplice in pratica la metà di un old america (ovviamente tagliato in diagonale per avere due triangoli rettangoli).
Quello che non capisco è se bisogna iniziare dal lato lungo e diminuire o dalla punta e aumentare. Grazie e un abbraccio
-
:dubbio-3:oddio , stavolta mi sa che sono io che nn capisco , ma non c è una foto di quello chhe vorresti realizzare?...cosi magari posso esserti di aiuto io o qualkun altra ;)
-
No purtroppo è uno scialle che ho visto in un negozio e a prima vista mi è sembrato un'idiozia (e penso che lo sia in effetti!) Riprovo a spiegartelo in un altro modo: prendi un quadrato old america piegalo in due in diagonale (come si piegano i foulard ) ecco praticamente quella è la forma che devo ottenere.
Aspettttttttttttttttttttta ho trovato evvaiiiiiii guarda qua SCIARPE E FOULARD - DONNA - Italiy TRAFORATA
-
dammi un attimo vedo se riesco a farti un kampione ;)
-
Allegati: 1
brunella , ti hi fatto un campione , vedi se riesci a copiarlo , scusa per la lana , ma è la prima che mi è capitata sotto mano :D...fammi sapere , ho messo la foto perchè ho mal di testa e ora come ora non sarei stata capace a spiegare ....cia AdeleAllegato 221169
-
Ho incontrato un angelo non una fata!!!!!! Grazie hai capito al volo! Quando il mal di testa sarà passato e ti auguro presto spiegami solo il primo passaggio cioè da dove hai iniziato poi so andare avanti da sola! Tutto ciò con calma e quando hai tempo!!!! Grazie davvero di cuore:iloveu:
-
ho postato un fazzoletto e l'ho anche fatto per mia figlia e per la sua bambola!
lo schema ti chiarirà tutto!
http://www.megghy.com/forum/f107/cap...tml#post283576
lavori un giro a dritto poi devi rovesciare il lavoro e fare il seguente come se fosse il rovescio!
-
ma no,ma quale angelo ,grazie cmq ,cerchero di spiegarti dunque ho avviato 4catenelle,le ho chiuse in tondo con maglia bassiss.nel cerchio ho lavorato facendo 4catenelle ,3maglie alte 2catenelle,3maglie alte ,1catenella e una maglia alta,2giro :ho girato il lavoro e nello spazio formato dalla prima catenellà c'ho lavorato 4catenelle e 3maglie alte,poi ho fatto2catenelle etc etc ed ho proseguito ma credo che a questo punto tu riesca a farcela anche senza di me giusto ;) ora sono dal cellulare ma se hai bisogno chiedi ancora ,poi vedrò il tuo lavoro finito a presto Adele