Ciao,
cerco lo schema di questa mongolfiera. Mi serve per la nascita del mio nipotino.
Spero che ci sia qualcuno che ce l'ha.... Vi ringrazio anticipatamente!
http://img405.imageshack.us/img405/6...ngolfiera1.jpg
Visualizzazione Stampabile
Ciao,
cerco lo schema di questa mongolfiera. Mi serve per la nascita del mio nipotino.
Spero che ci sia qualcuno che ce l'ha.... Vi ringrazio anticipatamente!
http://img405.imageshack.us/img405/6...ngolfiera1.jpg
purtroppo non ho lo schema. Questa foto l'hai trovata in rete e dove?
molto bella ma è la prima volta che la vedo...
vediamo se qualche mghetta dell'uncinetto ha lo schema... tu dove l'hai vista?
Questa foto l'ho trovata su un gruppo di facebook. Avevo chiesto lo schema a chi ha postato la foto ma mi ha risposto che ha prestato il suo giornale ad un' amica...ora non risponde più! Peccato perchè è bellissima e volevo crearla per il mio nipotino!
Su facebook! Speriamo di trovarla!
Se ti armi di buona pazienza e fai qualche tentativo, più che altro per le dimensioni, dovresti riuscire anche senza schema, il problema più grande è il pallone, ma provando dovresti riuscire a trovare il giusto numero di aumenti... quello che ti serve è un po' di tempo da perderci. Non mi sembra che ci siano punti particolari..
Ciao
per fare il pallone potresti usare lo schema per un cappellino e farne metà,poi la fascia centrale è la più semplice e la parte sotto è un cestino (oppure un centro a cerchio e poi una fascia attaccata alla base),infine una lunga catenella da per unire il tutto(senza farne tante spezzate)
anche secondo me per fare la mongolfiera puoi fare la parte sup. prendendo spunto da un cappellino come dice Vaniglia oppure da un ombrellino o una campanella e la parte sottostante è un semplice cestino. Non dovrebbe essere complicato, si tratta di provare come dice giustamente Lizzy. Ciao!
Mi andrebbe bene anche qualcosa che somiglia a questa...basta che sia all'uncinetto e che ci sia lo schema! Non sono tanto brava a realizzarla guardando la foto e inoltre non ho tanto tempo per fare dei tentativi...
Grazie mille a tutte!
bellissima, peccato però senza schema.
se per caso qualcuno lo trova lo può segnalare anche a me?
grazie!
Sembra che nessuno lo abbia... pazienza! Dovrò cambiare idea!
Allegato 248769
Ringrazio tutte! Alla fine non ho abbandonato la mia idea ed ecco la mia opera d'arte! Non ho scritto lo schema poichè l'ho creato man mano come mi veniva. Il mio nipotino è nato il 14 febbraio e la mongolfiera ha avuto un successone!!!
bravissima è venuta davvero bene
ciao,antonella
molto bella complimenti,purtroppo non si trova tutto quello che cerchiamo ciaoooo
E' vero...ma con un pò di buona volontà e fantasia si riesce quasi sempre in tutto. E anche se non è venuta identica a quella della foto originale sono contenta di averla finita prima della nascita del mio nipotino e di aver ricevuti i complimenti sia in ospedale che da tutte voi! Ecco perchè vi voglio ringraziare per tutti i suggerimenti che mi avete dato! Buon fine settimana a tutte!
Splendidaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Adesso mi hai fatto venire voglia di provare a farne una, se ci riesco poi pubblico la foto e spero anche lo schema, vediamo che combino. ne avevo vista anche un'altra in un video you tube, con il pallone completo e cestino sotto...vedrò che cosa combino...:) meravigliosa proprio bravissimaaaaaaaaaaaaaa!!!
Questa è quella che ho trovato su you tube....
Allegato 255384
Allora ragazze, stamattina mi sono messa al lavoro e ho appena finito la prima parte della mia mongolfiera...il pallone...ecco qui...
Allegato 255651Allegato 255652
A lavoro finito vi farò avere anche lo schema...speriamo venga bene...adesso via con la seconda parte...ciao ciao
Bellissime! Bravissime ad entrambe! Lisa, grazie per la tua disponibilità!
:kissoflove:
Ragazze, ho finito anche il cestino che va sotto il pallone...adesso via di acqua e zucchero...però che sfortuna, con 'sto tempo del tubo non si asciugherà tanto in fretta, va a finire che vado di phon :) ... poi vi posto lavoro finito e schema :)
Ciao ciao
le mongolfiere sono stupende!!!
Lisa, non vedo l'ora di vedere anche la tua!!! ;)
Eccomi donnine! Allora sto ancora aspettando che tutto si asciughi per bene, intanto vi posto gli schemi e le spiegazioni, poi per l'assemblaggio più avanti.
In pratica ho lavorato il pallone seguendo lo schema iniziale del cappellino (vedi 1.), poi ho inventato lo schema per la parte finale (vedi 2.), infine ho creato un piccolo cestino seguendo lo schema di una rivista (vedi 3), ma potete sbizzarrirvi sia con il pallone sia con il cestino.
Eccomi di nuovo...allora se fate la mongolfiera a pallone non inamidatela e lasciate pure il pallone gonfiato all'interno, male che vada cambiate pallone (quando si asciuga l'inamidatura il pallone resta appiccicato al lavoro e se lo porta dietro nella sua distruzione :) se lo sgonfiate o bucate). Se volete inamidare lavorate solo mezza calotta ossia la parte 1 dello schema, così potete inamidare usando un recipiente e non vi crea problemi.
Il cestino in ogni caso inamidatelo.
Eccola finita, vorrei rifinirla con dei nastrini che al momento non ho, intanto ho assemblato con delle catenelle di cotone rosa e devo inamidare ancora bene il cestino, ma verrà anche il caldo no? :) che ne pensate?
Allegato 255803
bellissima direi...ottimo lavoro complimenti!!!
è bellissimo!!!
me lo devo fare anche io!! :D
mi piace troppo!!!
bellissimo grazie...la farò anche io per la mia piccola quando nasce^^
volevo sapere solo una cosa... che num di cotone hai usato? e num uncinetto grazie^^
Davvero molto bella!!! Bravissima!!!