Ciao a tutte ho un problema:
mi è stato chiesto di fare un bordo all'uncinetto su uno sciallino fatto a maglia (colore verde chiaro).
Che motivo potrei usare per fare il bordo?
p.s.: non è per un adulto!
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutte ho un problema:
mi è stato chiesto di fare un bordo all'uncinetto su uno sciallino fatto a maglia (colore verde chiaro).
Che motivo potrei usare per fare il bordo?
p.s.: non è per un adulto!
Ciao Paciul, bisogna vedere prima di tutto che cosa ci sta meglio, se un bordino sottile o qualcosa con più di 2 o 3 giri, per ora puoi dare un occhiata qui http://www.megghy.com/forum/f119/bordure-5746.html , dove troverai alcuni bordi di diverse larghezze, tu sai com'è lo scialle e puoi immaginartelo con una o con un altra rifinitura, poi se ancora i dubbi ti ronzassero attorno, faccelo sapere e penseremo a qualcos'altro ,ok? kiss, kiss miriam p. ;););););););););):):):)
mi è stato richiesto poco fa un bordo con dei ventaglietti!
non riesco a trovare nulla!
ho trovato il bordo ma ho bisogno di una traduzione, il bordo è l' immagine N° 29 e N°30 della sezione bordure citato nella risposta alla mia richiesta.
qualcuno può darmi una mano? entro pochi giorni devo consegnare il lavoro.
Non riesco ad individuarli, il post 29 & 30 mi dà bordi a filet!?! kiss, kiss miriam p.
li ho salvati e te li posto Allegato 286582Allegato 286583
Questo bordo è bello largo, è così che lo vogliono? Non è un bordo semplicissimo. Se optassi per un giro di maglie basse ed un giro di ventaglietti da 5 o 7 maglie alte? Questo schema è molto chiaro, 2 giri di maglie basse, poi il terzo giro prevede degli archi di catenelle ogni 20 maglie basse saltando 3 maglie basse sottostanti , devi contare bene guardando lo shema e adattarlo alla tua lunghezza disponibile. Il punto critico sarà certamente la punta, dove dovrai adattare il motivo , ti serve la spiegazione di tutto il bordo? kiss, kiss miriam p. :)
Hai visto i 2 bordini della prima pagina, primo post di bordure? Uno è stretto, l'altro è appena più largo. kiss, kiss miriam p. :)
si, grazie!
se non chiedo troppo!