Visualizzazione Stampabile
-
io non ho ancora fatto la gonna! è nei progetti per questa estate o forse la prossima!
Comunque nel modello originale la parte alta fatta tuta di m.a. Servono m.a. perché così rimane coprente e non serve fare il sottogonna.
Puoi anche farla diversamente, ma alla fine quella prate rimane coperta dalla maglietta e non si vede. si vedono solo le 3 balze!
le V si fanno solo sotto le balze per essere più veloce e non deve essere più così coprente, perché sopra ci vanno le balze...
Ho visto una foto dove c'erano 4 balze. era per una bambina più grande! ma se usi il filo n. 3 le balze veranno larghe-
Forse io per 3-4 anni dovrò usale il n. 5...
-
ora mi è tutto chiaro!io invece la sto gia facendo...però è una bozza perchè ho usato un filo numero 12...verde...insomma il primo cotone che mi ritrovavo...ovviamente fa molto "centrino"...l ho iniziata come diceva lo schema e infatti è trasparente sopra...ed essendo un cotone molto sottile viene troppo corta la fascia in vita diciamo...l ho provata a fare così per vedere se mi riusciva ma se la finisco e lo saputa fare tutta allora compro un filo rosa o 3 o 5...grazie per tutte le risposte!
-
Allegati: 2
comunque per la gonna lo schema è questo...lo so ti sembrerà assurdo perchè è un centrino...ma i petali sono quelli di questo schema se vedi bene...penso che si inizia tutto a maglie alte poi una volta finita la vita si iniziano le balze con i petali di questo schema...
Allegato 303554Allegato 303555
-
sì. hai ragione!!!
però lo schema è piccolo, non so se potrai utilizzarlo!
Il principio è comunque come quello che abbiamo parlato della gonna "cinese". a me piace molto quello schema ;)
si può usare qualunque schema per le balze. ho visto anche altre gonne di questo tipo...
-
si vero anche io ma secondo me questo è proprio uguale a quel petalo....proverò a farlo così....poi posterò le foto!