Visualizzazione Stampabile
-
Toppe all'uncinetto
Ciao, spero di non avere sbagliato discussione, altrimenti perdonatemi.
Voglio fare all'uncinetto due toppe tinta unita per una maglietta di mia nipote che ha poco più di 2 anni.
Ha rotto una manica, proprio nella posizione del gomito. Chi ha rammendato ha fatto un orrore e mi dispiace buttarla. Non ho idea della grandezza. Ho fatto un campione con seta reale , ma ho sbagliato più volte. :ti-prego:Aiutatemi.
Grazie e Buona Domenica
Paola
-
Ti servono rotonde o ovali?
Io non le ho mai fatte ma mi viene in mente che potresti provare con la tecnica dell'amigurumi: anello magico e aumenti fino alla grandezza desiderata, oppure cominciare con alcune catenelle e girare attorno come per fare la base delle pantofoline... :stellina-ciao:
-
Grazie.
A me piacerebbe farlo ovale e nel mio 1° tentativo ho fatto l'anello magico e poi 10 basse, al secondo giro, ho aumentato di 2 maglie per 4 volte (2 da una parte e 2 dall'altra) e così per gli altri giri. Ma forse per il filato scuro, o molto sottile... sbaglio e non so continuare. Grazie ancora per la tua disponibilità
Buona notte
-
ciao
ho trovato questo
Uncinetto: il lavoro in ovale | Mamma Felice
semplice ma chiaro, proprio come la soletta delle scarpine...
-
Grazie, siete gentilissime. Questa sera riprovo.
Buona domenica:tidoilcuore:
-
Ciao Anapaola, guarda anche qui http://www.megghy.com/forum/f119/app...tto-41953.html
se c'è qualcosa che può esserti utile...
miriam p.