care amiche devo fare una striscia a filet con queste misure
larga cm 30 lunga cm 52 ma è un terno al lotto mi aiutate grazie di cuore.
Visualizzazione Stampabile
care amiche devo fare una striscia a filet con queste misure
larga cm 30 lunga cm 52 ma è un terno al lotto mi aiutate grazie di cuore.
non ho capito bene x che cosa ti serve la striscia?? http://s8.rimg.info/37542494e5781a3f...5cb95a133b.gif
Ciao Lola, io avevo postato già Questa striscia e le misure sono 31 x 52! Vedi se può andare bene! (la seconda foto)
Lola, ho anche questa: è una striscia che misura 35 x 110 ma la lunghezza puoi fermarla tu dove vuoi e crearti la misura adatta! Come puoi ben vedere lo schema si presta bene!:bye3:
Anche questa è come la precedente! Puoi fermarla tu quando vuoi!
Non so quali saranno le misure, ma ho tovato questi con i pavoni http://s4.rimg.info/6fc238c341e40ecd...ab211d8223.gif
ancora uno, + semplice
Primo centrino è di 30x40 cm, uncinetto n.1,5.
Il secondo 52x80, ma se lo fai con il filo + fine e l'uncinetto n.1 verrà siccuramente + piccolo ;)
mamma che belle grazie orange e natalia le aggiusterò sicuramente
un bacione ad entrambi http://i.imagehost.org/0286/2050138xwc7rchtm6.gif
Ciao a tutte,sono nuova e chiedo scusa se non so ho scritto nella sezione giusta. Avrei bisogno di un aiuto-consiglio.Ho ricevuto in dono 6 tazzine da caffè con piattino (tutto un pezzo) all'uncinetto e vorrei attaccarle ad un centrino. Mi consigliate uno schema,semmai con un pò di incavo in cui le attacco.Poi dovrò amidare il tutto.
Ciao mmaaaryy! Provvedo a cambiare il titolo perché così è troppo generico!
Per ciò che cerchi penso ti interessi lo schema di qualche striscia a filet che ti faccia da "vassoio", giusto?
Ti unisco il thread ad uno già esistente con lo stesso argomento! Sicuramente riceverai qualche aiuto!:hi3:
ragazze avete postato degli schemi super
i pavoni sono stupendi grazie manu
Io l'ho fatta a mia cognata e con le misure dovremmo esserci,io xò ho tolto i quadrati laterali, nn mi piacevano, ho fatto quadrati vuoti al loro posto.
Cmq x qualsiasi cosa nn esitare a chiedere, sempre che ti piaccia ovviamente.
:abbraccio:
Che bello questo schema!! Senza fare i quadrati laterali, in effetti, è più bello, ne acquista in raffinatezza!!!:ciao5::ciao5::ciao5:
Scusa Lia, ma quello che hai postato credo sia il lavoro, ma proprio lo schema non ce l'hai da poter aggiungere? O tu hai lavorato su questo?:dubbioso::ciao5:
:sbatteregliocchi::sbatteregliocchi: Mi fà piacere ke ti piaccia orange, è grazie ai tuoi consigli ke sono riuscita a metterla, infatti i quadrati li ho tolti xkè mi sapevano di pacchiano, erano fuori contesto.
Io l'ho fatta a mia cognata e ti assicura ke senza è decisamente meglio.
:kissoflove::kissoflove:
No qsto è lo schema, se fosse quelo fatto da me eraa senza quadrati.
Solo che lo schema è vecchissimo, io l'ho avuto da una mia amica ed era su un libro di sua nonna. Figurati ke nn è ne suddiviso in quadr da 10, come i moderni, nn porta il numero di maglie d'avvio ne la quantita ed il tpo di filo da utilizzare,infatti se vedi bene ci sono delle annotazioni scritte da me, ke feci quando contai il n° di quadrettini x svilupp poi il n° di catenelle d'avvio e la quantità di filo da utilizzare, io poi x complicarmi la vita usai il filo n°25 con uncinetto 0,60, color avorio.
Poi appena ho un pò di tempo faccio un'album quì su così lo puoi vedere.
Si Lia, avevo notato i tuoi appunti ma vedendolo senza griglia mi chiedevo se per caso avessi avuto lo schema! Invece lo schema è questo! Be', abbiamo uno schema antico autentico, il che non è poco!!;)
Grazie mille comunque per aver risposto e avermi suggerito indicazioni importanti come la scelta del filato!:hi3:
Questi pavoni sono a dir poco meravigliosi :kissoflove::kissoflove::kissoflove::thanx:
Che belli ragazze ! Lia la tovaglietta è super. Grazie a tutte
:bye3:
Figurati orange, a qsto servono i forum, ti pare ;).
Certo il filato da me scelto è molto sottile, di conseguenza più diff da lavorare, ma il risultato è assicurato.
Cmq x completare il consiglio, di quel filato ce ne vogliono ca 250gr.
Ma certo Lia, è ovvio, i forum sono una bella cosa davvero!:occhiolino: Comunque, grazie mille per l'ulteriore consiglio!:bacio11:
Io ci lavoro bene con i filati sottili: uno degli ultimi centrini che ho fatto era realizzato con il n. 25 (questo:mrgreen:)!
Dopo Natale (adesso sono occupata con i centrini delle feste;)) dovrei finire un centrino che ho lasciato a metà e iniziare un lavoro con un filato n. 40, pensa un po'! Ho comprato anche l'uncinetto adeguato e l'uncino neanche si vede di com'è sottile!!!!:ridere6:
:hi3:
Ciao Lia e scusami se non ho più risposto, ma non avevo aperto più il thread! L'ho aperto oggi per dare un link ad un'utente!!! Ti ringrazio veramente, in effetti il centro è molto bello e con quel bordino che ho aggiunto ne acquista parecchio!!!! Il filato n. 25 è stato perfetto infatti!!!:occhiolino:
Certo che ve lo faccio vedere!!!:sbatteregliocchi: No, dai, non è una follia, il 40 è un po' più sottile del 25 ma si lavora benissimo, almeno per me è così!!!:occhiolino: E' l'uncinetto che è microscopico!!!!:ridere6::ridere6::ridere6::hi3:
tu dici? :dubbioso::dubbioso:, sarà xkè io nn l'ho mai lavorato, ma credo ke ci sia una bella differenza tra il 40 e il 25, x 40 è quasi quanto il filo x cucire.
Bella pazienza, mamma mia.
Se vi può interessare qualche centro a filet..... Ciao
Ciao barbara ho visitato tutt'è due i tuoi blog, i lavori a punto croce sono stupendi, io invece sono negata veramente nn ci ho neanche mai provato sul serio.
Anche i lavori a filet sono belli ma in qst campo me la cavo anch'io.
:bye3::abbraccio:
P.S. ho lasciato anche i commenti, mentre se vuoi vedere i miei lavori basta seguire il link nella firma.
Ciao,avevo provato a inserire qualche schema per te,anche se ne è passato di tempo. Ma purtroppo temo di non essere riuscita sul tuo. Prova a guardare nelle altre discussioni se trovi qualcosa di tuo gradimento,di quanto ho inserito. Nei schemi tematici. Le altre moderatrici potranno aiutarti meglio,io sono ancora in'esperta. Ciao.