salve ragazze........ ho trovato questo bracciale molto semplice e carino ........ma non c'è schema o spiegazione.......... sapete dirmi gentilmente come fare!!http://www.megghy.com/forum/attachme...tto-images-jpggrazie!!
Visualizzazione Stampabile
salve ragazze........ ho trovato questo bracciale molto semplice e carino ........ma non c'è schema o spiegazione.......... sapete dirmi gentilmente come fare!!http://www.megghy.com/forum/attachme...tto-images-jpggrazie!!
è complicato a trovare ..........lo sapevo anch'io!! perché girando non sono riuscita a trovarlo nemmeno io.......... pazienza!!grazie ......
Ciao!
ho trovato la foto su internet più grande...
a me sembrano catenelle chiuse a semicerchio e si lavorano all'interno delle maglie alte e poi vengono attaccati l'uno all'altro...
però devo capire bene!
Ciao, visto così sembra una catenella percorsa poi da maglie basse e man mano che si avanza appuntata poi sempre con punti bassi per creare l'effetto serpeggiante.... kiss, kiss miriam p. :D
a me sembra una fascia di punti alti poi appuntata a creare l'effetto serpente.
comunque siccome mi piace moltissimo, domani provo a farne uno.
quello lilla sembra fatto con punti bassi, quello fuxia con punti alti...
grazie a tutte ......... io ho le stesse vostre perplessità.......credevo che qualcuno così per caso avesse visto o fatto mai lo schema!! vedremo.........magari anche la stessa jo giovanna provando ne saprà di più!!!grazie!!
ma anche grazie all'aiuto di pazzzia, miriam e tutte se si potrà dipanare meglio la questione!!
nemmeno io non ho trovato schemi. solo questi braccialetti in vendita.
dalla foto più grande, secondo me si lavora così:
1) si fa una lunga catena di catenelle. da calcolare circa 12 cat. x ogni elemento + 16 che si chiudono in cerchio alla fine e da dove si iniziano a fare le m.a o m. b. a preferenza.
2) nel cerchio di 16 cat. lavorare circa 22 m.b.
3) sulle 12 cat. successive, lavorare 16 m.b. unire al cerchio di 22 m.b. saltando 7 m.b.
4) sulle 12 cat. successive, lavorare 16 m.b. unire al elemento precedente. saltando 7 m.b. ripetere questo giro in sequenza fino alla fine.
in più a me sembra che dopo ogni elemento il lavoro si gira . perché ogni arco destro è a dritto verso l'esterno, e quello sinistro risulta a rovescio.
che ne pensate???