Ho visto questo albero tempo fa in un sito russo, era senza spiegazione.
Allegato 127758
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ho visto questo albero tempo fa in un sito russo, era senza spiegazione.
Allegato 127758
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Ciao elli, in questo link trovi la foto che hai postato tu dell'albero bianco. Siccome è in russo (mi pare )non ho trovato lo schema di questo alberello, ma di altri simili. Ti metto il link così guardi meglio. Magari lo schema dell'albero verde ti da lo spunto giusto Picasa Web Albums - Tatiana Alexeeva -#
Grazie lizzy
Il link è bellissimo. Hai ragione qualcosa lo posso trovare.
:bye3:
Ciao Elli! E' stupendo questo albero... allora...ho guardato il sito picasa linkato, ma sinceramente capire quale sia lo schema è difficile...perciò ho inviato un messaggio a Natalia se ci può aiutare...speriamo di sì, è sempre gentilissima...ciao ciao
Ciao ragazze, ho pensato che forse potrebbero essere più centrini Inamidati impilati uno sull'altro, anch'io l'avevo visto tempo fa su picasa, ma senza spiegazioni
Ciao ragazze! ;)
purtroppo l'alberello è senza lo schema in quel sito!!! :dubbioso: è anche schritto sotto che è senza schema...
ho trovato qua la spiegazione in russo per un altro albero di natale simile link ma ho letto e riletto 10 volte e non capisco un H :nonoso2: :silenzio: :imbarazzato:
c'è da fare il cono e poi aggiungere i rami, ma è scritto molto :bocciato: io non ci capisco...:nonoso2:
adesso cerco ancora...
non leggete il msg precedente!!! xkè ho trovato lo schemaaaaaaaaaaaaaaaa http://s9.rimg.info/df98ac2b96146345...e8c75a6aac.gif
http://s10.rimg.info/2afc84ac49bc42d...6f4e730495.gif
allego lo schema così come lì ho trovato + quello che ho modificato un po'... magari si legge meglio.
Non ci sono tutte le tappe, xciò servirà un po' di esperienza x adattare lo schema :silenzio:
Fattemi sapere se va bene ;)
Natalia
sei bravissima!!!
Grazie!!!
Natalia ti ringrazio anche io :thanx:
se riuscite a capire come si procede x tutti i livelli, fattelo sapere anche a noi! ;) http://s9.rimg.info/d920e704938a9b80...d6f559670f.gif
Natalia sei fantastica,
avevo trovato anch'io nel link che avevi messo tu l'immagine della spiegazione,ma poco leggibile come il primo schema messo da te,
ho provato a cercarne uno più chiaro ed a causa della lentezza (da me) di pica saweb (dovevo andare al lavoro)
non sono riuscita a trovarne uno più chiaro,
tu dove lo hai trovato?
Ciao
Studiando lo schema,(per la traduzione in francese sono qui!!)
si vedono dei fiori intercalati a metà dell'ovale quindi temo che non si riferisca all'albero,ma studiando un'altro pò si può adattare.
L'immagine deriva probabilmente da "1000 mailles",continuo la ricerca
Grazie ancora Natalia
Natalia sei una grande!!! Cosa ne dite voi ragazze? Mi metto a studiare un pò come farlo poi vi dico...grazie ancora Natalia!!! Bacioni
Lo schema a guardare non sembra completo, infatti dovrebbe esserci uno schema 1 ...
L'ho capito anch'io che mancha qualcosa. Ma lo "schema base" Natalia l'ha trovata, si deve solo un pò improvisare e un risultato è assicurato. Non si puo, ed è anche noioso,lavorare sempre con un schema pronto. Quando è improvisato è più "personale" e anche più bello.
Per favore la spiegazione fa qualcuno che parla meglio di me l'italiano.
Grande Natalia!!!!:applauso::applauso:
.......però c'è da lavorarci per arrivare all'albero,perchè:
1) lo schema si riferisce ad un centrino
2) manca lo schema 1
ho cercato ancora altre immagini,ma per ora ho sicuramente trovato uno che cercavo da tempo (grazie a te!!!:bacio11:)
P.S. ho seguito in silenzio questo topic perchè in effetti l'albero è veramente un amore,poi non ho saputo resistere e sono tentata di farlo magari con un bordo in oro (zecchino!!!!)
Ciao
Sto continuando a guardare questo schema,e parla anche di uno schema 3,
elli hai perfettamente ragione non sempre bisogna seguire uno schema (io regolarmente cambio qualcosa ) ma la foto non aiuta!!!
eh, ragazze, io ho postato q.c. c'era...
anche l'anno scorso qualcuno cercava questo alberello, ma non avevo trovato nemmeno questa parte.
se ditte che lo schema è francese, chi lo conosce bene potrebbe cercarlo in qualche modo x fornirci anche le altre pagine?
io ho fatto le ricerche in russo, inglese e spagnolo!
Esatto! Io ho abbastanza esperienza con l'uncinetto e con le miniature, ma in questo caso c'è proprio la difficoltà tecnica di eseguire il lavoro...anche io se trovo schemi non chiari poi li adatto alle mie esigenze, ma in effetti gli schemi mancano e quello che gentilmente Natalia ha trovato non è chiaro... comunque ho pensato che si potrebbe provare a eseguire dei centrini rotondi "a stella " (sulla falsariga dello schema che abbiamo già) partendo da uno più grande e poi via via diminuendo la grandezza, poi per assemblarlo sarà da trovare il modo più semplice e pratico...ancora grazie Natalia!!!!
Ormai mi sono arresa dopo aver cercato in francese,tedesco e spagnolo semza trovare nulla,
ho preso carta,penna,righello e compasso (la cartella l'ho lasciata nell'armadio!!!)
ho fatto un cono per sostenere l'albero ed ho fatto varie prove,per ora sto iniziando dalla punta.
Lizzy praticamente mi hai acceso la lampadina quando hai scritto della tua esperienza con le miniature e mi hai fatto ricordare dei vestiti che facevo per le barbie!!!!!
Se domani riesco vi metto qualche foto.
Ciao a tutte
sono mesi che cerco in tutti i modi questo schema e sono riuscita a trovare qualcosa.. il risultato dovrebbe essere molto simile.. ma purtroppo non è in italiano e non riesco a tradurlo..così lo metto a vostra disposizione sperando che qualcuna possa aiutarmi e che possa servire anche a voi!!!ciao!! :occhiolino2:
Allegato 291976Allegato 291977
finalmente l'ho trovato :vittoria:ma c'è solo una spiegazione e lo schema dei vari piani lo dobbiamo realizzare noi......
adesso chi mi aiuta a fare questo?
Penso che bisogna fare una striscia lunga e montarla su un cono di polistirolo con degli spilli, in altri schemi ho visto fare così.
nel msg n.7 di questa discussione ho messo lo schema della striscia lunga. dovrai calcolare il numero di motivi in dipendenza dalla grandezza dell'alberello.
comunque non ho trovano nulla di più nei siti russi.. le cose belle non le vogliono svelare del tutto :p
non so se ti può aiutare, io ho questo, ma non l'ho fatto. Allegato 343071Allegato 343072Allegato 343073Allegato 343074
ciao post 45 http://www.megghy.com/forum/f107/dec...-20214-15.html oppure tipo questo Uncinetto d'oro