Visualizzazione Stampabile
-
questa bordura
Bordi all'uncinetto crochet n4 | Punti e Spunti mi piace la bordura della asciugamano piu scura,che tipo di lavoro e?vorrei imparare come si fa questa bordura,come devo cercare su internet per trovare la spiegazione di questo tipo di lavoro. Con l.uncinetto,perche io so solo lavorare il filet.grazie per l.attenzione.
-
Allegati: 2
ciao Rosalba è una di queste la bordura che ti occorre?Allegato 390037 Sono pizzi di bordatura detti in inglese" lace edging" e si lavorano con i classici punti dell'uncinetto,la differenza con la lavorazione del filet è che in questo caso devi lavorare un modulo alla volta e poi collegarli fino alla lunghezza che ti occorre.Buon lavoro
-
Si mi piace il primo praticamente li devo lavorare a pezzo per pezzo e poi unirli
-
si, nel caso della prima bordura, dovrai collegare i moduli nell'ultimo giro durante l'esecuzione del pippiolino
-
Mi sapresti spiegare come si fanno quei moduli o magari qualche sito o video dove spiegano come si fanno
-
grafico A 1° giro= avvia 10 catenelle e chiudi con 1 maglia bassissima
2° giro= 3 catenelle, 23 maglie alte, chiudere con 1 maglia bassissima
3° giro=16 catenelle, girare il lavoro e lavorare 22 maglie basse, aggangianrsi alla 1 maglia alta sottostante e lavorare 1 maglia bassissima, girare il lavoro e lavorare 22 maglie basse, girare il lavoro e lavorare 5 maglie basse 1 pippiolino, 4 maglie basse 1 pippiolino x 3 volte, 5 maglie basse, 1 maglia bassa sulla 2 maglia alta sottostante
4° giro=25 catenelle, agganciarsi al 3° pippiolino con 1 maglia bassissima girare il lavoro e lavorare 30 maglie basse
-
Sapresti spiegarmi anche il grafico b?scusa se ti stresso ma questa bordura mi piace un sacco
-
nessun problema Rosalba, mi è scappato il messaggio prima e non ho potuto completare la spiegazione. La bordura che hai scelto, piace molto anche a me e aspettavo di avere un pò di tempo per iniziarla, pensa che è stata pubblicata nei primi anni del 900. La settimana prossima conto di realizzarla anch'io, se non hai tanta fretta possiamo farla insieme,fammi sapere...... se non puoi aspettare ti concludo la spiegazione
-
Il fatto e che la vorrei iniziare adesso solo per vedere se riesco a farla poi magari se ho il tempo materiale la facciamo insieme,vorrei impraticarmi un pochettino con del filo che mi e rimasto perche questo tipo di lavoro non lo mai fatto,cosi la prossima settimana caso mai mi consigli l.occorrente che serve.grazie in anticipo