Visualizzazione Stampabile
-
Sacca portapane
Ciao bimbe belle,
ieri ho visto in tv un'intervista fatta in un panificio di una città spagnola e sullo sfondo dei bellissimi sacchetti realizzati ad uncinetto per contenere il pane...credo anche si conservi bene così...
:tvb3:
Conoscete qualche schema per realizzarne di graziosi, magari con qualche decorazione o motivo particolare?
Mi sembra un'idea carina anche da regalare e, non ultimo, semplice da realizzare!
Besos
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lolalago
Ciao bimbe belle,
ieri ho visto in tv un'intervista fatta in un panificio di una città spagnola e sullo sfondo dei bellissimi sacchetti realizzati ad uncinetto per contenere il pane...credo anche si conservi bene così...
:tvb3:
Conoscete qualche schema per realizzarne di graziosi, magari con qualche decorazione o motivo particolare?
Mi sembra un'idea carina anche da regalare e, non ultimo, semplice da realizzare!
Besos
sai che non ci avevo mai pensato?
è una bellissima idea da realizzare, si potrebbe fare un sacchetto (ex porta lavanda o porta cellulare) in grandi dimensioni e si può inserire un cordincino a due o tre centimentri dalla fine per chiuderlo...
a punto basso la lavorazione è più fitta e il pane resterebbe più sigillato, non userei punti traforati, al massimo un punto ex nocciolina...
se mi viene qualche ispirazione in più ti scrivo.
ciao
ciao
-
Ciao Lola e Flo! Io lo farei con un filato di lino grezzo e poi invece delle solite applicazioni ricamerei a punto maglia qualche bel motivo a tema...nella sezione punto croce ci sono delle riviste francesi che hanno come tema la cucina e sono stupende. :patchwork:
-
:arrossire:Ciao ragazze, che bella idea questa del sacchetto per il pane all'uncinetto, li ho sempre visti di stoffa,... si un bel ricamo a tema per renderlo più vivace e carino,... oltre alla classica maglia bassa ci sono molti punti coprenti che si possono usare, si, si ci metto il pane sardo il civraxiu , il coccò oppure il calla-calla che è un bel pane soffice e dalla crosticina croccante e molto saporita, penso che si conserverà bene, eh? Credo che sarebbe un regalo apprezzato, per le misure che dite? kiss, kiss miriam p.:arrossire::arrossire::arrossire::arrossire::arrossire:
-
io apprezzo, apprezzo :) un sacco bello grande così potrò assaggiare queste varietà del vostro buon pane che il carasau già lo uso. Ciao Miriam!:pasticciere: