Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
cactus uncinetto
ciao a tutte,
vi scrivo per un'aiuto.
Mi sto dilettando a fare per l'imminente natale delle
piantine di cactus da regalare, ma, vorrei farne una
tipo quella che allego, ma non saprei proprio da dove
iniziare.
C'è qualcuna che mi può dare una mano?
che ha qualche idea o qualche schema?
grazie molte.
Siete grandi
ciao
Sara :abbraccioforte:Allegato 219581
-
-
grazie
li avevo già quelli
ma non c'è quella con la forma
che piaceva a me....
:oopss:
-
-
guardandolo meglio, secondo me si potrebbe fare una sfera e dopo si fanno 4 cuciture verticali per formare gli spicchi, quindi si applicano le perline e il fiore.
-
però se lo guardi bene sembra nato così....
cioè senza applicazioni....
-
non ho capito cosa intendi...le applicazioni sono il fiore e perline, giusto?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tilly
guardandolo meglio, secondo me si potrebbe fare una sfera e dopo si fanno 4 cuciture verticali per formare gli spicchi, quindi si applicano le perline e il fiore.
ho pensato la stessa cosa anche io quando ho visto la foto.solo che credevo mi sbagliassi a vederè xke sto visualizzando dal cellulare.ma poi ho letto la tua risp e ora sono certa che è così.si fa una palla non imbottita e si cuce al centro x far venire fuori gli spicchi!dai prova e facci sapere.;)
-
però non sono simmetriche le onde....e se cucio al centro invece
secondo me vengono speculari....che dici?
-
posso sbagliarmi, ma io vedo che ogni spicchio è formato, nel punto mediano, da 12 punti e quindi 4 spicchi per 12punti fanno 48 punti totali nella parte mediana della sfera. I giri mi pare siano 16 e perciò bisognerebbe fare il calcolo per distribuire gli aumenti e di conseguenza diminuzioni. Ma è meglio chiedere consiglio alle più esperte di me, che non si finisce mai di imparare. Ciao!