Visualizzazione Stampabile
-
puff all'uncinetto
Ciao a tutte. Ho visto su alcune riviste dei puff per la sala fatti all'uncinetto: visto che mi piacerebbe farne uno anche a me vi chiedevo se qualcuna di voi sapeva indicarmi il tipo di filato da utilizzare ed eventualmente dove acquistarlo. Ho visto anche dei portavasi e dei tappeti fatti sempre all'uncinetto e la "corda", ma non ho capito di che corda si tratta. Sapete per caso dove si acquista anch'essa? Si possono fare anche con lo spago di quello che si trova al supermercato?
Grazie a tutte per l'aiuto!
-
secondo me puoi usare il filato di lino (Anchor) messo doppio oppure per un effetto più rustico puoi usare lo spago da pacchi quello grezzo. Il mio è a 3 capi e per prova ho lavorato solo 1 capo con l'uncinetto n. 5 e l'effetto è buono, specialmente per i portavasi. Potresti provare anche con 1 capo di spago lavorato insieme ad un filato di cotone opaco in nuance per dare più morbidezza. Ciao!
-
Allegati: 2
ad esempio questo è il lino lavorato con uncinetto n. 4 a punto tunisi...fantastico!!!
Allegato 204666Allegato 204667
-
seguirò il tuo consiglio! grazie!
-
Allegati: 3
puoi realizzarlo anche con lo spago da cucina per arrosti (thick kitchen twine) come puoi vedere da queste spiegazioni. Si utilizzano corda, spago e linen drape della Rowan, Stupendi!!!
Allegato 205494 Allegato 205495 Allegato 205496
-
Allegati: 3
-
Wow!!! idea molto interessante quella dello spago per arrosti...
io ne ho visto uno fatto in lana su una vecchia enciclopedia a casa di mamma... era coloratissimo e fatto a punto tunisi che rimane molto più rigido...
-
quasi quasi me lo faccio... ma quando? :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tilly
quasi quasi me lo faccio... ma quando? :)
Non dirlo a me sono socia onoraria della banca del tempo ma non vinco mai...
questo è nel cassetto dei miei desideri da un pò
-
Allegati: 4
si possono realizzare anche in pelle...una meraviglia! Le immagini di seguito e quelle precedenti sono tratte dalla rivista "Simple crochet" di Erika Knight.
Allegato 205855 Allegato 205856 Allegato 205857 Allegato 205858