ho 1 bel cotone tutto colorato e siccome devo fare 1 pensierino per 1 bimba di 2 anni pensavo ad 1 bikini ma come farlo? cioè le misure? non l'ho mai vista sta bimba come faccio con le misure? mi aiutate perfavore? grazie mille.
Visualizzazione Stampabile
ho 1 bel cotone tutto colorato e siccome devo fare 1 pensierino per 1 bimba di 2 anni pensavo ad 1 bikini ma come farlo? cioè le misure? non l'ho mai vista sta bimba come faccio con le misure? mi aiutate perfavore? grazie mille.
Ciao! ;)
per farti un'idea della misura puoi guardare i costumini normali che ci sono in vendita! :p
Comunque è meglio fare le mutandine con i lacci laterali che si possono legare + stretti o larghi in dipendenza della misura! così è poco probabile che sbagli! :D
questo sito potrebbe esserti utile Ð’Ñзаные купальники Ð´Ð»Ñ Ð´ÐµÐ²Ð¾Ñ‡ÐµÐº | Ð’Ñзание крючком, Ñхемы вÑзаниÑ, беÑплатное вÑзание крючком è consigliato di aggiungere al set anche la borsa o il pareo ;)
Schema e foto tratta dalla rete ma non ricordo da dove...
http://1.bp.blogspot.com/_wwH5iNNEJa...rosa_small.jpg
Allora vi posto un bikini che può andar bene, con le misure, per una bimba di 3-4 anni.
Occorrente:
50 gr cotone rosa filato grosso.
10 gr cotone fucsia per i fiori
uncinetto n. 2.5
Slip:
Per il dietro con il rosa chiaro avviare una cat. di 15 maglie e lavorare a m. alta sostituendo la prima m. alta di ogni giro con 3 catenelle.
Dopo 2 giri aumentare a lato 1 m. per 4 volte, 2 m. per 9 volte;
lavorare 3 giri senza aumenti e chiudere.
Per il davanti dello slip riprendere la lavorazione dall’altro lato delle maglie di avvio del dietro e lavorare a m. alta;
dopo 7 giri aumentare ai lati ogni giro 1 m. per 1 v., 2 m. per 6 v., 4 m. per 1 v., 5 m. per 1 v.; lavorare 3 giri senza aum. e chiudere.
Reggiseno:
Per un triangolo avviare 17 catenelle e lavorare a m. alta diminuendo ai lati 1 m. per ogni giro per 6 v. Chiudere. (realizzare 2 triangoli)
Per un laccetto fare una catenella di circa 30 cm. e fare un giro di maglia bassa.
Fare 2 laccetti di 30 cm. e 2 di 20 cm.
Fiore:
(usare il cotone fucsia)
Fare 4 catenelle e chiuderle a cerchio
1 giro: 8 m. basse nel cerchio (sostituire la prima m. bassa con 1catenella e chiudere il giro con una mezza m. bassa).
2 giro: 1 m. bassa, 3 cat. saltare una m. di base, ripetere per 4 volte.
3 giro: In ogni arco lavorare 1 m. bassa 4 m. alte e 1 m. bassa.
4 giro: 1 m. bassa lavorata da dietro intorno alla m. bassa del 2° giro, 4 cat., per 4 volte.
5 giro: In ogni arco lavorare 1 m. bassa, 1 m. mezza alta, 4 m. alte, 1 m. mezza alta, 1 m. bassa. Chiudere.
Confezione:
Rifinire tutti i lati dello slip con 1 giro a m. bassa e 1 giro a punto gambero (m. bassa lavorata da sinistra verso destra).
Passare un cordoncino tra le m. alte dell’ultimo giro del dietro e un altro in quello del davanti.
Eseguire un fiore come quello del reggiseno.
Rifinire i lati dei triangoli con 2 giri a m. bassa e 1 a punto gambero.Per unire i 2 triangoli infilare il filo in uno dei vertici del triangolo, lavorare 4 cat. e 1 mezza m. bassa nel vertice corrispondente dell’altro triangolo, voltare e lavorare una m. bassa in ogni catenella.
Chiudere.
Fissare i laccetti e i fiori.
grazie ragazze, anche questo per 3-4 anni va bene semmai se lo tiene per il prossimo anno. grazie mille. si una borsettina si può fare va!! vediamo il tempo che ho.
oh anche così perche nobn so se la bimba è magrolina o meno, semmai lo usa il prossimo anno :-)
Qui ne trovi qualcuno non ricordo bene ma deve esserci qualcosa sia da bimba che da adulto ( quindi puoi copiare solo il modello e ridurre la taglia)
http://www.megghy.com/forum/f107/i-m...-26420-10.html
grazie darò 1 occhiatina con calma, grazie mille.